Jump to content

Hackintosh: alcune dritte?


lukas95np
 Share

89 posts in this topic

Recommended Posts

Installazione completata, ma al riavvio kernel panic.. centra qualcosa appleintelcpupowermanagement credo!

 

2j3r9mp.jpg

 

Nel frattempo ho messo a posto il boot di windows, però lascio ML installato in attesa di qualche dritta su come farlo partire :D

Link to comment
Share on other sites

Entra in Extra della chiavetta e crea una cartella Extensions; all'interno metti NullCPUPowerManagement.kext e FakeSMC.kext

Avvia da USB scegliendo il sistema installato flaggando

-v -f GraphicsEnabler=No

Dovresti superare il Panic

Se non arrivi al desktop aggiungi SkipNvidiaGfx=Yes

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, sempre lo stesso kernel panic.

 

Forse dovrei provare a rifare la chiavetta e l'installazione, se puoi Carbo vorrei chiederti di dirmi passaggio x passaggio cosa devo selezionare in modo da non sbagliare :)

Link to comment
Share on other sites

Per la chiavetta devi selezionare USB e Mountain Lion; successivamente smbios iMac 12,2 e la risoluzione dello schermo

In questa pagina sceglierai 2

scegliretailopandora.png

Ed anche in questa 

sceglidesktoplaptop.png

Non selezionare la partizione di Recovery HD

Link to comment
Share on other sites

Ok, tra un'oretta sarò a casa e provo. Siccome ho la beta 2 di pandora la schermata è leggermente diversa: la lrima cosa che mi chiede come installare mi fa scegliere tra 3 opzioni( avevo scelto la 1 perche se non sbaglio la 2 era modalita test, in cui venivano inseriti solo alcuni kext. Poi quando mi chiede dei dsdt devo aggiungere nulla o scrivo solo no?

Link to comment
Share on other sites

Hai la possibilità di accedere al disco di ML da windows con MacDrive, inserisci i 2 kext in Sistema/Libreria/Extensions e riavvia

EDIT: prima di iniziare l'installazione cosa scegli in Personalizza?

Ehm: non ho scelto nulla, devo scegliere qualcosa? 

in questo momento sto provando a reinstallare dopo aver inserito in system library extensions della usb un appleintelcpupowermanagement.kext patchato eliminando l'originale, vediamo che succede.

se non funge proverò da windows.

Intanto dimmi se devo settare qualcosa da personalizza.

Link to comment
Share on other sites

Ecco perché non installava NullCPU...

In personalizza devi selezionare almeno il bootloader, il FakeSMC e NullCPUPowerManagement; clicca sul link del post precedente per vedere i passi

Link to comment
Share on other sites

Ecco perché non installava NullCPU...

In personalizza devi selezionare almeno il bootloader, il FakeSMC e NullCPUPowerManagement; clicca sul link del post precedente per vedere i passi

Ok sono alla schermata:

Ho selezionato Enoch Bootloader, FakeSMC e NullCPUPowerManagement.

devo selezionare qualche applicazione, kext o opzione del bootloadero o installo così?

Link to comment
Share on other sites

Installa le applicazioni, per il bootloader niente GraphicsEnabler, se hai le opzioni per l'SMBIOS scegli iMac 12,2

Ok, ho selezionato solo quello che mi hai detto te, vediamo che succede :)

Allora: non ricevo più kernel panic, però si è blocca a questa stringa:

com.apple.launched                 |                  com.apple.mrt                                                    38                  Stopping job...

Link to comment
Share on other sites

Tapatalk, forse

Ok, comunque riprovato altre 2 volte e si blocca a ntfs volume name version 3.1

anche prima solo che era apparsa la stringa com.apple  ecc.

avviando in safe mode si avvia. essendo niubbo non so come devo procedere per sistemare tutto però :D

Link to comment
Share on other sites

Prova -v -x GraphicsEnabler=No

Se non va imposta nel bios la iGPU come primaria, 64Mb di memoria; avvia con -v GraphicsEnabler=Yes SkipNvidiaGfx

No la gtx 660 me la riconosce, infatti avviando con -x GraphicsEnabler=yes me la riconosce.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...