Jump to content

aiuto niresh


realmerlin
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi stavo cercando di installare sul mio hp g62 amd niresh 10.8.2 in cui è specificato che si può installare sugli amd ma quando vado a farlo partire normalmente o scrivendo -hp -amd il risultato è sempre lo stesso si blocca sulla schermata che allego! Adesso posterò anche le specifiche con everest intanto aspetto risposte grazie in anticipo

ecco la schermata


Ed ecco vita morte e miracoli del mio laptop:

 

Computer:
      Sistema operativo                                 Windows 7 Home Premium Home Edition
      Service pack                                      -
      DirectX                                           4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
      Nome computer                                   HP
      Scheda madre:

      Tipo processore                                   Amd Athlon II p340 dual-core processor, 2200 MHz
      Nome scheda madre                                 Sconosciuto
      Chipset scheda madre                              Sconosciuto
      Memoria di sistema                                3834 MB
      Tipo BIOS                                         Sconosciuto

    Scheda video:
      Adattatore video                                  AMD M880G with ATI Mobility Radeon HD 4250
      Adattatore video                                  AMD M880G with ATI Mobility Radeon HD 4250
      Adattatore video                                  ATI Mobility Radeon HD 5470
      Adattatore video                                  ATI Mobility Radeon HD 5470
      Adattatore video                                  ATI Mobility Radeon HD 5470
      Schermo                                           Monitor generico Plug and Play [NoDB]

    Multimedia:
      Periferica audio                                  Altoparlanti (Realtek High Defi

    Memorizzazione:
      Controller IDE                                    AMD SATA Controller
      Controller SCSI/RAID                              AZJKKYUZ IDE Controller
      Unità disco                                       Hitachi HTS545032B9A300 SATA Disk Device  (298 GB)
      Unità ottica                                      EJITO CXEV41ER81 SCSI CdRom Device
      Unità ottica                                      hp CDDVDW TS-L633R SATA CdRom Device
      Stato dei dischi fissi SMART                      OK

    Partizioni:
      C: (NTFS)                                         256337 MB (132424 MB disponibili)
      D: (NTFS)                                         17046 MB (2461 MB disponibili)
      G: (NTFS)                                         31549 MB (31458 MB disponibili)
      Capacità                                          297.8 GB (162.4 GB disponibili)

    Periferiche di input:
      Tastiera                                          Tastiera HID
      Tastiera                                          Tastiera PS/2 standard
      Mouse                                             Mouse compatibile HID
      Mouse                                             Mouse compatibile HID
      Mouse                                             Synaptics PS/2 Port TouchPad

    Rete locale:
      Adattatore di rete                                Broadcom 4313 802.11b/g/n  (192.168.1.50)
      Adattatore di rete                                Realtek PCIe FE Family Controller

    Periferiche:
      Stampante                                         EPSONEC9CCD (Epson Stylus SX235)
      Stampante                                         Fax
      Stampante                                         Invia a OneNote 2013
      Stampante                                         Microsoft XPS Document Writer
      Controller USB1                                   Controller host standard avanzato da PCI a USB [NoDB]
      Controller USB1                                   Controller host standard avanzato da PCI a USB [NoDB]
      Controller USB1                                   Controller host USB OpenHCD Standard [NoDB]
      Controller USB1                                   Controller host USB OpenHCD Standard [NoDB]
      Periferica USB                                    Dispositivo di input USB
      Periferica USB                                    Dispositivo USB composito
      Periferica USB                                    HP Webcam-101
      Batteria                                          Batteria compatibile con ACPI Microsoft
      Batteria                                          Batteria composita Microsoft
      Batteria                                          Scheda AC Microsoft

 

Aspetto aiuto :D

post-1199246-0-19436700-1375539321_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

consiglio

 

potrai anche istallare ma la 10,8,

 

ancora da dei problemi di kernel, 

 

hai il mio stesso chipset,istallaci su snow leopard 

e ti girera' perfettamente

 

quindi scarica nawcom bootcd + retail snow leopard

 

puoi anche mettere una distro tipo hazard o iatkos s3

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

scusa quindi dici di non trasformare il dmg in iso ma di scriverlo direttamente sul dvd giusto?

e poi dopo che ho installato iatkos devo cambiare il kernel con uno per amd giusto??

Edited by realmerlin
Link to comment
Share on other sites

allora 

 

scarica hazard 10.6.6i  iatkos s3 v2, questi sono gia pronti per essere istallati li masterizzi a bassa velocita'

 

non hai bisogno di cambiare kernel perche gia hanno il legacy_kernel adatto per AMD

 

certo poi dovrai aggiornarli alla 10.6.8, li devi mettere il kernel adatto alla versione aggiornata

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

puoi istallare anche la retail ( sarebbe meglio)

 

in questo caso ci vuole un dual layer oppure la usb, ma ti serve un mac o un hack, per ripristinarla

 

e nawcom modcd  http://www.osx86.net/view/2298-nawcom_modcd_0.3.2.html qui lo scarichi e lo masterizzi

entri nel bios imposti dischi in ahci, inserisci la usb con snow se sta,i usando quella,

se stai usando il dvd, riavvii facendo boot da nawcom

appena compare il boot, togli il disco e metti il dvd di snow, 5 sec e  premi f5, selezioni il disco

 

e digiti

 -v rd(0,0)/Extra/modbin_kernel  arch=i386 ( rispetta spazi e maiuscole)

attendi istallazione

se si blocca fai una foto del blocco e postala

 

Nb: se istalli snow apri nella sezione giusta

 

carlo_67

Link to comment
Share on other sites

lo istalli durante l'stallazione dal disco

nella personalizzazione

 

di kernel scegli Qoopz

poi le varie fix

per la grafica non selezionare nulla, verra riconosciuta la tua 5000 dopo aggiornamento 10.6.8

Link to comment
Share on other sites

Sembra che sta andando la rotellina gira anche se lentamente speriamo bene

Niente mi compare un divieto d'accesso sulla mela e dopo 5 -10 minuti il pc si spegne

Al momento non posso caricare lo screen ma se scrivi su Google immagini iatkos s3v2 divieto di accesso lo trovi :(

Link to comment
Share on other sites

Non me lo fa fare l'unica cosa che posso fare è premere f8 e poi cob giù mi fa scegliere le varie opzioni di boot ma nn so come fare a scrivere

Mi fa scegliere tra boot boot verbose boot ignore caches e boot single user nn so che fare

Okok sono riuscito a scrivere ora vedo che succede

Link to comment
Share on other sites

può essere che tutti questi errori siano dovuti al fatto che non ho settato l'hd in ahci? e se si posso setterlo senza perdere Windows che ho sopra sempre lo stesso hd??

Può essere, mentre per windows devi cambiare una chiave di registro per abilitare la funzione AHCI; in questi casi google aiuta

Link to comment
Share on other sites

L'installazione è partita senza cambiare niente purtroppo a metà installazione di sl il mio pc si è surriscaldato e si è spento in ogni caso il problema relativo all hackintosh è stato risolto quindi ti ringrazio e vado a comprare dell' azoto liquido per il mio pc grazie e a risentirci

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho installato snow leopard ma quando provo ad accedere tramite chamaleon mi appare una schermata come quella postata sopra ma in alto c'è una striscia nera a righe verdi e rosse cosa faccio . Resta fermo li e non si muove

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi con i comandi arch=i386 busratio=18 e cpus=1 sono riuscito a farlo partire e scorre una bellezza ma come faccio a farlo partire senza questi comandi ci vuole qualche kext? avete suggerimenti?

bene dopo aver installato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e relativo bootloader non posso accedere neache più con questi comandi suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi con i comandi arch=i386 busratio=18 e cpus=1 sono riuscito a farlo partire e scorre una bellezza ma come faccio a farlo partire senza questi comandi ci vuole qualche kext? avete suggerimenti?

bene dopo aver installato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e relativo bootloader non posso accedere neache più con questi comandi suggerimenti?

Rileggiti le REGOLE grazie; i tools in questione non sono tollerati in questo forum.

Abbiamo Pandora, disponibile nella sezione Downloads che ti aiuta anche nella post-installazione.

Questo è un avvertimento, mi rendo conto che per un neofita questi tools possono sembrare la panacea di tutti i mali, purtroppo non è così e spesso complicano le cose a dismisura.

La prossima volta che parlerai di Voldemort e delle sue "magie" chiudo il topic

Link to comment
Share on other sites

ragazzi torno a chiedere aiuto perché quello che mi sta succedendo ha dell'incredibile dopo aver formattato e riniziallizato la partizione su cui avevo messo l'infausto programma che non mi permetteva più di accedere a snow leopard vado ad installare di nuovo iatkos s3 v2 finita l'installazione scrivo arch=i386 busratio=18 cpus=1 e inizia a caricare ma poi mi compare il divieto d'accesso e continua all'infinito!! se provo senza scrivere niente schermata nera! il punto è che ho anche appena rifatto l'installazione ma niente e ho flaggato le stesse cose di ieri vi prego datemi una mano perché sto impazzendo. comunque la partizione su cui sta è primaria e attiva help!


ah inoltre nelle verbose mode dice loaded HFS + per 10 minuti poi velocizza riesco a leggere solo starting e sempre schermata nera!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...