Jump to content

[Risolto] Si è verificato un errore durante il login all'account


zecco
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo non riesco più a fare il login sulla partizione di ML
Dopo l'inserimento della password mi dice

Non puoi effettuare il login all'account in questo momento. Si è verificato un errore durante il login all'account

La password è corretta.
Dall'ultima volta nella quale sono riuscito ad accedere a ML non mi sembra di aver variato nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho forse capito dove sta l'errore.

Ho il SO su un disco e la home su un altro disco che originariamente era chiamato "Dati".

Prima dell'ultima uscita ho rinominato il disco "Dati" in "Dati Os X".

Dovrei tornare all'originale "Dati" in quanto ML cerca di caricare da quel disco (almeno penso... e lo spero).

A questo punto però, prima di fare qualche cosa di irreparabile, chiedo a voi: come faccio a tornare indietro alle impostazioni originali?

L'unico accesso che ho al pc è tramite Win 8.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

E' esattamente come dici, devi rinominare il disco "Dati Os X" come in origine, effettuare il login e spostare la home sul disco del sistema operativo (come lo configura al momento dell'installazione).

A questo punto potrai rinominare il disco "Dati" in "Dati Os X" e riposizionare la home su quest'ultimo.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto parecchi tentativi con un live cd di ubuntu ma purtroppo non ho risolto nulla perchè GParted non supporta il labeling delle partizioni in HFS+

 

http://gparted.org/features.php

 

Ho provato anche ad installare il pacchetto hfsprogs ma senza alcun risultato.

 

Ho provato anche con TransMac ma anche qui il labeling non è possibile

 

Mi è venuta in mente una alternativa che però in base alle mie conoscenze non riesco a mettere in pratica e pertanto chiedo ancora a voi del forum: se al momento della richiesta della password ML cerca di caricare i dati da "Dati" (adesso "Dati Os X") non si riesce, sempre via live cd, ad editare qualche kext per cambiare l'etichetta del disco?

Forse in qualche parte di ML c'è una stringa che dice al sistema operativo di caricare i dati da "Dati". Basterebbe cambiare "Dati" in "Dati Os X" ed il gioco è fatto...

Forse

Link to comment
Share on other sites

Penso che l'operazione più semplice sia quella di prendere un altro disco, anche in NTFS, e dargli la denominazione "Dati", staccando il disco "Dati Os X"; procedere poi cambiando la posizione della Home.

In alternativa, disponendo di un altro Hackintosh o di un Mac, collegare il disco "Dati Os X" a quest'ultimo e rinominarlo

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto estraendo fisicamente il disco "Dati Os X" e rinominandolo "Dati" tramite un altro Hackintosh.

Una curiosità. Al primo avvio il disco appariva con l'etichetta "Dati" ossia con l'etichetta che in realtà doveva essere quella esatta. Per sicurezza l'ho rinominato "Dati" e tutto è filato liscio.

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...