Jump to content

Aggiornare da 10.7.3 a 10.8.2


Robertobinetti70
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

Vorrei aggiornare da lion 10.7.3 a 10.8.2 tramite iatkos ml2 senza naturalmente perdere tutti i dati e se possibile senza incasinare troppo il mio hackintosh che funziona a meraviglia,grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.Roberto

Dimenticavo magari posso solo aggiornare i vari driver senza dover aggiornare se si come faccio? Grazie ancora

Quali settaggi devo fare dopo aver eseguito iatkos ml2?con il seguente hardware...

Il mio computer:

Scheda madre z68xp-ud3

Processore i7 2600k

RAM 16gb

Radeon hd 6870 1gb

Samsung ssd 128gb

Link to comment
Share on other sites

Va bene salvo i dati ma le applicazioni? Io uso iPhoto per il mio iPad e quindi ci sono tantissimi dati che non vorrei perdere, posso salvare solo i dati o anche lo stato delle applicazioni?

Se ho capito bene vuoi salvare le applicazioni dell'iPad.

Basta fare una sincronizzazione tramite iTunes

Fai una nuova installazione e rifai una sincronizzazione nuova.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie faró con Time machine :-)

Ho provato l'installazione con iatkos ml2 ma non mi vede l'hard disk dove voglio installare il sistema,possibile? Io ho 4 hard disk collegati che il bios mi vede e ovviamente perfettamente funzionanti ma iatkos mene vede 1 solo come mai? Questo hard disk che mi vede è collegato in sata1 allora ho pensato che magari vede solo quella porta ma quando ho collegato l'altro hard disk in sata1 non lo vede,non so cosa fare,qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Facendo una installazione di ML su L preparando chiavetta USB ed installandolo dal bios/boot (non mi viene un termine adeguato per dire "avviare il sistema da chiavetta") non dovrebbe andare bene lo stesso?

Io mi ricordo che su un portatile apple lo avevo fatto.

 

Mi si presenterà una situazione simile prossimamente da ML aggiornerò al nuovo sistema (che sto già provando in altro HD) solo che non ho veramente troppi file per fare la time machine mi ci vorrebbe un HD molto grande, cosa dite non è fattibile?

 

Aggiungo, non mi sembra un buon momento per aggiornare a ML quando tra poco uscirà un nuovo sistema...poi cè sempre qualcosa che non va, meglio aspettare.

Seconda aggiunta, sconsiglio qualsiasi prova di installare l'immagine di un sistema operativo da sistema acceso (gioco di parole..) gli aggiornamenti vanno mentre le installazioni (nel mio caso Mavericks) non ha portato alcuna installazione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho provato a mettere iatkos su USB e così mi vede l'hard disk e posso fare tutta la procedura per inserire mountain lion ma quando si riavvia estraggo la USB parte chameleon appare l'icona di mountain lion la scelgo parte comincia a caricare ma ad un certo punta rimane la mela con sopra il simbolo di divieto e la rotellista continua a girare ma non carica più nulla e devo spegnere forzatamente.

Poi ho provato quando appare il simbolo di moutain lion a cliccare la sbarra spaziatrice e scrivere -x -v cominciano ad apparire tante scritte e terminano tutte con la scritta successo e poi parte la mela appare la rotellina colorata poi il puntatore del mouse su schermo bianco e così si blocca, qualche consiglio? Mi ha provocato anche problemi con il bios prima mi ha detto che ero in overclock e poi non riuscivo più ad entrare nel bios sono dovuto impazzire ma alla fine c'è l'ho fatta e ho ancora chimera che gestisce lion e Windows in un altro hard disk.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Allora ho provato come mi hai detto tu con -v e incredibile quando ho fatto così mountain lion è partito e dopo aver inserito tutti i miei dati si è acceso mi ricoscere la mia scheda video con 1gb e i video si vedono e anche l'audio si sente ma se spengo e faccio ripartire si blocca(mela con simbolo di divieto) allora devo spegnere e riaccendere e scrivere -v allora parte e tutto bene,come mai ? Cosa posso fare? Devo usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e come settarlo non vorrei peggiorare?

Grazie ancora per l'aiuto

Roberto

...devo usare multib**st?

Link to comment
Share on other sites

Si l'ho già fatto, io ho su un hard disk ssd lion perfettamente funzionante quindi i settaggi del bios li avevo già fatti, nella procedura di installazione di iatkos ml2 in preferenze ho settato l'opzione USB 3.0 ho letto che questo può creare problemi? Potrebbe essere il mio caso?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...