Jump to content

Microfono non funzionante.


GerteN
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

salve, ho installato iatkos ml e successivamente ho aggiornato a 10.8.4. ho installato il pacchetto per il suono e ora l'audio funziona, ma il microfono non ne vuole sentire. Ho un chipset alc888, come faccio?

grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Hai provato con l'AppleHDA patchato o hai usato il VoodooHDA?

appleHDA presente nel topic di itakos.me (non-working sound solution), è un pacchetto autoinstallante che contiene l'apple hda patchato immagino. in qualunque caso non è voodoo

Link to comment
Share on other sites

Dalle specifiche risulta essere ALC1200; prova questo

gia provato, e non funziona. non mi da ne audio ne microfono. tra le impostazioni non mi da nessun'uscita e nessun ingresso.

 

cmq da DPCIManager mi dice ALC888

 

EDIT1: controllo se da windows il codec audio corrisponde a quello visualizzato su ml.

Link to comment
Share on other sites

Hai messo anche HDAEnabler?

carbo io non ho messo niente pero controllando in extension c'e. 

 

EDIT: ora funziona, non so come mai ho reinstallato quel pacchetto (anche se gia lo avevo fatto poco prima) e ora funziona anche il microfono.

 

 

non so di preciso cosa abbia funzionato ma per chiunque abbia questo problema spiego cosa ho fatto:

 

finiti l'installazione di iatkos ml2 e aggiornamento a 10.8.4 ho installato questo pacchetto: http://iatkos.me/forum/viewtopic.php?f=77&t=23310 e riavviato.

 

l'audio funzionava ma il microfono no, cosi ho provato il pacchetto che mi ha consigliato carbo (anche seguendo le istruzioni presenti in quel link) ma non mi rilevava la scheda audio.

 

allora ho installato di nuovo il pacchetto di iatkos.me riavviato e reinstallato.

 

 

EDIT2: devo ammettere pero che la qualita è davvero scarsa.

Edited by GerteN
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...