Jump to content

Installazione iAtkos ML3U


razortech
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo nel forum... ma adesso andiamo al dunque. 

ho un pc :

 

Scheda Madre. Asrock z77 professional -m UEFI

 

cpu intel core i3 3220 ivy bridge 3.30 Ghz

 

Scheda grafica: asus engtx 550 ti dc/di/1gd5 (nvidia gtx 550 ti)

 

hdd. Maxtor stm3320820as ata device 320gb (quello dove vorrei installare il sistema mac)

 

        hitachi hdp725050gla360 ata device 500gb (lo uso per dati)

 

ssd:  corsair force gt 90 gb (windows 7)

 

ram: 2x4 gb kingston ddr3 1600 

 

Dunque ho caricato con transmac il file immagine di iAktos ml3u. L'ho installato ma al boot della schermata mac a volte l'icona di caricamento gira infinitamente e a volte si blocca. A cos'è dovuto???

Nel bios mancano molte impostazioni che il sito dell' atkos riporta. Grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho recuperato l'immagine di iATKOS_ML3U ed è più grande di 4.7 gb come faccio a metterla su pen drive?

ho seguito alcune guide da youtube ma dal bios del mio portatile non parte anche se seleziono la periferica usb..

cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho recuperato l'immagine di iATKOS_ML3U ed è più grande di 4.7 gb come faccio a metterla su pen drive?

ho seguito alcune guide da youtube ma dal bios del mio portatile non parte anche se seleziono la periferica usb..

cosa devo fare?

Devi usare una pendrive da almeno 8G.

@ razortech

Sulla schermata iniziale di clover vai con i cursori ad opzioni premi invio sulla prima linea ci sono i flag di avvio e li puoi scrivere ..

Link to comment
Share on other sites

niente non parte, ho messo il comando alla prima riga delle impostazioni... ma la parola config la devo cancellare nella prima riga o vanno bene cosi??? 

 

P.s Anche mettendo il comando mi fa vedere la classica schermata con il logo apple e l'icona di caricamento che poi si blocca... invece in user mode mi visualizza tutto il log delle operazioni e si blocca a NVEnabler : probe : Rom shadow enable

 

post-1195980-0-43263100-1374780052_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa che sbagli... le flags vanno messe sotto la voce Boot args, non sotto config; quello serve ad identificare la posizione del file config.plist e va lasciata stare, almeno per ora)

Quindi disabilita solo la grafica ed avvia, fai una foto se si blocca (-v c'è di default)

Link to comment
Share on other sites

io disattivo la grafica, poi vado sull'opzione boot mac from (nome partizione) e mi da la classica schermata di caricamento con la mela e il simbolo sotto che poi si blocca. Se invece disattivo la grafica e dopo aver selezionato l'avvio di mac premo spazio mi da un menu con diverse modalità di boot. Io ho selezionato verbose mode con grafica disattivata e mi si blocca. ho postato le foto.. scusate per la scarsa qualità alla seconda foto c'è scritto: unkown cpu model 0x3a


Adesso che ricordo prima dell'installazione del mac sono andato in personalizza e ho selezionato i kext nVidia; ho fatto bene??? potrebbe influire sull'errore del boot? (anche se a me sembra che non supporti la cpu)

post-1195980-0-60935200-1374788740_thumb.jpg

post-1195980-0-58195600-1374788758_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho fatto l'installazione di default ,nella voce boot args ho messo -f ncpi=0x2000 e inoltre ho disabilitato la grafica ma il caricamento si blocca:


Smanettando su internet ho trovato i kext per la mia scheda madre e sono due file zip:

DSDTSE.zip e config.plist.zip. Potrebbero essere utili per il corretto funzionamento di iatkos???

post-1195980-0-00425900-1374840315_thumb.jpg

post-1195980-0-38911200-1374840338_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Intel Core i3-3220 Ivy Bridge 3.3GHz LGA 1155 55W Dual-Core Desktop Processor Intel HD Graphics 2500

il tuo cpu ha la grafica integrata

prova ad entrare nel bios e disattivala 

poi riavvia e vedi se parte

Link to comment
Share on other sites

Grazie @carlo_67 disattivando le voci nel bios deep standby e render standby che si trovavano nella sezione della scheda grafica, ho riavviato e sono riuscito a farlo partire senza problemi. Ora però mi servirebbero i driver per la pen wifisky 2000 mw con chipset realtek rtl8187, grazie a tutti 


Hai un scheda video dedicata? Se si con le AsRock basta che metti come scheda video principale PCI-E e se il tuo modello lo supporta disabiliti il Multi-Monitor e le funzioni corelate al Lucid Virtu MVP.

 esattamente , disattivando queste impostazioni iatkos si è avviato correttamente, il problema è solo quello di trovare i driver wifi.

Link to comment
Share on other sites

raga' scusate se insisto ma come devo fare per mettere l'immagine iaktos su usb?

Usa transmac, lo installi e dopo formatti la pen usb da almeno 8 gb con windows e fai formattazione veloce, poi apri transmac e trovi il nome della pen usb (la mia pen è kingston), poi clicchi con il tasto destro sopra il nome della pen drive e selezioni l'opzione restore with disk image e da li gli dai il percorso del file .dmg ovvero l'immagine del mac che hai scaricato. In caso l'immagine fosse .raw ti mando il programma via pm

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...