Jump to content

cerco mobo+cpu+ram basilari per OSX


spina
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Ho seguito per molti anni questo forum anche se ultimamente causa poco tempo e mancanza di "macchine" sulle quali smanettare avevo abbandonato il mondo OSX.

Ora mi piacerebbe completare un nuovo muletto che uso in taverna semplicemente per navigazione youtube e audio/video.

Ho già tutto l'occorrente ma quello che mi manca sarebbe il blocco completo:

MOBO: possibilmente con IDE per il masterizzatore, Sata3 per l'SSD che già ho e una scheda video integrata che è più che sufficiente per l'uso che dovrò farne

CPU: base e a basso costo visto che non dovrà elaborare molto

RAM: penso siano più che sufficienti 4gb per gestire un sistema OSX senza pretese.

 

Chiedo poi a chi mi manderà il blocco anche di inviarmi una guida specifica su quale vesione di OSX installare in modo da avere tutto funzionante alla fine e una navigazione Web fluida ed efficace.

 

 

Ora sto utilizzando appunto un vecchio HP dc5100 con P4 561 2gb di ram e seguendo le vostre guide ho configurato alla perfezione OSX Tiger 10.4.11 con tutte le periferiche funzionanti (GMA915 compresa) solo che le schermate web risultano decisamente macchinose nella gestione e la macchina si appesantisce subito.

 

Attendo allora qualche offerta e vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Sto rifacendo un cavallo da battaglia

É un architettura chipset mcp79a.. Mac quasi ootb

Ovvero piastra Asus p5n7a-vm

Dcd 3GHz serie E

SSD 90 g

 

Devo solo trovare il tempo

 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti.

Ho seguito per molti anni questo forum anche se ultimamente causa poco tempo e mancanza di "macchine" sulle quali smanettare avevo abbandonato il mondo OSX.

Ora mi piacerebbe completare un nuovo muletto che uso in taverna semplicemente per navigazione youtube e audio/video.

Ho già tutto l'occorrente ma quello che mi manca sarebbe il blocco completo:

MOBO: possibilmente con IDE per il masterizzatore, Sata3 per l'SSD che già ho e una scheda video integrata che è più che sufficiente per l'uso che dovrò farne

CPU: base e a basso costo visto che non dovrà elaborare molto

RAM: penso siano più che sufficienti 4gb per gestire un sistema OSX senza pretese.

 

Chiedo poi a chi mi manderà il blocco anche di inviarmi una guida specifica su quale vesione di OSX installare in modo da avere tutto funzionante alla fine e una navigazione Web fluida ed efficace.

 

 

Ora sto utilizzando appunto un vecchio HP dc5100 con P4 561 2gb di ram e seguendo le vostre guide ho configurato alla perfezione OSX Tiger 10.4.11 con tutte le periferiche funzionanti (GMA915 compresa) solo che le schermate web risultano decisamente macchinose nella gestione e la macchina si appesantisce subito.

 

Attendo allora qualche offerta e vi ringrazio

 

 

quanti € vuoi spendere?

Link to comment
Share on other sites

ram ne ho poca.. credo siano rimasti 2 giga ma devo vedere. beh quella oggi è la cosa che costa meno in assoluto!

 

sul resto anche se un po tirato 100€ van bene. le ssd sono usate.. da 90.

facciamo così

metto su un sistema.. vediamo come si comporta.

Link to comment
Share on other sites

Ti fermo subito allora senza farti perdere tempo. Sono riuscito a recuperare un blocco con e6320 e altri componenti inclusi nel prezzo quindi ora sarei a posto con l'hardware!

Al mio ritorno la prossima settimana cercheró tutte le informazioni e proveró a installare Lion

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...