Jump to content

[Problema] Installazione bootloader.


berny_
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato ML 10.8 Retail sul mio Asus UX32VD senza particolari problemi.

Il mio Notebook possiede un SSD San Disk da 32 Gb direttamente saldato sulla scheda madre e un HD Hitachi magnetico da 500 Gb.

Una volta installato ML il Bios non vede più l'SSD per impostarlo come boot, dopo mille sbattimenti ho capito che non lo vede perchè lo schema di partizione è in GUID infatti se lo imposto su MSDOS lo vede. 

Quindi capirete benissimo che anche installando il Bootloader su l'ssd (dove è installato ML) poi non ho modo di avviarlo, così ho provato ad installare Chimera su una partizione situata sul secondo HD in MSDOS, il Bootloader si installa ma anche se il Bios vede il secondo HD non parte restituendomi questo messaggio "This is not a bootable disk". Quindi per ora posso avviare ML solo tramite usb.

 

Che posso fare?

 

Grazie a tutti.

 

Allego due foto del Bios per maggior chiarimenti, fate caso a quelle impostazioni dove parla di EFI se può essere quello il problema. (L'HD Hitachi che si vede è quello magnetico, ML è installato nell SSD San Disk)

post-909440-0-77969000-1374586290_thumb.jpg

post-909440-0-37033900-1374586677_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...