Jump to content

[Problema] Installazione bootloader.

- - - - -

• Please log in to reply
4 replies to this topic

berny_

berny_

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 246 posts

Ciao a tutti, ho installato ML 10.8 Retail sul mio Asus UX32VD senza particolari problemi.

Il mio Notebook possiede un SSD San Disk da 32 Gb direttamente saldato sulla scheda madre e un HD Hitachi magnetico da 500 Gb.

Una volta installato ML il Bios non vede più l'SSD per impostarlo come boot, dopo mille sbattimenti ho capito che non lo vede perchè lo schema di partizione è in GUID infatti se lo imposto su MSDOS lo vede. 

Quindi capirete benissimo che anche installando il Bootloader su l'ssd (dove è installato ML) poi non ho modo di avviarlo, così ho provato ad installare Chimera su una partizione situata sul secondo HD in MSDOS, il Bootloader si installa ma anche se il Bios vede il secondo HD non parte restituendomi questo messaggio "This is not a bootable disk". Quindi per ora posso avviare ML solo tramite usb.

Che posso fare?

Grazie a tutti.

Allego due foto del Bios per maggior chiarimenti, fate caso a quelle impostazioni dove parla di EFI se può essere quello il problema. (L'HD Hitachi che si vede è quello magnetico, ML è installato nell SSD San Disk)

Attached Files

berny_

berny_

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 246 posts

UP

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,640 posts

Col bios UEFI devi installare Clover

SuccDfrutt

SuccDfrutt

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 73 posts

ciao, come faccio a capire se il mio bios mi impedisce di far partire l'installazione da usb?

inoltre uefi cosa significa?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,640 posts

ciao, come faccio a capire se il mio bios mi impedisce di far partire l'installazione da usb?

inoltre uefi cosa significa?

Il tuo bios permette l'installazione da USB ma non credo sia UEFI, segui la guida per l'installazione su DV6/DV7 di questa sezione

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy