Jump to content

P5kpl-am se va in stop e non riparte


peppect1984
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi buongiorno. Ho una p5kpl-am se che gira egregiamente con nvidia 8600gt, 4gb di ram e processore e6600 dual core. Ho solo 2 problemi. Quando va in stop non riparte più. Ho provato ad installare sleepenabler.kext ma va in kp e devo reinstallare tutto. Ovviamente il sistema è il 10.8, sapete darmi qualche dritta al riguardo? Ci impazzisco da giorni su questo kp!

 

Altro problema è l'aggiornamento alla 10.8.4 ... appena provo ad installarlo non si installa. Ho provato anche a scaricare la combo ma nada... c'è qualche procedura particolare da seguire? Vi ringrazio anticipatamente...

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno, pensavo che l'aggiornamento non l'avesse fatto invece l'ha preso nonostante l'errore segnalato in fase di installazione, l'unica cosa che non và è  mail app store calendario messaggi reminders facetime ecc ecc in pratica non ha aggiornato correttamente le app. mi conviene formattare e lasciare la 10.8 oppure c'è modo per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buongiorno. Ho una p5kpl-am se che gira egregiamente con nvidia 8600gt, 4gb di ram e processore e6600 dual core. Ho solo 2 problemi. Quando va in stop non riparte più. Ho provato ad installare sleepenabler.kext ma va in kp e devo reinstallare tutto. Ovviamente il sistema è il 10.8, sapete darmi qualche dritta al riguardo? Ci impazzisco da giorni su questo kp!

 

Altro problema è l'aggiornamento alla 10.8.4 ... appena provo ad installarlo non si installa. Ho provato anche a scaricare la combo ma nada... c'è qualche procedura particolare da seguire? Vi ringrazio anticipatamente...

Ciao, anche io avevo quella scheda madre prima che si rompesse, ed avevo anche la tua stessa scheda video e ti posso garantire che tutto funzionava alla perfezione, l'unica cosa è che devi utilizzare un dsdt per la tua scheda madre, e da lion in poi anche la patch per Applertc.kext, altrimenti quando vai in stop non si riprende e ti resetta il bios. Inoltre come dice fabio devi spiegare che metodo di installazione hai usato, io ti consiglio di rifare tutta l'installazione, ti assicuri che tutto funzioni perfettamente e poi aggiorni alla 10.8.4. 

Link to comment
Share on other sites

Ho installato usando niresh, tramite multibest ho risolto il problema dello sleepenabler ora rimane solo da effettuare l'aggiornamento alla 10.8.4 e far girare come si deve la 8600gt che nonostante lo graphicsenabler ed i kext continua a darmi 2gb di ram quando la video ne ha solo 512 ed il nome coperto da xxxxxxx. Ogni consiglio è ben accetto

Link to comment
Share on other sites

sottolineo che io non sto parlando di pacchetti ma, hai chiesto quale pacchetto avevo installato e ti ho semplicemente risposto con il suo nome. Stò studiando anche per l'installazione della retail ma se ancora non riesco con i pacchetti già preconfigurati figuriamoci con una retail... Non riesco ad installare correttamente la scheda video e non so darmi una spiegazione.... Vi allego uno screen per capire meglio la situazione sperando che qualcuno di voi quanto meno riesca ad aiutarmi...

 

 

rkl.png
 
Uploaded with ImageShack.us
Link to comment
Share on other sites

Ok, ho appena installato la retail del ml 10.8 ho fatto l'installazione da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] creandomi una chiavetta USB bootable. Solo che ho lo stesso problema dovuto alla video... devo installare qualche kext specifico?

Link to comment
Share on other sites

Puoi ricominciare daccapo usando un metodo supportato da noi, per favore? (tutto tranne che TM). Al limite mi va bene anche una distribuzione.

Il nostro metodo favorito è Pandora, creato dai nostri programmatori.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...