Jump to content

[GUIDA] Installare ML 10.8.4 su GA-X58A-UD5 (rev 1.0)


1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa guida nasce come bisogno al supporto di Apple Logic X quindi all'installazione di 10.8.4

 

La Mia Configurazione:

 



Intel i7-920 2.66 ghz
GA-X58A-UD5 (Rev 1.0) (bios f6)
12 Gb Ram DDR3
Ati 5770 1 gb


Sono partito direttamente con la iso 10.8.4

-------------------

Step 1: Scaricate l'ultima versione di KAKEWALK 4.5 e preparate l'usb selezionando tra le schede madri la "UD3R" (se avete del tempo a disposizione, provate anche con UD7 e UD9 e magari postate i risultati)

 

Step 2: Configurate il bios come dice la guida di Kakewalk e all'avvio premete F12 per installare da USB-HDD, si avvierà l'installazione e formattate l'hard disk destinato ad OSX come 1 Partizione GUID in "MAC OSX JOURNALED" ci vorranno circa 15/20 minuti.

 

Step 3: Quando l'installazione è completata, il riavvio da HDD puo portare alla schermata di avvio nera con "Verifying DMI pool data ..." che resta li all'infinito, quindi avviate anche questa volta da USB-HDD però questa volta selezionate come avvio il vostro HDD e non Kakewalk.

4qh75v.jpg

 

Step 4: Oltre al Boot all'avvio di sistema capiamo subito che non funzionerà ne AUDIO nemmeno la SCHEDA DI RETE. Scaricate LNX2MAC RTL81xx

 

Step 5: Installate il .pkg di LNX2MAC e selezionate la "release" version, riavviate (come nello step 3) poi andate in preferenze di sistema, e se non prende il DHCP in automatico impostate tutto manualmente, funzionarà!

2mhfuc4.jpg

Step 6: Scaricate il DSDT per la vostra versione del bioS (la mia è F6) comunque scaricate il .zip e selezionate la vostra versione, rinominatela in DSDT.aml andate nella root del vostro HDD e create una cartella Extra e mette il file qui dentro.

 


 

Step 7Per quanto riguarda l'Audio, provate ad installare nella cartella S/L/E questa Kext ALC889 AppleHDA.kext.zip siccome io l'ho installata via ##### e non è consono al forum non posso descrivere la mia soluzione, quindi gentilmente postate l'esito! :)

 

Step 8: Installare sempre in S/L/E questa Kext GenericUSBXHCI.kext.zip per abilitare le porte USB 3.0

 

Step 9: Scaricate Chamaleon Wizard apritelo e selezioante  Boot0hfs e come destinazione Apple_Hfs_Macintosh infine premete INSTALL! (selezionate anche un tema se volete...)

a4bqt0.jpg

 

 

FINAL STEP: Riavviate senza la chiavetta usb inserita,quindi direttamente da HDD e DIVERTITEVI!

 

Quando ho inziato con l'hackintosh avrei tanto voluto trovare una guida del genere :) quindi spero di aver fatto felice piu di qualcuno! :)

 

YOOOOOO!  :thumbsup_anim: 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...