Jump to content

MACVIDIA 1.0.8 - 1.0.7 [GUIDA]


Midral
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Premetto che non dovete assolutamente scaricare gli installer!!!

Per poter scaricare i drivers dovete registrarvi al sito macvidia

 

GUIDA PER LE VERSIONI 1.0.7 ; 1.0.8

 

1- Scaricate i drivers

2- aprite terminale (fino alla fine della guida si userà terminale non chiudetelo)

3- Digitate sudo -s

4- Digitate nano /etc/rc ---> controllate ke non ci sia all'inizio del file nessuna scritta kextload ecc... .... ....

5- Digitate rm -R /system/library/extensions/NV* (cancellare tutti i kext che cominciano per NV

6- Digitate mv -f /System/Library/Extensions/IONDRVSupport.kext / (spostare il file IONDRVSupport nella directory principale) NON CANCELLATELO!!!!

7- Estraete i file all'interno dell'archivio zip in /System/Library/Extensions/

8- Digitate chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/NV* && chmod -R 755 /System/Library/Extensions/NV* (serve a impostare i permessi di lettura/scrittura)

9- Digitate kextcache -k /System/Library/Extensions (vi apparira un messaggio. ignoratelo e andate avanti)

10- Digitate rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.window* && rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.pref* && rm -f /library/preferences/com.apple.window* (rimuovete tutte le vecchie configurazioni di monitor e finder

11- Reboot

 

PROBLEMI e INFO:

il 1.x.x sono gli ultimi drivers senza supporto 3D. SOLO LA VERSIONE 1.0.8 ha il supporto 2D che si traduce in visualizzazione di divx ad un framerate abbastanza decente, supporto per applicativi quali powerpoint, adobe reader e softwareCAD 2D; a proposito di filmati è uscita la versione definitiva del DIVX 6 per MAC-INTEL.

I prossimi drivers conterranno il supporto QUARZ E CORE, l'unica cosa che secondo me non andra mai è il supporto Turbocache quindi per i possessori di 6xxx o 7xxx TC rassegnatevi alla ram dimezzata.

per sicurezza e per evitare skermate nere all'avvio post macvidia vi consiglio di editare il file com.apple.boot.plist inserendo nella stringa graphics mode oltre alla risoluzione anke la frequenza:

ES: NVIDIA GEFORCE 6200 TURBOCACHE

risoluzione max 1280x800 frequenza con monitor integrato (notebook) 60Hz

la stringa sarà questa:

1280x800x32@60

per info non intasate il forum, scrivete kui

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

ho installato i driver 1.0.8 ma il tutto si impianta all'avvio...

Ho provato ad avviare in modalità -v ma non cambia...

Il problema è sempre lo stesso ossia una frequenza troppo elevata come viene comunicato dal display (LCD Hyundai L90D+)

Il fatto è che non riesco ad arrivare al desktop...

Ho provato anche col comando "Graphics mode = 1280x1024x32@60" ma non cambia... sembra che non lo veda nemmeno...

Come posso correggere il tutto ?

Grazie 1000

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho installato i driver 1.0.8 ma il tutto si impianta all'avvio...

Ho provato ad avviare in modalità -v ma non cambia...

Il problema è sempre lo stesso ossia una frequenza troppo elevata come viene comunicato dal display (LCD Hyundai L90D+)

Il fatto è che non riesco ad arrivare al desktop...

Ho provato anche col comando "Graphics mode = 1280x1024x32@60" ma non cambia... sembra che non lo veda nemmeno...

Come posso correggere il tutto ?

Grazie 1000

Ciao

prova ad attakkare il monitor alla presa DVI oppure usa il programma cscreen

Link to comment
Share on other sites

prova ad attakkare il monitor alla presa DVI oppure usa il programma cscreen

Ciao, ho collegato il monitor alla DVI e funziona...

C'è un abisso in qualità di immagine rispetto alla VGA... e non solo con Mac ma anche su WinXP e in fase di boot... non so perchè non l'avessi fatto prima...

Resta un piccolo problema... durante la fase di avvio di OSX compaiono ancora le righe dovute ad una frequenza troppo elevata con impossibilità di leggere qualunque cosa (in avvio -v) probabilmente perchè in quella fase va a caricare una risoluzione non supportata... una volta avviato infatti oltre alla risoluzione da me impostata di 1280x1024 mi ritrovo altre due risoluzioni enormi tipo 2600x... e simili

Come posso far sì che anche in fase di avvio mantenga solo la mia risoluzione e quindi poter vedere l'intera fase di avvio correttamente ?

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a settarlo nel file com.apple.boot.plist ? Alcune hanno bisogno però di una vera e propria forzatura della risoluzione al boot.

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a settarlo nel file com.apple.boot.plist ? Alcune hanno bisogno però di una vera e propria forzatura della risoluzione al boot.

Sì l'ho impostato nel file apple.boot.plist ed infatti una volta caricato OSX funziona tutto al meglio... il problema è limitato alla fase di boot... avviando in modalità grafica dopo la prima mela su sfondo grigio con la rotellina che gira compaiono righe e 3 mele poco distinguibili... in modalita -v parte normalmente all'inizio ma da metà del boot in poi le scritte si trasformano in righe indecifrabili...

Credo che il problema stia nel fatto che qualche file fra quelli installati del driver include un'informazione su risoluzione o frequenza che vengono letti in fase di boot prima del file apple.boot.plist

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Sì l'ho impostato nel file apple.boot.plist ed infatti una volta caricato OSX funziona tutto al meglio... il problema è limitato alla fase di boot... avviando in modalità grafica dopo la prima mela su sfondo grigio con la rotellina che gira compaiono righe e 3 mele poco distinguibili... in modalita -v parte normalmente all'inizio ma da metà del boot in poi le scritte si trasformano in righe indecifrabili...

Credo che il problema stia nel fatto che qualche file fra quelli installati del driver include un'informazione su risoluzione o frequenza che vengono letti in fase di boot prima del file apple.boot.plist

Ciao e grazie

prova a impostare come parametro di boot -f

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao io ho un problema strano...

In pratica ho installato i driver con installazione manuale, ma in pratica come risoluzione mi da 1200x800 e poi mi carica le impostazioni per due monitor...cioè è come se avessi due monitor...infatti se sposto la freccia del cursore a sinistra mi ritorna a destra...perchè lo vede come un'altro monitor..e se apro le impostazioni dei monitor mi da due impostazioni..una per monitor principale e una per il secondario...come faccio??

nvidia geforcego 7300 in portatile asus f3jc MAc Osx 10.4.7

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Ciao a tutti,

Mi rendo conto che il discorso è vecchio, ma dopo aver cercato nel sito mi pare che questa discussione sia quella che maggiormenti si avvicina alla soluzione del mio problema.

 

ho seguito la guida ma purtroppo mi sono trovato ad avere un certo numero di problemi.

La mia configurazione HW è la seguente:

cpu AMD 86_64 3000+

mobo Asus con chipset VIA (non ricordo la serie, ma viene ben riconosciuta e prima di installare i driver macvidia tutto funziona bene... a 1024x768)

HD eide

xfx 7600gs 256 mb

flat pannel compaq w19q su uscita dvi.

mac osx 10.4.6 (inst nativa)

 

In parole molto povere dopo aver seguito passo passo il processo di installazione dei driver 1.0.8 mi trovo con il sistema che si blocca al reboot subito dopo avetr tentato di caricare i driver.

si legge qualcosa tipo:" scheda riconosciuta... flat pannel max res 1440x900...

Panic (cpu 0 caller 0x0019c352): unresolved kernel trap...

 

Da questo punto in avanti mi sono logato come single user (-s) e ho tentato un recupero del sistema, ma senza risultati apprezzabili.

 

Qualcuno sa buttare un o di lice in questa "tenebra"? icon2.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...

So di fare arrabbiare qualcuno adesso, ma se potete portate un po' di pazienza... ho installato nativamente osx 10.4.8 nel mio pc, seguendo la guida per scheda madre asus p5b-deluxe, tutto ok a parte la risoluzione video... io ho una geforce 7900gtx e vorrei capire come portare la risoluzione a 1280x1024. oggi il sito di macvidia è ancora down se magari qualcuno oltre a una spiegazione mi può mandare i driver x pm ne sarei sicuramente grato :(

 

grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...