Jump to content

[Aiuto]Prima installazione ML 10.8.2 su ASUS ipibl-la


rasoio
 Share

99 posts in this topic

Recommended Posts

Esatto quella è la pagina da qui scaricare Maverick 10.9.4

 

Fabio

 

Fabio non lo scarica … posso solo scaricare l'app

Non so se sono stato chiaro su questo posso solo scaricare l'app di aggiornamento non il DMG

Puoi spiegarmi questo passaggio ?

  •  
  • Sempre dal pacchetto installate i kext FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext nella cartella System/Library/Extensions della vostra penna. Create una cartella Extensions in Extra della chiavetta ed installate i 2 files anche in questa posizione.

Come li installo ? 

E soprattutto non c'è una cartella Extra sulla chiavetta ? dove la trovo ?

Link to comment
Share on other sites

Ciò che ti serve è proprio la App, la dmg una volta espansa contiene appunto la app di mavericks, quindi scaricando la app (che al termine trovi nella cartella Applicazioni), dovrai solo cliccare il tasto destro e seguire le indicazioni del post #75

Link to comment
Share on other sites

Ciò che ti serve è proprio la App, la dmg una volta espansa contiene appunto la app di mavericks, quindi scaricando la app (che al termine trovi nella cartella Applicazioni), dovrai solo cliccare il tasto destro e seguire le indicazioni del post #75

 

 

Perfetto allora è quello che sto facendo solo ora sono al punto in cui devo installare i kext in System/Library/Extensions

Basta che li "copio" (quelli scaricati dalla guida ) nella cartella S/L/E ?  oppure li devo "installare" ?

 

E poi dici di creare una cartella Extensions in Extra della chiavetta ed installate i 2 files anche in questa posizione ma nella chiavetta non esiste la cartella "Extra"

Link to comment
Share on other sites

I kext in S/L/E è meglio installarli con kext wizard, mentre in Extra/Extensions basta copiarli; la cartella Extra viene creata al momento dell'installazione del bootloader Chameleon o Enoch (devi installare un bootloader, altrimenti la chiavetta non parte), puoi copiare sulla chiavetta la Extra che hai su ML, se intendi installare Mavericks sullo stesso PC

Link to comment
Share on other sites

Con kext wizard mi chiede di selezionare i kext e io sceglierò i due file ovvero Fake SMC & Null cpu Power Managment ma poi come faccio a dire che la destinazione è la chiavetta ?

Tra i dischi destinazioni mi fa selezionare solo item 2 o item 3  (non mi è chiaro come usarlo ?)

Link to comment
Share on other sites

La destinazione la scegli in basso a destra, dovresti avere 2 opzioni, la prima il tuo disco di ML (che dovrebbe essere quella evidenziata), la seconda la chiavetta USB.

Scegli la destinazione non evidenziata di default e al termine verifica se i kext sono stati installati espolrando la chiavetta

Link to comment
Share on other sites

Creala, oppure copia quella che usi su ML direttamente nella USB, poi al suo interno crei la cartella Extensions e ci metti FakeSMC e NullCPU

 ok ma dove la creo ? della directory principale della chiavetta ?

Link to comment
Share on other sites

al termine dell'installazione copiate in Extra della pendrive i files org.chameleon.boot.plist eSMBIOS.plist che usate correntemente sul vostro Hackintosh (io ho copiato anche DSDT ed SSDT), in alternativa create org.chameleon.boot.plist eSMBIOS.plist adatti al vostro hardware utilizzando Chameleon Wizard o Champlist

 

OK ora sono fermo qui in quanto non ho chamaleon sul mio hackintosh allora ho provato a scaricare chamaleon wizard … ma non so come si usa 

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa sono riuscito a combinare ma il pc non parte più ...escono tutta una serie di scritte e poi invece di partire come se "spegnasse la scheda video" e quindi non allaccia il monitor ???

 

Allora ho pensato provo a fare il boot dalla chiavetta appena creata ma non parte  :(  devo aver sbagliato qualcosa 

Link to comment
Share on other sites

non ho boot chamaleon

 facciamo così provo a reinstallare  iAktos 10.8.2 se va tutto bene riparo da li  :blush: altrimenti resto bloccato


ok fatto ... per installare nuovamente ci ho messo un attimo 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...