Jump to content

[Aiuto]Prima installazione ML 10.8.2 su ASUS ipibl-la


rasoio
 Share

99 posts in this topic

Recommended Posts

Nulla da fare per entrambi (non vanno) , tra parentesi devo usare kext drop e non kext wizard per installare perchè il wizard non funziona come se non trovasse l'hd corretto e quindi non trova le directory 

 

ognimodo ho ripristinato i precedenti voodoo che avevo backuppato 

dove lo scarico il chamaleon ?

 

Anche a me kext wizard mi ha dato problemi all'inizio che installai mountain lion, ma poi riprese a funzionare riconoscendo l'hd, però non ricordo se iniziò a funzionare anche avendo installato il kext ACHIBLokStorageinjector.kext, oppure dopo che apportai modifiche al mio dsdt inserendo il device id e vendor id di un controller compatibile con apple. comunque non sei il primo a cui non funziona.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Arricchisco il 3d segnalando che ho acquistato un adattatore BT in particolare

 

IOGEAR GBU521W6 Bluetooth 4.0 USB

 

Funziona OOTB e sto felicemente usando un magic mouse (che ho acquistato di seconda mano :wink_anim: )

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Fabio , dove trovo una guida che mi evidenzia la differenza tra installare una distro o una retail ?

Quello che so è che con la distro l'installazione è piuttosto semplice perché a parte impostare AHCI nel bios (per me è già cosi) non devo fare altro.

 

Poi, devo comprarla la retail ?

Nel senso ...è più etico ma sempre "non ortodosso" installare su PC ?

 

Ora sono sotto Vista, non basta quello che ho riportato in firma serve proprio un DarwinDumper ? 

Link to comment
Share on other sites

Ultima domanda prima di cimentarmi.

Tra l'hardware che vedi in firma il mio problema più grande è sempre stato l'audio  Realtek ALC888S su ML sto usando i voodoo per Mavericks ci sono buone nuove ?

Link to comment
Share on other sites

Devi scaricarlo dall'Apple Store

 

Fabio

 

Si ma mi dice upgrade gratuito non scarica  :(

 

Ho scaricato ma dice continua (x installarlo) ...cioè un pratica mi scarica l'aggiornamento come app e non l'immagine come devo fare ?

Link to comment
Share on other sites

Vai nella pagina Apple Store in basso a destra trovi i software Apple vedrai Maverick scarica

 

Fabio

Ma è possibile che il problema sia che io non ho aggiornato sono alla 10.8.4 ?

E quindi lo store mi propone default l'aggiornamento invece di scaricare l'immagine ?

O non centra nulla ?

Link to comment
Share on other sites

Sto leggendo la guida dice che devo avere:

 

1)   la DMG o la APP.

Per quanto ne so la DMG è l'equivalente della ISO, corretto ?

Mentre la APP credo sia quella che ho scaricato io erroneamente facendo "Upgrade" invece che "scarica" , corretto ? 

 

2) bootloader modificato per avviare Mavericks Chameleon - Enoch

Dove posso leggere qualcosa su questi 2 programmi in modo da farmi un idea di quale sia meglio per me ?  Sono file che permettono di Emulare le EFI ?

Link to comment
Share on other sites

Chameleon e Enoch ormai sono uguali ErmaC ha integrato le sue novità in Chameleon

Per OS X si devi scaricare non fare upgrade

 

Fabio

 

OK quindi tanto vale usare Chameleon ?

 

Si ho capito che devo scaricare ma quindi è corretto che la DMG equivale alla ISO ?

Link to comment
Share on other sites

Vai nella pagina Apple Store in basso a destra trovi i software Apple vedrai Maverick scarica

 

Fabio

 

Guarda io mi sento il più cretino del mondo ma non riesco a scaricare mavericks se mi spieghi come fare (come ad un bimbo di 4 anni )  :(

Link to comment
Share on other sites

Hai un account Apple se no crealo e poi scarichi tutto quà

 

Fabio

 

Ma certo che ce l'ho, se no non ti direi che mi fa scaricare l'aggiornamento, il problema è che non mi fa scaricare il DMG  :rofl:

 

Mi spieghi come scaricarlo mi dicevi in basso a destra ?

ma in che schermata ?

Posso fare un cerca ?

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace non so come dirtelo ma così non vado avanti

non ci sono i software in basso a destra puoi postarmi una screen ?

:(

 

 

 

 ma forse gongolando ho trovato una alternativa … ti dice nulla :

 

1. Una volta terminato il download di Mavericks, e prima di procedere all’installazione, cercate nella cartella Applicazioni il programma di installazione che si chiama “Installazione di OS X Mavericks”.

2. Click con il tasto destro (o ctrl + click) sul programma di installazione e scegliere Mostra contenuto pacchetto dal menu contestuale che appare.

3. Nella cartella successiva, aprite Contents, e poi di Shared Support, qui vedrete un file immagine disco chiamato InstallESD.dmg, doppio click per montarlo sulla scrivania (apparirà con il nome di OS X Install ESD)

4. All’interno di OS X Install ESD c’è un’altra immagine disco che si chiama BaseSystem.dmg, ed è questa che serve per creare una unità d’installazione avviabile.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...