Jump to content

[Aiuto]Prima installazione ML 10.8.2 su ASUS ipibl-la

- - - - - lion ipibl-la wifi

• Please log in to reply
98 replies to this topic

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

Quelli per RT73 suggeriti da pianman che poi fanno riferimento alla guida che stavo seguendo:

http://www.insanelym...e-snow-leopard/

questa

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,952 posts

al riavvio dovrebbe riconoscerla

ripara

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

Riconosce la scheda ma non si connette in automatico

Se rilancio l'utility in manuale e rimetto la password funziona ma non ho capito come si fa ad impostare questa connessione come default e utilizzarla come predefinita 

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

Potresti postare una foto dell'utility ralink? Te lo chiedo poichè anche io avevo una usb con chipset ralink e se non ricordo male ci dovrebbe essere una sezione dell'utility ralink wireless in cui bisogna creare un profilo di connessione, ovvero nel profilo imposti il nome della rete wi-fi a cui collegarti, la password, salvi il profilo, lo selezioni e lo attivi, così al successivo riavvio dovrebbe connettersi in modo automatico. Se hai seguito la guida postata da me, alla fine dice che se non vuoi collegarti in modo automatico devi inserire l'utility tra gli elementi al login di osx, per caso hai effettuato questo passaggio?

Ps: i pkg sono pacchetti di driver o applicazioni autoinstallanti, un po' come i file exe di win, mentre i kext sono driver che vanno copiati manualmente nella cartella di sistema di osx e che servono per far riconoscere le periferiche, questi somigliano ai file .inf e .cat presenti nei driver di win, questi ultimi una volta installati per essere rimossi li devi cancellare manualmente dalla cartella s/l/e di osx mettendoli semplicemente nel cestino, ripara i permessi e la cache così al successivo riavvio osx non li caricherà più.

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

Il profilo l'ho impostato dall' utility

tornando alla guida ...li dice che se NON voglio  e infatti non ho effettuato il passaggio

cioè io riavvio si apre safari ad esempio e mi dice problemi di connessione io apro la risoluzione e tra le possibili ethernet wifi ed altro ...la pallina su wifi non posso metterla perchè risulta in grilletto

penso di aver risolto tocca portare la wifi prima della ethernet in alto in preferenze di sistema network 

... ora mi resta da fixare l'audio

no come non detto sembra che devo lanciare la ralink utilities sempre ogni volta che riavvio ... ma è normale ?

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

Per quel che ricordo io la ralink utility, anche a me ad ogni riavvio si apriva ed io ero costretto a richiuderla, però la connessione la effettuava in modo automatico impostando il profilo, se il tuo problema e che ogni volta devi aprire la ralink utility per far funzionare il profilo da te impostato, prova ad inserirla tra gli elementi al login di osx,può darsi che così si risolva il problema. Attenzione a spostare in preferenze network il wi-fi prima dell'ethernet, poichè per alcune cose come facetime,applestore, l'ethernet deve essere su en0 ovvero come prima scelta, se no potresti non riuscire ad accedere ad apple store e quindi ad effettuare gli aggiornamenti, te lo dice uno che ha fatto questa cavolata e si è ritrovato senza connessione con l'apple store. Comunque non ti preoccupare, osx quando trova un'altra connessione automaticamente sposta le preferenze delle reti da utilizzare. Comunque prova a mettere l'utility ralink negli elementi al login, per farlo vai in preferenze di sistema, utenti e gruppi, selezioni il tuo account, vai in elementi login, premi sul pulsante "+" presente in basso a sinistra e cerca la posizione dell'utility, una volta fatto ciò salva e riavvia e vedi come procede.  

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

intanto ho provato questo per l'audio ma non va ... o non lo so fare ;)

http://www.osx86.net...s_version_.html

a proposito ma io posso fare gli aggiornamenti ora che sono on line ... tipo java e i tuner ?

Per quel che ricordo io la ralink utility, anche a me ad ogni riavvio si apriva ed io ero costretto a richiuderla, però la connessione la effettuava in modo automatico impostando il profilo, se il tuo problema e che ogni volta devi aprire la ralink utility per far funzionare il profilo da te impostato, prova ad inserirla tra gli elementi al login di osx,può darsi che così si risolva il problema. Attenzione a spostare in preferenze network il wi-fi prima dell'ethernet, poichè per alcune cose come facetime,applestore, l'ethernet deve essere su en0 ovvero come prima scelta, se no potresti non riuscire ad accedere ad apple store e quindi ad effettuare gli aggiornamenti, te lo dice uno che ha fatto questa cavolata e si è ritrovato senza connessione con l'apple store. Comunque non ti preoccupare, osx quando trova un'altra connessione automaticamente sposta le preferenze delle reti da utilizzare. Comunque prova a mettere l'utility ralink negli elementi al login, per farlo vai in preferenze di sistema, utenti e gruppi, selezioni il tuo account, vai in elementi login, premi sul pulsante "+" presente in basso a sinistra e cerca la posizione dell'utility, una volta fatto ciò salva e riavvia e vedi come procede.  

Sarò stupido ma non la trovo ... come faccio a sapere seguendo quella procedura dove ha messo l'applicazione ???

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

Il pacchetto che hai scaricato contiene un programma che si chiama WirelessUtility.app, e che dovrebbe avere l'icona della ralink, se hai seguito la guida passo passo, la wirelessutility probabilmente ce l'ha sulla scrivania poichè nella guida non era specificato da nessuna parte dove copiarla, a questo punto il mio consiglio e di copiarla nella cartella Applicazioni (per intenderci e la cartella dove trovi tutte le applicazioni installate), questa cartella si trova nella root dell'hd con il nome  "/Application" copiala lì dentro e riavvia, vedi se parte in automatico se no provi a caricarla tra gli elementi al login.

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

ho fatto come hai detto e funziona ... la rottura di ... è che la lancia proprio a schermo non è che semplicemente la mette nella barra affianco al cestito ... si può specificare di non farlo ?

a ok ... l'ha fatto solo la prima volta

tornando all' audio che mi puoi suggerire ... ho provato quello postato sopra ma non va ...in rete ho trovato che si parla di               ? di cosa si tratta ?

ci sono alternative ?

EDIT : non sapevo di ciò SORRY 

Qundi dicevo alternative per l'audio ?

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

allora prova questo

sembra che sia per molte d-link e ralink

http://www.osx86.net...do=file&id=1050

una volta istallato vai su mela/preferenza di sistema ti avra messo un icona

avvia da li

poi per l'audio istalla il voodoo

non me lo fa installare perché dice che proviene da uno sviluppatore ...ecc ecc 

Come faccio ?

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

Aggiornamento

sono riuscito ad installare voodoo ma si sente il suono di un basso che devo mettere le casse a manetta per udire un minimo ?!? da cosa dipende ?

Edit: ve un po meglio con i 2.8.4 di voodoo ;)

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,952 posts

devi andare su Preferenze Sistema da li

li trovi utility voodoo e lo setti

una volta settato vai su 

account/elementi al login e lo inserisci , cosi eviti di settarlo sempre all'avvio

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

ok grazie, direi che per il momento sono ok, ora utilizzandolo vedrò di segnalare eventuali problemi di cui non mi sono reso conto.

Grazie a tutti per l'aiuto ricevuto fino ad adesso.

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

E' possibile cambiare l'immagine di iAktos alla partenza del sistema ... visto che non mi piace moltissimo ?

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

Ma io potrei usare questo:

http://www.insanelym...p5ql-proalc888/

invece del voodoo ?

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

Ma io potrei usare questo:

http://www.insanelym...p5ql-proalc888/

invece del voodoo ?

Per prima cosa il tuo è un audio 7.1? Per poter utilizzare applehda su hackintosh c'è bisogno non solo del kext audio, ma anche il layout id all'interno del dsdt, questo ultimo serve ad osx a capire dove reindirizzare i suoni sulla scheda audio, quindi per poterlo utilizzare devi prima avere un dsdt, sul forum ci sono numerose guide su come estrarlo e modificarlo, correggendo gli errori in modo da renderlo compatibile con osx.

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,952 posts

secondo me la cosa migliore, ora che hai osx funzionante scarica la retail

e crea una usb con pandora, fai una partizione e istalli, se hai un altro hd meglio ancora

cosi hai un bel hack personalizzato da te e lo metti a puntino

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

Per prima cosa il tuo è un audio 7.1? Per poter utilizzare applehda su hackintosh c'è bisogno non solo del kext audio, ma anche il layout id all'interno del dsdt, questo ultimo serve ad osx a capire dove reindirizzare i suoni sulla scheda audio, quindi per poterlo utilizzare devi prima avere un dsdt, sul forum ci sono numerose guide su come estrarlo e modificarlo, correggendo gli errori in modo da renderlo compatibile con osx.

ho capito ma presuppone conoscenze sia di linux che di os x che per ora vanno al di sopra delle mie possibilità ...almeno per ora

secondo me la cosa migliore, ora che hai osx funzionante scarica la retail

e crea una usb con pandora, fai una partizione e istalli, se hai un altro hd meglio ancora

cosi hai un bel hack personalizzato da te e lo metti a puntino

Non è una cattiva idea ma preferirei prima fare un po di pratica su questa ...non ho un altro hd disponibile al momento e non amo partizionare ...io ho vista e os x su due hd diversi che connetto solo all'occorrenza alternativamente in pretica lavoro sempre come se avessi personal diversi 

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,952 posts

Cosi va bene

tanto da come ho capito non ti fermerai qui

:thumbsup_anim:

rasoio

rasoio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 92 posts

Aggiornato alla 10.8.4 

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy