Jump to content

[GUIDA] ATI Radeon&Mobility PCI/PCIe

• Please log in to reply
55 replies to this topic

arteck92

arteck92

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 146 posts
per l'ATI x1550 PCIe ... 128 mb?
funge?
fatemi sapere .... B)

kerubyno

kerubyno

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts

Qualcuno � riuscito ad abilitare QE e CI su Ati Mobility X600 (pavilion ZD8000) ?

Qualcuno pu� gentilmente postare un link con i Callisto 3 e 5 per favore ? Non si riescono a trovare pi� ...

nikeita Posted Image Posted Image Posted Image View Member Profile Posted Image Add as Friend Posted Image Send Message Posted Image Find Member's Topics Posted Image Find Member's Posts <script type="text/javascript"> ipsmenu.register( "post-member-297181", '', 'popmenubutton-new', 'popmenubutton-new-out' );

Posted Image InsanelyMac Prot�g�

Posted Image

Group: Members
Member No.: 76,146

Posted Image
io ho una x700 64mb su un acer 5504

ho usato questi diriver e gli script di configurazione per abilitare la risoluzione , anche se CI e QE non sono attivi come ti dicevo. Almeno ho la risoluzione nativa del portatile.
va bene qualsiasi versione tranne i Callisto 008 che mi piantano il sistema al boot.
attualmente uso la ver. 006.

I driver callisto dalla versione 003 alla 008 con gli script per l'installazione li trovi qui con la patch koverg e z0rz.

dettagli nel forum qui

ciao fammi sapere.
i callisto li scarichi qui: farli andare poi è tutta un'altra cosa!

tincup

tincup

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts
Mi sembra impossibile ke nn esista ancora il modo di abilitare il QE nelle schede ati radeon xpress x200. Ho cercato nei forum in lungo e in largo ma nn esiste soluzione. Accidenti sono proprio sfortunato, ho la possibilit di utilizzare un'altro portatile ma si stratta di un vaio con scheda nvidia go, e nessuno ancora riuscito a risolvere il problema dello schermo totalmente bianco che si presenta una volta installati i driver nvidia.
Sembro proprio destinato a rimanere a win :)

:D

luke94_skywalker

luke94_skywalker

InsanelyMac Jedi

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 429 posts
scusa ma questa guida xk nn la sposti nella sezione guide???La situazione sta diventando strana:quelli ke devono risolvere dei problemi loro li scrivono nella sezione guide e mo un moderatore scrive una guida nel forum principale.Ragazzi regolatevi!

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
scusate se riesumo questa guida... dunque ho messo leopard in un toshiba con x600 e con i driver callisto ed una procedura trovata sul forum ho semi-risolto, almeno per la risoluzione... adesso non riesco ad abilitare il qe, perch l'atiradeon9700ga.plugin non la trovo... pu essere che utilizza un'altro plugin? se si, come potrei capire quale?? ne ho modificati un paio inserendo callistofb, ma nulla.. qe non supportato...

MarlboroEdo

MarlboroEdo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Allora, io con una x600 (sony vgn-a417m) ho risoluzione nativa (1440x900) grazie a Callisto 006. Per QE/CI ci sto lavorando, succede una cosa strana perch nell'ioreg registra quasi tutto bene ma non riesce a registrare gli acceleratori (da qui la mancanza di QE/CI). Le informazioni sono un po' spezzettate tra i vari forum, ma in linea di massima il procedimento per tutte le pci-e sotto la x800 sono le stesse:

Installare CallistoFB (inserire il pcid giusto)
Patchare con la koverg l'ATIRadeon9700.kext (e anche qua pcid giusto)
Inserire la chiamata al CallistoFB nell'ATIRadeon9700GA.plugin

Se ottengo qualcosa in pi vi faccio sapere

lunux

lunux

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 134 posts

Allora, io con una x600 (sony vgn-a417m) ho risoluzione nativa (1440x900) grazie a Callisto 006. Per QE/CI ci sto lavorando, succede una cosa strana perch nell'ioreg registra quasi tutto bene ma non riesce a registrare gli acceleratori (da qui la mancanza di QE/CI). Le informazioni sono un po' spezzettate tra i vari forum, ma in linea di massima il procedimento per tutte le pci-e sotto la x800 sono le stesse:Installare CallistoFB (inserire il pcid giusto)Patchare con la koverg l'ATIRadeon9700.kext (e anche qua pcid giusto)Inserire la chiamata al CallistoFB nell'ATIRadeon9700GA.pluginSe ottengo qualcosa in pi vi faccio sapere

Hai ottenuto mqualcosa, qui siamo a decine con questa stupida x600 che non fa girare qe e ci io su leo toh riesco con katana ad avere la risoluzione nativa sul mio toshiba m60 , qe software ma niente CI. ho provato di tutto ma niente.grazie comunque

Allora, io con una x600 (sony vgn-a417m) ho risoluzione nativa (1440x900) grazie a Callisto 006. Per QE/CI ci sto lavorando, succede una cosa strana perch nell'ioreg registra quasi tutto bene ma non riesce a registrare gli acceleratori (da qui la mancanza di QE/CI). Le informazioni sono un po' spezzettate tra i vari forum, ma in linea di massima il procedimento per tutte le pci-e sotto la x800 sono le stesse:Installare CallistoFB (inserire il pcid giusto)Patchare con la koverg l'ATIRadeon9700.kext (e anche qua pcid giusto)Inserire la chiamata al CallistoFB nell'ATIRadeon9700GA.pluginSe ottengo qualcosa in pi vi faccio sapere

Hai ottenuto mqualcosa, qui siamo a decine con questa stupida x600 che non fa girare qe e ci io su leo toh riesco con katana ad avere la risoluzione nativa sul mio toshiba m60 , qe software ma niente CI. ho provato di tutto ma niente.grazie comunquelunux

h3aven

h3aven

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 165 posts
per la x200 ancora niente?

riesco anche io ad arrivare con i driver callisto alla risoluzione 1280x800...ma niente Qe/Ci :wallbash:

sulla guida dice che per attivare il qe/ci basta sostituire:

questo

<key>IOProviderClass</key>
<string>IONDRVFramebuffer</string>

in

CODE
<key>IOProviderClass</key>
<string>CallistoFB</string>

ma di preciso sto CallistoFB dove si trova?

e poi ho anche un'altra domanda da farvi...ho scaricato ATIDriverProject_0.1.1 ma come si installa?

orei

orei

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
ragazzi.. qualcuno ha risolto con la x600?? id=3e50 dev=1002

io non so piu dove sbattere la testa.. con i calisto 08 pathcata, funge a risoluzione 1280x1024x32.. ma con CI Software e QE disabilitata.. come posso fare per risolvere?? le sto provando veramente tutte!!!
qualcuno ha qualche suggerimento??

una x600 PCI-E 256MB

viene riconosciuta come una VESA2 16MB durante l'apertura con il darwin..

ciaooo

jugin

jugin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 73 posts
il link del donwload non funziona!

fulvico

fulvico

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Aiutoooo ...... Dove e come si copia il "ATI_x300_C008.pkg" ?
Ho solo l' osx installato .. :(

__Alle__

__Alle__

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts
Ciao!... non funziona piu il link per i dirver..

marko1

marko1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
ciao!
ho provato pi e pi volte, ma purtroppo nulla stato valido, ora dopo una delle innumerevoli prove ho il set di kext che mi fanno riconoscere la x700 ma senza ci e qe attivi quindi non funzionante completamente, ti prego aiutami almeno tu!!!

se vuoi ti posto i miei kext

ps:
l'id della scheda 5356

grazie!

Bobsilvio

Bobsilvio

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
spero di essere aiuto a moltiiii di voi. dopo varie ricerche ecco a voi il link dei driver http://omni.110mb.com/callisto/

Sv22

Sv22

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
raga, novit per quanto riguarda la X1200 mobility? Che stress sta scheda!!!

skizzato871

skizzato871

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 207 posts
Scusate mitici...io ho una hd2400pro, come si evince dalla firma...per...avendo installato l'ideneb v1.4, cio 10.5.6...il quartz extreme non funziona piu...e con i driver interni del dvd, non funziona...come posso risolvere questo problema?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy