Jump to content

Ethernet per mobo nForce3/4 [GUIDA]


SaxMachine
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Driver Forcedeth per le schede madri con chipset nForce 3 e nForce 4

 

Scaricare da quì il driver Forcedeth

 

1. Estrai il contenuto nel Desktop

2. Apri il Terminale che trovi nella cartella Applications/Utilities

3. digita nel terminale "tail -f /var/log/system.log" per vedere il debugging(ti servirà solo per la prima prova)

4. Apri un nuovo terminale e scriva "cd ~/Desktop/forcedeth/build/Release"

5. sudo chown -R root:wheel forcedeth.kext

6. sudo chmod -R 755 forcedeth.kext

7. sudo kextload -v forcedeth.kext

8. Cotrolla se nel terminale di debug ci sono degli errori, se non ci sono si può procedere testando direttamente con un browser,visitando vari siti.

9. se ci sono problemi scrivere "sudo kextunload forcedeth.kext" e ripetere dal punto 4 al 8 con forcedeth-nockd.kext

10. Se invece funziona potete installare il driver scrivendo "sudo cp -R forcedeth.kext /System/Library/Extensions"

11. poi aggiornate l' extensions cache "sudo kextcache -k /System/Library/Extensions"

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

io ho la scheda lan integrata sulla scheda madre. La scheda madre è la asus m2n sli deluxe. Il chipset della scheda di rete è chipset nvidia, non c'è scritto da nessuna parte 3, 4 o chissà quale numero aggiuntivo. La versione del sistema è 10.4.7 AMD Jas version. Ho provato la tua procedura, mi rileva la scheda, cioè in network mi esce "ethernet integrata". Ma non mi funziona completamente. Ho provato tutte le configurazioni. E' una settimana che ci provo. Non è che qualcuno mi può suggerire qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal chipset...in base al chipset hanno tipi di schede ethernet differenti basta cercare il modello della tua scheda madre sul forum e ti esce tutto...prendete un po d'iniziativa!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...