Jump to content

Uscita la DP3


netgear
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Uscita la DP3, sempre meglio, con l'HD 4000 gli effetti desktop sono privi di qualsiasi impuntamento, ma era così anche con le release precedenti...

 

Corretti alcuni bug che ora non ho più, fatta piccola correzione su IOPlatformPluginFamily per un delay sul network, che dire si comincia a vedere la release funzionare davvero...

 

Con Clover r1914 Mac mini 6,2 AGPM funzionante, gestione energetica della cpu va bene, l'SMC error per ora non l'ho corretto...

 

Per me positivo...

Link to comment
Share on other sites

 

Con Clover r1914 Mac mini 6,2 AGPM funzionante, gestione energetica della cpu va bene, l'SMC error per ora non l'ho corretto...

Per me positivo...

Ciao Net

Ho aggiornato alla dp3 tutto ok (almeno lo era)

Mi puoi dire con Clover 1914 in che modalità fai il boot perchè ho provato ad installarlo su pendrive ma non termina la sequenza e si riavvia sia in uefi che legacy e nemmeno co n -x, anzi a dir il vero adesso Mavericks non parte più neanche con Chameleon deve aver disturbato qualcosa :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao Net

Ho aggiornato alla dp3 tutto ok (almeno lo era)

Mi puoi dire con Clover 1914 in che modalità fai il boot perchè ho provato ad installarlo su pendrive ma non termina la sequenza e si riavvia sia in uefi che legacy e nemmeno co n -x, anzi a dir il vero adesso Mavericks non parte più neanche con Chameleon deve aver disturbato qualcosa :P

Ciao, ma sei sicuro che i kext di avvio sulla chiavetta vengono caricati..?

 

Ci sono state delle modifiche nelle ultime release...

 

Ti posto il config che uso sulla chiavetta con i kext nella cartella 10.9 da creare, ma va bene anche other...

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
	<key>GUI</key>
	<dict>
		<key>Theme</key>
		<string>black_green</string>
	</dict>
	<key>Graphics</key>
	<dict>
		<key>GraphicsInjector</key>
		<string>Yes</string>
		<key>PatchVBiosBytes</key>
		<dict>
			<key>Find</key>
			<data>
			gAeoAqAF
			</data>
			<key>Replace</key>
			<data>
			gAeoAjgE
			</data>
		</dict>
	</dict>
	<key>Pointer</key>
	<dict>
		<key>Speed</key>
		<string>8</string>
	</dict>
	<key>SystemParameters</key>
	<dict>
		<key>InjectKexts</key>
		<true/>
		<key>InjectSystemID</key>
		<string>Yes</string>
		<key>LegacyBoot</key>
		<string>PBR</string>
		<key>boot-args</key>
		<string>-v npci=0x2000</string>
		<key>prev-lang:kbd</key>
		<string>it</string>
	</dict>
</dict>
</plist>
Link to comment
Share on other sites

 

Ciao, ma sei sicuro che i kext di avvio sulla chiavetta vengono caricati..?

 

Ci sono state delle modifiche nelle ultime release...

 

Ti posto il config che uso sulla chiavetta con i kext nella cartella 10.9 da creare, ma va bene anche other...

 

 

Io non ho capito quasi niente, ho creato un config.plist con la tua stringa e messo nella cartella other, quali e dove sono i kext di avvio da caricare?

 

Inoltre mi trovo sempre di fronte un boot azzurro con tutti quadratini a strisce con il quale è impossibile fare di più che l'invio ho provato anche altri clover ma dal 1193 in poi non ho più grafica solo quadrati su schermo azzurro impossibile accedere alle opzioni

Link to comment
Share on other sites

Ti ringazio per l'invio del file, ma la sostituzione fa si che il boot venga sorvolato è per questo che ti avevo chiesto precedentemente come hai installato Clover... se Uefi o legacy.

 

Io ho utilizzato una chiavetta a parte, pulita, formattata osx GPt con installazione x schede Uefi quindi con la cartella EFI nella ESP.. 

 

Se faccio un'installazione senza spuntare "schede madri uefi" anche formattando in Fat32 al riavvio anche così salta il boot....mahh!!

Link to comment
Share on other sites

ur23.jpgTi ringazio per l'invio del file, ma la sostituzione fa si che il boot venga sorvolato è per questo che ti avevo chiesto precedentemente come hai installato Clover... se Uefi o legacy.

 

Io ho utilizzato una chiavetta a parte, pulita, formattata osx GPt con installazione x schede Uefi quindi con la cartella EFI nella ESP.. 

 

Se faccio un'installazione senza spuntare "schede madri uefi" anche formattando in Fat32 al riavvio anche così salta il boot....mahh!!

Allora sulla chiavetta pronta installa Clover legacy poi sostituisci la cartella EFI con quella che ti ho postato...

Link to comment
Share on other sites

Ho Kapito Net, ma qui stiamo facendo due cose diverse io innanzitutto ho già installato e non ho chiavetta pronta ma partizione del disco pronto :) poi ho già provato  a installare Clover in legacy e a sostituire la cartella che mi hai dato ma salta il boot...adesso continuo a provare vedo di mettere clover sulla partizione con l'installer e a mettere la tua EFI..

 

Un ultima cosa l'installer con il boot di clover come l'hai formattato gpt o mbr??

Link to comment
Share on other sites

Ho Kapito Net, ma qui stiamo facendo due cose diverse io innanzitutto ho già installato e non ho chiavetta pronta ma partizione del disco pronto :) poi ho già provato  a installare Clover in legacy e a sostituire la cartella che mi hai dato ma salta il boot...adesso continuo a provare vedo di mettere clover sulla partizione con l'installer e a mettere la tua EFI..

 

Un ultima cosa l'installer con il boot di clover come l'hai formattato gpt o mbr??

Puoi formattare come vuoi, chiavetta partizione disco va bene cmq...

Ma c'è il kernel nella partizione di root... non si sa mai  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Allora..in modalità legacy ho installato su pendrive, facevo un errore da idiota (grazie degli screen :angel: ) non spuntavo la casella "installare boot0af su MBR" per il momento parte con -x e deselezionado gli iniettori della 4000 (al momento ho il monitor DVI rotto).

Cmq anche sostituendo la cartella EFI con la tua il risultato è lo stesso.

Resta il fatto che facendo un'installazione x schede uefi mi ritrovo con lo schermo azzurro e grafica insostenibile

Link to comment
Share on other sites

Io per praticità e per non ripetere una seconda volta un installazione uso VmWare, monto l'installer in un file VMDK (10 Gb).

 

Creo un secondo disco (40 Gb), faccio l'installazione come da originale (la macchina virtuale emulando un vero mac non ha bisogno di niente), aggiorno e metto tutti i programmi che mi interessano.

 

Faccio un altro disco (40 Gb) avvio di nuovo l'installer e creo un file dmg ripristinabile su questa terza partizione.

 

In qualsiasi momento 10 minuti e ripristino il dmg pulito e con tutti i settaggi in una partizione fisica.

 

Ogni tanto aggiorno il virtuale ricreo il dmg sempre pulito e perfetto...

 

La virtualizzazione è veramente la cosa più pratica...

 

Le demo release no faccio la chiavetta e le installo fisicamente... 


Allora..in modalità legacy ho installato su pendrive, facevo un errore da idiota (grazie degli screen :angel: ) non spuntavo la casella "installare boot0af su MBR" per il momento parte con -x e deselezionado gli iniettori della 4000 (al momento ho il monitor DVI rotto).

Cmq anche sostituendo la cartella EFI con la tua il risultato è lo stesso.

Resta il fatto che facendo un'installazione x schede uefi mi ritrovo con lo schermo azzurro e grafica insostenibile

Secondo me queste complicazioni non devono esserci fai una chiavetta usb legacy GPT e deve andare per forza, non è possibile, fai un installazione non UEFI...

 

Certo se vai in VGA si pianta quasi di sicuro...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me queste complicazioni non devono esserci fai una chiavetta usb legacy GPT e deve andare per forza, non è possibile, fai un installazione non UEFI...

 

Certo se vai in VGA si pianta quasi di sicuro...

Scusa e io che avevo detto? :lol:...è quello che ho fatto adesso va in -x ma va...

Link to comment
Share on other sites

Ah ho capito, deve prendere un monitor nuovo allora...  :lol:

Già, più che altro uno con l'uscita dvi sarebbero un 100naio€ solo per godermi la grafica Apple....mi conviene?? :P

Un'altra cosa è da ieri che tribolo, ma su config.plist dove diavolo sta la stringa per debellare in modo definitivo la spunta da Graphics injector menu della Hd 4000 io quella proprio non la vedo le altre le ho trovate...

Link to comment
Share on other sites

Già, più che altro uno con l'uscita dvi sarebbero un 100naio€ solo per godermi la grafica Apple....mi conviene?? :P

Un'altra cosa è da ieri che tribolo, ma su config.plist dove diavolo sta la stringa per debellare in modo definitivo la spunta da Graphics injector menu della Hd 4000 io quella proprio non la vedo le altre le ho trovate...

Se non c'è la stringa è abilitata, se non la vuoi:

<key>GraphicsInjector</key>
<false/>
Link to comment
Share on other sites

 

Se non c'è la stringa è abilitata, se non la vuoi:

<key>GraphicsInjector</key>
<false/>

OK Net funge :D  

Ma tutte queste info dove le hai prese...non è che potresti fare una piccola guida su cui ritrovarsi che potrà essere aggiornata di volta in volta?

 

Ps un'altra cosa , ci sono nella EFI 3 config plist in posizioni diverse apparentemente sono uguali, devono essere modificati tutti o non serve? 

Link to comment
Share on other sites

OK Net funge :D  

Ma tutte queste info dove le hai prese...non è che potresti fare una piccola guida su cui ritrovarsi che potrà essere aggiornata di volta in volta?

 

Ps un'altra cosa , ci sono nella EFI 3 config plist in posizioni diverse apparentemente sono uguali, devono essere modificati tutti o non serve? 

Usa solo quello dentro EFI/Clover...

 

Macchè io ne so pochissimo è da poco che uso Clover, sono agli inizi anche io...

Link to comment
Share on other sites

Ci sta che uscendo dalla VGA gli indirizzi sballano e non funzionano più le USB o se avvii di default con -X i driver non vengono caricati ecc ecc

 

Il config di quella cartella EFI è solo per la chiavetta, per il sistema usa il config.plist che ti fa l'installazione dove c'è anche l'iniezione per le USB.

 

Cmq ho compri un monitor o prendi una video anche da poco per uscire in VGA, http://www.asus.com/Graphics_Cards/EN210_SILENTDI1GD3V2LP/

Link to comment
Share on other sites

Ci sta che uscendo dalla VGA gli indirizzi sballano e non funzionano più le USB o se avvii di default con -X i driver non vengono caricati ecc ecc

 

Il config di quella cartella EFI è solo per la chiavetta, per il sistema usa il config.plist che ti fa l'installazione dove c'è anche l'iniezione per le USB.

 

Cmq ho compri un monitor o prendi una video anche da poco per uscire in VGA, http://www.asus.com/Graphics_Cards/EN210_SILENTDI1GD3V2LP/

Come spesso accade in rete non ci si capisce :lol: io dicevo del mouse di clover all'avvio.. ad esempio con alcune distrò con clover di default avevo il mouse tipo quello del bios..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...