Jump to content

Che linguaggi di programmazione conoscete ?


Musonick
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non so per quale motivo ma ho fatto questo post. Volevo chiedervi di rispondere mettendo una lista dei linguaggi di programmazione che conoscete (non benissimo ma sapete per lo meno fare un qualcosa di più complesso di un ("hello world"); commetandoli come più vi piace =)

Bene cominciamo da me:

ANSI C (ho fatto dei compiti sui semafori, memoria condivisa ecc.. per ora mi basta quel che so)

Java (con i socket ci so giocare abbastanza, con le interfaccie grafiche un po' meno)

assembly 8086 (utile per far qualcosa di divertente lavorando a basso livello stando molto a contatto con la macchina, avevo fatto anche un giochino tipo "snake della nokia" =) )

php & mySql (sempre bene saperlo per fare delle pagine dinamiche magari, cito anche il mySql perchè spesso lo si utilizza con i database =) )

bene ora passo la palla a voi =)

Link to comment
Share on other sites

Da quel poco che so, molti lo "snobbano" (forse a ragion veduta) poichè risulta un linguaggio adatto solo alla creazione di software libero, cosa che nel mondo del lavoro è spesso poco richiesta (non prendere ciò che ti dico per estrema verità, sono solo opinioni che ho raccolto da diverse fonti :) )

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...