Jump to content

[Risolto] Mountain Lion - Win 7 Dual boot - hd diversi


c.ozzy
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

ho tre HD così composti:
 

 

 

Seagate 1 TB (per brevità: HD1):

                   600 GB: win 7

                   400 GB: backup

Maxtor 320 GB (HD 2)

                    Mountain Lion OSX 10.8.4

Seagate 500 GB (HD3):
                          al momento vuoto (ospiterà dei backup)

 

 

 

L'ordine del mio boot è:

 

-DVD ROM

-Maxtor 320 GB (con ML - Chameleon)

 

Come faccio adesso ad installare win 7 sulla partizione da 600gb dell'hd1?devo impostare dal bios ACHI -> Sata e poi far partire il boot dal dvd di win7?

Io metto il dvd, faccio partire l'installazione di win7 ma, quando arrivo a selezionare la partizione da 600gb dell'hd1, mi dice che non è possibile installare in seguito a un errore (0x8002000....)

 

A cos'è dovuto? grazie a tutti :)

 

Link to comment
Share on other sites

Puoi installare anche senza staccare l'hd con mountain lion, basta che nel bios alla voce boot dopo il dvd-rom, imposti come primario l'hd dove installare win7, a me è capitato, purtroppo win 7 se l'hd dove lo installi non risulta primario non ti fa partire l'installazione. Ps:imposta gli hd in ACHI.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie Pianman e Fabio! Ho letto solo ora i vostri consigli, ma li terrò a mente se mai ne avrò bisogno di nuovo...Ho risolto diversamente: ho staccato tutti gli hd, impostato dal bios ACHI-> IDE, ho tolto la partizione di backup che era nell'hd dove avevo win7, l'ho formattato con gparted e ho installato win7. Ho modificato il registro di sistema, dopo di che ho impostato il bios su ACHI e all'avvio windows mi ha installato in automatico i driver ;) ho ricollegato i vari hd e adesso faccio il boot da chameleon ;)

Grazie ancora! ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...