Jump to content

ML su Rampage II gene e hd7850


Grapheeze
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Sì, avevo letto ma da quanto ho testato io la suddetta scheda sotto ML 10.8.3 viene gestita malissimo, quindi io consiglio di installare Maverick che con l'aiuto del DSDT dovrebbe gestire molto meglio la 7850 di ML con l'ultimo clover

Link to comment
Share on other sites

Sì, avevo letto ma da quanto ho testato io la suddetta scheda sotto ML 10.8.3 viene gestita malissimo, quindi io consiglio di installare Maverick che con l'aiuto del DSDT dovrebbe gestire molto meglio la 7850 di ML con l'ultimo clover

quindi mi consigli di abbandonare l'idea e passare a maverick?

Link to comment
Share on other sites

Io ormai ML l'ho abbandonato, se vedi nella mia firma, e ho comprato un portatile apposta per mac, poi da poco ho letto sui vari forum che le ati 7xxx vengono riconosciute nativamente da Maverick (la 7850 necessita sempre dell'inject dell'id o nei kext o nel dsdt).

Link to comment
Share on other sites

carbo con il tuo secondo dsdt parte ma non 

 

Comunque per l'ethernet metti questo kext

in

/System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns

 

Ripara i permessi e la cache con kext utility e riavvia

 

P.S: Se vuoi, dopo il riavvio mandami l'ioreg ed il dsdt attuale che ti aggiungo il modello (cosmetico)

ho usato il tuo secondo dsdt carbo e la scheda sembra non esserci..boota e arriva al desktop senza bisogno di nessun flag, ma una volta li è come se non ci fosse.
Bassa risoluzione e niente accelerazione.
Per quanto concerne la scheda eth mi sono reso conto che prima dell'uso del dsdt cioè a installazione terminata funziona.

Per l'aggiunta del modello non ti preoccupare se è solo un fattore estetico.

Link to comment
Share on other sites

proverò ma non riesco a comprendere come sia possibile che ci siano vari utenti con la stessa scheda e non lamentano problemi su ML mentre io non riesco minimamente a venirne a capo.
Grazie del tempo che mi avete dedicato

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma io non riesco a capire quale sia il problema, io nonostante ci siano dei problemi con ML riesco a bootare (dopo la schermata bianca con FBrotate) con la mia 7850. Puoi essere più dettagliato.

P.S: non uso nessun DSDT

Link to comment
Share on other sites

Il problema è questo.
Appena installato il sistema, quindi nessun kext caricato il sistema con flag "GraphicsEnabler=No" parte e funziona bene (tranne il comparto grafico)
Una volta installati i kext della scheda video (anche quelli modificati per la 7850) il sistema 

Senza alcun flag arriva su schermata nera e freeza così.
Con flag  "GraphicsEnabler=No" arriva al famigerato white screen.
Ho provato lo sleep trick ma non funziona.
Ho provato FBRotate impostato in esecuzione automatica ma non cambia nulla.
Rimane li la schermata bianca (senza neanche il puntatore del mouse) e non fa più nulla. L'unica è lo spegnimento forzato del sistema.
l'unico modo in cui fa il boot da qui in poi è col flag -x
In Verbose mode non evidenzio messaggi particolari di errore.
La scheda è una sapphire HD7850 2gb il resto dell'hw è in firma e sono tutte cose ormai compatibili.
Non so più dove sbattere la testa

Link to comment
Share on other sites

Quanti monitor hai? Quale bootloader usi?

Comunque è strano anche io devo avviare con GraphicsEnabler=No per arrivare alla white screen ma usando o lo sleep trick o il FBrotate il sistema parte, invece se parto con GraphicsEnabler=Yes va in schermo nero ma con lo sleep trick arrivo al desktop.

Link to comment
Share on other sites

Quanti monitor hai? Quale bootloader usi?

Comunque è strano anche io devo avviare con GraphicsEnabler=No per arrivare alla white screen ma usando o lo sleep trick o il FBrotate il sistema parte, invece se parto con GraphicsEnabler=Yes va in schermo nero ma con lo sleep trick arrivo al desktop.

 

 

Quali kext usi a parte quelli della scheda video

Hai nella cartella Extra dsdt

Bootloader installato

 

Fabio

Rispondo a entrambi.

 

-Ho 3 monitor ma ho provato anche a collegarne solo 1.

 

-Oltre a quelli della scheda video e lo SleepEnabler nessun altro kext.

 

-Ho provato sia con DSDT a cui è stata fatta l'injection della scheda video, sia senza.

 

-Bootloader installato Chamaleon ultima versione ma ho provato anche enoch e chimera con stesso risultato

Link to comment
Share on other sites

Prova clover con un monitor e fbrotate, senza DSDT e con GraphicsEnabler=No

 

Hai nullcpupowerma...kext?

Senza sleepenabler, con DSDT lo sleep funziona?

Scusate ma sono stato un po' occupato e non ho avuto modo di provare tutte le soluzioni.

Allora nullcpu...kext non l'ho installato, a meno che non sia incluso da qualche parte non dovrebbe esserci.

Con il dsdt e basta niente sleep. 

Niente sleep neanche con lo sleep enabler.

Ora provo con clover e vi faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...