Jump to content

Lista modelli schede ethernet iniettati da Enoch


Marchrius
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Sui vari Hackintosh è possibile iniettare delle stringhe tramite EFI-strings (usate dai bootloader), DSDT o Kexts.

 

In questo topic verranno raccoli i nomi dei modelli di schede ethernet che Enoch può iniettare.

 

A livello prestazione non cambia nulla, avremo nel nostro "Informazioni di Sistema" visualizzata la scheda esatta montata dalla macchina. (In base ai vostri feedback)

Esempio invece di avere mostrata una scheda generica della stessa famiglia verrebbe visualizzata la marca esatta.

 

Schede Ethernet già inserite:

 

 

 

Vendor_ID     Device_ID      Nome_modello
0x10ec        0x8168         "Realtek RTL8111/8168 PCI Express Gigabit Ethernet"
0x11ab        0x4364         "Marvell Yukon Gigabit Adapter 88E8056 Singleport Copper SA"
0x11ab        0x4320         "Marvell Yukon Gigabit Adapter 88E8001 Singleport Copper SA"
0x10ec        0x8136         "Realtek RTL8101E/RTL8102E PCI Express Fast Ethernet Controller"
0x1969        0x1026         "Atheros AR8121/AR8113/AR8114 Ethernet"
0x8086        0x10ce         "Intel(R) 82567V-2 PCI Express Gigabit Network"

 

 

Per sapere se la vostra scheda è già in elenco aprite lo spoiler e usate la funzione di ricerca del vostro browser (di solito command+F) e inserite il vostro Vendor_ID e Device_ID. Se non trovate il vostro modello allora scrivetelo in un commento.

 

Per sapere qual è il vostro Vendor_ID e Device_ID aprite Chameleon Wizard e spostatevi nella TAB bdmesg (potreste fare tale operazione anche da terminale con bdmesg).

A questo punto avrete un "output" di log simile a questo:

 

 

LAN Controller [1969:1026] :: PciRoot(0x0)/Pci(0x1c,0x5)/Pci(0x0,0x0)

Setting up lan keys

Intel Corporation PM/GM45/47 DRAM Controller [8086:2a40] at 00:00.0

 

Ho evidenziato in blu la parte interessata.

Postate tale porzione di output con una descrizione della scheda (Nome e produttore) e verrà aggiunta nella release successiva.

Link to comment
Share on other sites

Trana cosa, ma com bdmesg non mi vede "lan Controller"

 

Fabi

 

Non hai abilitato la funzione EthernetBuiltIn su Enoch? I modelli vengono iniettati solo tramite quella funzionalità...

 

Mi confermi che i nomi sono esatti? Così non cerco in rete... :)

Link to comment
Share on other sites

Il fine è lo stesso. Cambia solo la modalità di iniezione. Se vuoi puoi usare la funzionalità del bootloader altrimenti puoi tenere quella del DSDT. Per ora sto cercando di raccogliere più info possibili, quando ne avrò abbastanza darà il tutto a ErmaC.

Link to comment
Share on other sites

Il fine è lo stesso. Cambia solo la modalità di iniezione. Se vuoi puoi usare la funzionalità del bootloader altrimenti puoi tenere quella del DSDT. Per ora sto cercando di raccogliere più info possibili, quando ne avrò abbastanza darà il tutto a ErmaC.

@ Marchrius 

 

Se l'hai iniettato nel dsdt non serve avere "EthernetBuiltIn" nell'o.c.b.p.

 

Ok fatto

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si, è quello che intendevo... Se hai il fix nel dsdt non serve quello del bootloader...

Link to comment
Share on other sites

Marchrius, questa è un altro controller ethernet


 


Realtek PCIEx1 LAN 8103EL / 8102EL


 


VEN ID: 10EC DEV ID: 8136 SUBSYS 81361849 rev.v2

 

attualmente funzionante con i driver realtek.

 

Informazioni prese da win 7

 

Ps: appena scaricato la nuova relase di enoch sull'hardware in firma, con comando ethernet built-in attivo, la scheda è perfettamente riconosciuta grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

Ciao Marchrius,

 

volevo segnalarti la scheda del mio portatile

 

LAN Controller [197b:0250] :: PciRoot(0x0)/Pci(0x1c,0x5)/Pci(0x0,0x5)

 

E' una

JMicron PCI Express Gigabit Ethernet Adapter (10/1000MBit)

 

Ho trovato solo una kext in rete, ma non mi funziona, ti ringrazio anticipatamente per il tuo supporto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...