Jump to content

[Risolto] Asus X52F impossibile avviare ML 10.8


marco.pisellonio80
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho provato ad installare la distro Niresh 10.8.2 (dopo aver fallito sia con pandora sia con Iatkos ML2) sul portatile in firma e ci sono riuscito. Al primo riavvio però non mi fa configurare l'utente, la rotellina nella schermata iniziale con la mela gira all'infinito. Partendo con -V si blocca al riconoscimento dei volumi. Con -X -V un po' più avanti. Allego schermate. Ho provato con altri flags, come il GraphicsEnabler=No, npci=0x2000 e 0x3000, -F, cpus=1, anche combinandoli, ma niente da fare. Ho il portatile in dual boot con windows seven e grazie al Paragorn HFS+ riesco a leggere e scrivere le partizioni HFS, per cui avendo accesso alla partizione con M.Lion ho estratto il DSDT del portatile con DSDT extractor per windows e l'ho copiato nella cartella apposita, ma non parte lo stesso.

Qualche suggerimento?

 

Non riesco ad allegare le schermate, sia in jpg, png, o zip.

 

Comunque, con -v si ferma a "NTFS volume name Data, version 3.1" e con -x -v a "[ IOBluetoothHCIController][start] -- completed"

 

EDIT: sto cercando di mettere [Risolto] editando il primo post, ma non ci riesco.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie al forum internazionale

http://www.insanelymac.com/forum/topic/290280-asus-x52f-impossible-to-start-with-ml-108/

ho avviato con -s, dando questi comandi:

 

# /sbin/mount -rw /
# cd System/Library/Extensions
# mkdir Temp
# mv AppleIntelHD* AppleIntelSNB* Temp
# exit
# reboot

 

e non c'è stato neanche bisogno del reboot che il SO è partito e mi ha consentito di completare l'installazione. Dopo aver cercato le kext adatte al mio hardware le ho installate e ora ho diversi problemi:

- il riavvio funziona ma non lo spegnimento, devo riavviare, far partire Windows 7 e spegnere

- la tastiera funziona ma non il mouse

- l'audio non va proprio, nè con AppleHDA modificato per la mia scheda audio

(scaricato da qui http://www.insanelymac.com/forum/files/file/98-applehda-for-conexant-cx20585-ml-108/)

nè con il vodooHDA, nessun dispositivo rilevato

- wifi e LAN dovrebbero essere ok (anche se non mi sono ancora collegato, trova le reti wireless e vede la LAN)

 

- scheda video da sistemare, ma per ora non prioritaria.

 

A proposito, non so se c'enta qualcosa, ma non ho il bootloader installato, faccio partire ancora il sistema da chiavetta. Potrebbe influire su qualcosa che non va?

 

Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...