Jump to content

DV6-6xxx DV7-6xxx OS X Mavericks 10.9.3


simconti
 Share

224 posts in this topic

Recommended Posts

OT:

 

Questa è una primizia... hai creato una specie di live tipo Linux?

Non vedo l'ora di provare la nuova versione

 

Fine OT

no ho attivato Zeus..il....

...non farmi altre domande :P

Grazie anche a te carbo

 

 

 

Queste sono le schermate di accensione e spegnimento. Forse c'è ancora qualche errore?

 

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1409700779.256629.jpg

 

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1409700829.828859.jpg

...togli il -v :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ok, per il boot senza usb c'è qualche procedura particolare? O se ricollego il disco con win 8.1 lo fa da solo?

Spiegati meglio, cosa hai sul disco dove hai installato Mavericks...oltre a Mavericks?

Se hai solo OSX prendi Enoch dalla sezione download ed installalo sul disco dove hai OSX. Poi scambia i dischi del portatile in modo che il disco contenente OSX sia il primario (cavetto corto), e il disco con Windows come secondario.

Enoch avvierà entrambi senza problemi, ma soprattutto senza modificare il disco dove sta Windows.

Unica cosa è che dovrai avviare Win selezionando la partizione "Riservato per il Sistema". Poco male, nell'org.chameleon.boot.plist puoi rinominarla (non effettivamente, ma solo per il nome che appare), e in più puoi nascondere quelle che non vuoi vedere.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi! Ho appena finito di leggere tuuuuuuutte le pagine di questo thread e spero di non farvi riscrivere le stesse cose. Mi spiego: in pratica ho lo stesso portatile di vindc76!!!!! HP ENVY 7202sl con attualmente windows 8.1.....che avrà vita breve perchè da qualche giorno mi sono prefisso di metterci su Mavericks (e poi di farci convivere windows 8.1 in una partizione piccolissima, d'appoggio, tipo 20GB!!).

 

E' giusto dirvi che ho anche un altro fisso già hackato con Lion quindi ho già un altro "appoggio" OSx per copiare file, provare, etc.... dove ho anche l'installer ufficiale di Mavericks scaricato (non acquistato se non ricordo male) da App Store qualche mese fa.

 

Quindi, vi chiedo un sforzo enorme....davvero enorme di spiegarmi tutti i passaggi, TUTTI I SINGOLI PASSAGGI, in ordine, perchè è la prima volta che installo OSx su un portatile (non so ad esempio cosa siano DSDT e altro che ho letto nei precedenti post....) anche se non lo sono, trattatemi come un noob, vi prego!!!

E' stato un sollievo quando Micky ha detto che il BIOS insyde F.29 non ha la whitelist per le schede wifi....quindi posso scquistare quella che voglio!!! Meno male!!! (a proposito, quale mi consigliate che funzioni out of the box?!?)

 

Aspetto con ansia vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che farete anche per me, lo spero!!!!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi! Ho appena finito di leggere tuuuuuuutte le pagine di questo thread e spero di non farvi riscrivere le stesse cose. Mi spiego: in pratica ho lo stesso portatile di vindc76!!!!! HP ENVY 7202sl con attualmente windows 8.1.....che avrà vita breve perchè da qualche giorno mi sono prefisso di metterci su Mavericks (e poi di farci convivere windows 8.1 in una partizione piccolissima, d'appoggio, tipo 20GB!!).

 

E' giusto dirvi che ho anche un altro fisso già hackato con Lion quindi ho già un altro "appoggio" OSx per copiare file, provare, etc.... dove ho anche l'installer ufficiale di Mavericks scaricato (non acquistato se non ricordo male) da App Store qualche mese fa.

 

Quindi, vi chiedo un sforzo enorme....davvero enorme di spiegarmi tutti i passaggi, TUTTI I SINGOLI PASSAGGI, in ordine, perchè è la prima volta che installo OSx su un portatile (non so ad esempio cosa siano DSDT e altro che ho letto nei precedenti post....) anche se non lo sono, trattatemi come un noob, vi prego!!!

E' stato un sollievo quando Micky ha detto che il BIOS insyde F.29 non ha la whitelist per le schede wifi....quindi posso scquistare quella che voglio!!! Meno male!!! (a proposito, quale mi consigliate che funzioni out of the box?!?)

 

Aspetto con ansia vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che farete anche per me, lo spero!!!!

 

ciao

 

Ciao Punkprince,

scusa se non ti ho risposto, ma ti giuro che anche volendo, non avrei del tempo per farti una guida dalla a all z.

Ho visto dai tuoi post che hai comunque installato Mavericks usando Pandora e hai fatto benissimo. Difatti il consiglio che volevo darti è proprio quello di iniziare l'installazione con Pandora e strada facendo ti aiuteremo a risolvere eventuali problemi che avrai... in caso di bisogno!

 

Ti chiedo a quale versione di Mavericks sei?

 

Micky visto che il notebook è = al tuo puoi postare AppleHDA che usi te?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sim :lol:,

 

sono in un turbine di "if" statement nel codice sorgente di Pandora 2.0...e non ho il tempo nemmeno di respirare, e comunque non posseggo attualmente nessuna versione di Mavericks.

Semplicemente la Pandora nella sezione download è in grado di patchare AppleHDA.kext (requisito è che sia originale) da Lion a Yosemite senza problemi...l'importante è selezionare il codec IDT76E0 per il DV7-7XXX.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Grazie Micky e Simconti, site davvero gentili a rispodere nonstante i vostri impegni, quindi grazie!

 

@Micky: il kext installato per l'audio è quello che hai indicato tu, ma una volta messo in S/L/E, ripatato il permessi....reboot ed ancora osx muto....  :(

 

@simconti: la mia versione di Mavericks è la 10.9.0...   e spero tanto, dato che Micky è impegnato in un altro capolavoro, che tu possa aiutarmi in modo concreto a fare i ritocchi finali che mi servono..... :lol:

 

Aspetto notizie!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Micky e Simconti, site davvero gentili a rispodere nonstante i vostri impegni, quindi grazie!

 

@Micky: il kext installato per l'audio è quello che hai indicato tu, ma una volta messo in S/L/E, ripatato il permessi....reboot ed ancora osx muto....  :(

 

@simconti: la mia versione di Mavericks è la 10.9.0...   e spero tanto, dato che Micky è impegnato in un altro capolavoro, che tu possa aiutarmi in modo concreto a fare i ritocchi finali che mi servono..... :lol:

 

Aspetto notizie!

Hai caricato il DSDT che aveva messo a disposizione Micky pre il tuo 7202 ?

Poi mi raccomando se per caso hai caricato per fare delle prove il voodooHDA toglilo.

Link to comment
Share on other sites

Si, il DSDT micky è nella mia cartella Extra ed ho anche tolto il VodooHDA... Dimmi pure come procediamo...

Ho risposto anche qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/301402-hp-envy-dv7-7202sl-post-installation-problems/?do=findComment&comment=2068354

 

 

Grazie mille!

Cosa usi per riparare i permessi kext utility?

Ti allego l'AppleHDA questo ti deve funzionare...

Mi raccomando non duplicare i kext: mettili tutti in S/L/E e se ne hai in Extra/Extensions rimuovili.

Ciao fammi sapere

AppleHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Simconti, grazie ancora per la tua risposta, ho caricato il tuo AppleHDA in S/L/E e riparato i permessi di tutta la cartella trascinandola su Kext Utility. La cartella /Extra/Extensions non esiste proprio, quindi sto tranquillo di non avere kext duplicati.

 

Quindi, anche il tuo kext per l'audio, non va....mi chiedo: è possibile che non vada perché nel bootloader ho lasciato la key HDEFlayoutID originale, come da post installazione della chiavetta Pandora? 

 

E per la luminosità dello schermo? E per il power management? Non voglio rischiare ad usare sempre il Nullcpupm e bruciare il portatile, anche perchè le ventole hanno un giro costante e quando il portatile è acceso da un po non aumentano velocità per raffreddare.... :(  

 

m8myog.png

 

1zejddv.png

 

20t4d3d.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...