Jump to content

Sleep osx 10.8.4


Logitech 96
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato OSX 10.8.0 retail sul mio pc e successivamente l' ho aggiornato alla 10.8.4. Funziona bene e mi riconosce tutto l' hw installato pero' non funziona lo sleep. Vorrei sapere se esiste un kext che non mi resetta le impostazioni del bios come quello che ho al momento e che mi costringe al riavvio. Vorrei inoltre sapere se cambiando questo kext potrebbero verficarsi dei kernel panic (al momento non he avuti e preferirei non se ne verificassero). Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti serve applertc patchato per il reset cmos

Quindi se metto l' applertc patchato non mi resetta il bios e non rischio kernel panic? (con lo sleep enabler che ho gia' ceh tra l' altro e' quello originale apple)

 

Ho provato ma non va, entra in sleep ma non si risveglia, in questo caso non si e' resettato il bios pero'. 

Link to comment
Share on other sites

Li ho provati tutti, ma nessuno va bene, entra in sleep e poi quando ripremo il pulsante di accensione l' unita' centrale riparte ma monitor, tastiera e tutto il resto no. Sono costretto a riavviare(il bios non viene resecato) e poi il sistema viene ricaricato da 0 come all accensione senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo sistema è quello in firma lascia perdere, lo sleep sulle asrock è particolarmente complicato, su alcuni forum per il risveglio postavano come risoluzione di eliminare una stringa dal wak method del dsdt, io ho provato sulla mia g31s-vs2, effettivamente il pc si risvegliava ma poi ml andava a scatti. Se sei interessato prova a trovare su google sleep asrock mountain lion.

Link to comment
Share on other sites

Anche con quello non va, comunque se e' una "caratteristica" delle ASRock lascio perdere.... Un altra cosa, da oggi mi si apre in automatico all' avvio Safari. C'e' un modo per evitare cio'? Perche' e' abbastanza fastidioso e se faccio tasto destro sull icona, poi opzioni non c'e' la spunta su apri al login quindi non so dove metter mano

Link to comment
Share on other sites

Anche con quello non va, comunque se e' una "caratteristica" delle ASRock lascio perdere.... Un altra cosa, da oggi mi si apre in automatico all' avvio Safari. C'e' un modo per evitare cio'? Perche' e' abbastanza fastidioso e se faccio tasto destro sull icona, poi opzioni non c'e' la spunta su apri al login quindi non so dove metter mano

Per safari dovresti guardare in preferenze sistema -->utente e gruppi --> elementi al login e vedere se tra questi vi è Safari.

Puoi provare ad estrarre il tuo dsdt e provare ad eliminare la seguente dicitura dal tuo dsdt: \_SB.PCI0.SBRG.SIOW (Arg0),prima di estrarre il DSDt dovresti aggiornare all'ultimo bios disponibile la tua scheda madre. Se non usi un dsdt; scaricati dsdt editor con cui estrarrai il tuo dsdt, usa il seguente file di testo (in allegato in basso, grazie ad olarilla.com per il file) con dsdt editor per applicare le patch per a tua mobo, elimini la stringa dal wak method, lo compili e lo salvi, lo aggiungi nella cartella extra, ed infine con chamaleon wizard modifichi il tuo o.c.b.p aggiungendo la spunta sulla voce dsdt e nella casella dovrai mettere il seguente percorso: /Extra/dsdt.aml, salva tutto e riavvia.

Ps: Prova a vedere se nel tuo bios esiste la voce "Repost video s3 resume=Yes" te lo dico poichè nel mio bios impostando questa voce su Yes la mia HD4870 dà problemi al risveglio di osx, quindi impostala su NO.

H55M PRO.txt

Link to comment
Share on other sites

ok, ho trovato un dsdt per la mia mb ma anche in questo non va lo stop/sleep.Ora cerco di editarlo e vediamo che succede.

Ti consiglio vivamente per il dsdt di eseguire la mia procedura, poichè seppure uguale il dsdt per la tua mobo potrebbe essere stato estratto da una diversa versione di bios, quello che ti consiglio è di usare dsdt editor estrarlo ed utilizzare il file che ti ho postato sopra, inoltre aggiorna all'ultimo bios disponibile.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio vivamente per il dsdt di eseguire la mia procedura, poichè seppure uguale il dsdt per la tua mobo potrebbe essere stato estratto da una diversa versione di bios, quello che ti consiglio è di usare dsdt editor estrarlo ed utilizzare il file che ti ho postato sopra, inoltre aggiorna all'ultimo bios disponibile.

Il dsdt e' stato estratto dalla 1.30 ed io ho la 1.30. Ho fatto la procesura che hai scritto ed ora entra in sleep e si risveglia senza problemi. Per l' aggiornamento del bios non saprei, non avendolo mai fatto non vorrei far danni soprattutto ora che funziona praticamente tutto in osx. Un altra cosa, all' avvio appare la mela poi per qualche secondo appare a video una schermata decentrata (sempre con la mela e la rotellina sotto che gira) con delle linee nere a intermittenza. Dopo poco arriva alla schermata del login e funziona tutto egregiamente, come posso risolvere questo "problema"?

Link to comment
Share on other sites

La tua scheda è quella in firma? Se si sul sito della asrock il bios arriva alla 2.20, se lo vuoi fare basta copiare il bios su una penna usb formattata in fat32, la colleghi, premi f2 per entrare nel bios alla voce smart selezione ASrock Instan Flash, si avvierà l'utility di aggiornamento bios, se tutto è andato correttamente si dovrebbe riavviare, comunque sul sito asrock c'è la guida. Naturalmente se aggiorni devi riestrarre il dsdt e applicare il file in formato txt con dsdt editor.

Per la schermata prova ad aggiungere con chamaleon wizard al tuo o.c.b.p la risoluzione massima del tuo video e vedi se fa ancora capricci, potrebbe anche essere una non completa compatibilità della scheda video. Se usi enoch come bootloader ed hai una scheda video integrata intel che non usi, nell'installazione del bootloader potresti aggiungere il parametro SkipintelGFX e vedere cosa succede. Per vedere se tutto funziona apri dvd player e vedi se va in crash, se si c'è bisogno di sistemare la scheda video.

Link to comment
Share on other sites

La risoluzione massima e' gia' impostata ma lo fa comunque. Dvd player non crasha ma mi appare l' avviso che e' stato mal inizializzato dicendo che non trova un unita' dvd valida eppure il lettore funziona bene.

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la guida e la riproduzione dei film avviene senza problemi. Ho notato un altra cosa, se priparo i permessi, l' effetto alla schermata di boot cambia

In che senso? Ripara i permessi prima con kext wizard e poi con utility disco.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...