Jump to content

Problema installazione e Boot su Asus G75VX


matteogsxr
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sto cercando di installare  ML sul mio Asus G75VX cv006h configurato cosi:
i7 3630qm (HD 4000 integrated video)
HM77 Chipset
nvidia gforce 670mx
Kingston 240GB ssd HiperX
HD 750 gb ( ci sono le varie partizioni originali con win8)
16gb Ram
bios 204
4x USB 3.0
 
Non è il primo Hack che faccio, la mia esperienza con un netbook è andata subito a buon fine... o per lo meno non ha avuto tutti questi problemi.
Ho provato a fare  installazioni con usb con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ma la pennetta non parte al boot,
ho fatto dvd sempre con iatkos ml2, ma terminata l'installazione il pc non fa il boot, e se anche aiutato a ripartire con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non si avvia e si blocca.
Ho aspettato iatkos ml3 e ho fatto altre prove con risultati simili anche se ora sto usando Clover.
Ho provato a fare diverse installazioni con parametri diversi durante la fase di castomizzazione, ma non so se il problema " che non si avvia (dopo  il boot)" è dovuto a quello...
ho provato diverse combinazioni tra -v -f -x pcirootuid graphics cpus ecc ecc...
leggendo in altri topic di questo forum nessuno a problemi, ergo che sono IO a sbagliare qualcosa di grosso... qualsiasi cosa faccio l'avvio non funziona.
mi potete aiutare a fare passo passo per questa installazione : da cosa devo impostare nel bios e cosa devo disabilitare, le partizioni, preparazione usb, castom del SO ecc...
 
poi non riesco a capire una cosa, molte volte leggo dell'installazione di vari kext, ma è possibile farlo solo a OSX avviato, giusto???
grazie mille in anticipo
 
 
 
 
 
Link to comment
Share on other sites

Ciao, avrai sicuramente notato che i tools di tony (o Voldemort che dir si voglia) non sono tollerati su questo forum; detto questo, se il tuo ASUS ha il bios UEFI non ti resta che provare l'installazione con iAtkosML3U, che ha Clover bootloader ed è indicato per l'installazione su PC dotati di tale bios.

Altro consiglio: sostituisci il disco (se ne hai la possibilità) con uno vuoto; manterrai win8 integro in caso di flop dell'installazione di ML

Link to comment
Share on other sites

Pardon! non avevo fatto caso a questo! perdono, mea culpa.

io nel bios ho solo l'opzione EFI e non UEFI. Io sto tentando di installare tutto sul SSD  e non sul secondo hd con winzoz8 (questo ha un SSD e un HD normale,tengo 8 solo per un fatto che per ora non da fastidio e poi  di garanzia)

 

una domanda, come faccio con clover a dare i vari parametri -v -x ecc ecc.???

 

io precisamente ho scaricato iatkos ML3 e ho fatto tramite TransMac la pennetta, ho fatto l'installazione (con diverse combinazioni nella parte castom... probabilmente sempre errate) e poi ho fatto l'installazione. Al riavvio, oltre a non partire da solo, quindi Clover ho fatto ripartire, ma poi si blocca.
sapete cosa consigliarmi???

 

a volte si blocca dopo "ntfs driver 3.10 flags r/w", a volte qualche riga prima.

Link to comment
Share on other sites

Nelle opzioni flagga dropdmar; per attivare le opzioni devi dare enter e scrivere ciò che serve poi di nuovo enter

Nelle opzioni del bios devi disabilitare Secure Boot o impostarlo su Other OS

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

le impostazioni del bios erano già corrette, mentre ho flaggato dropdmar .... ma nessun cambiamento.

 

io non capisco una cosa, molti hanno problemi su quali kext installare ecc, ma se arrivano a quel punto saranno già riusciti a far fare almeno un boot dopo l'installazione, Giusto ?!?!? quindi la mia domanda è come cavolo hanno fatto ad arrivare a quel punto???

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...