Jump to content

Scheda audio possibilmente interna funzionante su ML


prnmrc98
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare una nuova scheda audio 5.1 o superiore. Le schede audio interne in ML suonano bene anche senza driver o pannelli di controllo, oppure non funzionano nemmeno? E quelle esterne? Attualmente uso l'audio integrato, ma pur avendo installato il giusto kext, la qualità è pessima rispetto a win... Vorrei una scheda che non mi dia questo problema...

Qualche consiglio? Il mio budget è €70.

Link to comment
Share on other sites

La mia mobo è una asus p8z68-v gen 3, la scheda audio è la ALC892... Ho già installato i kext, tuttavia la qualità non è come su win... Comunque, potreste rispondere alla mia domanda? Sono i procinto di comprare il sistema di casse Edifier s550 e vorrei avere una scheda audio degna di questo sistema...

Link to comment
Share on other sites

Potreste rispondere please?

 

Una qualsiasi con DAC Burr-Brown di Texas Instruments (famiglia PCMxxxx), non sono schede interne, ma esterne USB (e alcune anche spdif-in), i DAC TI funzionano plug&play sia su OS X che su Windows e Linux e la qualita` audio e` decisamente buona per quel che costano.

 

Su eBay ne trovi a centinaia tipo i MUSE DA10 usb (dalla Cina), oppure la Behringer UCA202 che trovi spedita dall'Italia a circa 30 euro, entrambe montano PCM2707

Link to comment
Share on other sites

Una qualsiasi con DAC Burr-Brown di Texas Instruments (famiglia PCMxxxx), non sono schede interne, ma esterne USB (e alcune anche spdif-in), i DAC TI funzionano plug&play sia su OS X che su Windows e Linux e la qualita` audio e` decisamente buona per quel che costano.

 

Su eBay ne trovi a centinaia tipo i MUSE DA10 usb (dalla Cina), oppure la Behringer UCA202 che trovi spedita dall'Italia a circa 30 euro, entrambe montano PCM2707

Di questi strani aggeggi ne esistono anche col supporto al 5.1? Com'è la loro qualità in confronto a quella di una scheda audio?
Link to comment
Share on other sites

Di questi strani aggeggi ne esistono anche col supporto al 5.1?

 

Sul multicanale non so esserti d'aiuto purtroppo :( ho sempre posseduto diffusori stereo, dato che ascolto principalmente musica (gioco pochissimo e con cuffie, i film li guardo sull'home theatre per lo piu`)

 

 

Com'è la loro qualità in confronto a quella di una scheda audio?

 

Sono a tutti gli effetti delle schede audio (il DAC + opamp che montano e` della stessa tipologia che trovi su schede audio interne, tipo alcune Xonar di ASUS ad esempio), la qualita` dipende non solo dal DAC, ma spesso anche dagli opamp accoppiati, e in generale da come viene implementato il tutto, ma in linea generale ti posso assicurare (per esperienza personale, possiedo una manciata di BB) che suona decisamente meglio di una Realtek ALC888/892 etc (anche se al momento ad esempio non sto usando DAC esterni, preferendo la Analog AD2000B integrata nel mio hackintosh).

 

Se la frequenza di campionamento/dimensione dei campioni del 27xx non ti basta (arriva fino a 48kHz/16bit, piu` che sufficiente per tracce in qualita` CDDA, ma non sufficiente per materiale particolare, come tracce audio dei film in HD e/o registrazioni audio in alta fedelta` in FLAC magari), puoi provare ad orientarti su qualcosina di piu` sofisticato (ma il prezzo sale, e di molto), tipo una SoundBlaster X-FI HD, Asus Xonar Essence One (tutte compatibili con OSX out of the box), fino ad arrivare ai prodotti di ESI (anch'essi tutti compatibili con OSX oob) o M-Audio (da verificare, ma di solito lo sono anch'essi).

 

 

 

versione TL;DR

 

Se ti limiti ad ascoltare musica in qualita` CDDA, una Behringer o qualsiasi altro clone equivalente con il PCM2xxx va benone, se cerchi invece qualcosa di qualita` superiore, devi orientarti altrove (salendo di budget, anche tanto nel caso di ESI o M-Audio), mentre per il multicanale purtroppo non so esserti d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...