Jump to content

iATKOS ML3U


friscos
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, stavo facendo delle prove di installazione con iATKOS ML3U in modalità Uefi full (La modalità CSM è stata disabilitata nel BIOS) con win 8 in partizione.

La distrò di default installa Clover.

 

Ora ho un problema, non vedo alcun file di configurazione, la cartella EFI non è presente.

Ho provato a cercarli nella partizione EFI vista la presenza di un tool ad hoc.

Con il programma EFI Mounter la partizione EFI è vuota, nessun file nascosto.

 

Dove sono i file di configurazione??

senzatitololc.png

Quest dovrebbe essere la partizione EFI

senzan.png

Questo è il tool interno di iatkos non c'è dubbio che apra la partizione e non la cartella

come dicono sul forum internazionale

senzatitolokm.png

Link to comment
Share on other sites

Apri il terminale e digita diskutil list

mkdir /Volumes/efi

 

sudo mount -t msdos /dev/disk0s1 /Volumes/efi

 

Ovviamente 0 e 1 devono corrispondere alle info che vedrai dopo la digitazione di diskutil list

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok ho controllato da terminale e il comando riporta un errore in lettura a causa di un kext_msdos sono in modalità -x adesso sono con Gparted e in effetti all'interno della partizione efi ci sono 12 mb occupati..ti faccio sapere..

 

Si è li, la cartella EFI :lol: ma dico io, per quale stramaledetto motivo questo OS in modalità di debug non ti dovrebbe far vedere i file in una partizione...?

 

Grazie Cmq il tuo suggerimento mi ha fatto scoprire l'arcano era questo l'errore da terminale:

 

/System/Library/Extensions/msdosfs.kext failed to load - (libkern/kext) operation/kext not allowed at current boot level; check the system/kernel logs for errors or try kextutil(8).

mount_msdos: msdos filesystem is not available

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...