Jump to content

Salve a tutti nuova del mondo hackintosh in cerca di consigli


Gracekweb
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

 

Sto cercando di installare il mio primo hackintosh

 

ho installato la versione iatkos s3 v2 seguendo una guida su youtube

 

il sistema si installa ma va in reboot continuamente anche se l'installazione va a buon fine ... ho provatoa fare un'altra installazione modificando il kernel presente nel dvd di installazione ma non risolvo il problema

 

allego screen e schermate della configurazione hardware del mio notebook... i kernel che il dvd di installazione mi da a disposizione e una foto del messaggio che viene fuori ogni volta che si riavvia il pc

 

Posso installare solo snow leopard o anche le distribuzioni Lion?

 

scusate ma solo adesso mi sono approcciata a questo nuovo ramo e sono un po ignorante in materia

 

Grazie anticipatamente a tutti

post-1173244-0-56040200-1369910561_thumb.jpg

post-1173244-0-75724200-1369910570_thumb.jpg

post-1173244-0-23455400-1369910579_thumb.jpg

post-1173244-0-50620700-1369910591_thumb.jpg

post-1173244-0-05179800-1369910603_thumb.jpg

post-1173244-0-34773300-1369910618_thumb.jpg

post-1173244-0-52359200-1369910625_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao

allora trovato

hai 6 gb di ram

quindi al boot premi f8 e flagga cosi

-v -f busratio=20 arch=i386 maxmem=4096

se si blocca e va in kernel panic fai una foto e postala qui

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie infinite per aver risposto .... con il comando che mi hai dato il sistema parte ... ma chiaramente al riavvio va in reboot continuo un'altra volta ...

 

non si blocca e funziona fluidamente solo che mancano tutti i driver compresi quelli della scheda di rete ... credo di averli trovati qua http://www.osx86.net/downloads.php?do=file&id=1439 ma li installo e riavvio ma non succede niente ... lo installo con KEXT WIZARD.. allego scren con la schermata che mi ha restituito il sistema con il modello che riconosce ...

 

 

Grazie sempre a tutti

post-1173244-0-48804300-1369960205_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

I kext di rete che hai scaricato non funzionano con Snow, prova questi, non so se sono pienamente compatibili.

Se hai un KP avvia con -x

 

EDIT: prova anche qui e qui, che forse sono meno a rischio KP

 

Finchè non aggiungerai le stringhe di avvio a com.Apple.boot.plist dovrai digitarle ogni volta... scarica Chameleon Wizard, potrai aggiungere le stringhe a c.a.b.p. in modalità grafica

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi qui ... allora .. prima di tutto grazie infinite per il tuo interesse al mio problema... ho riscontrato che entrambi i driver nn funzionano.. ma leggendo il boot ... AppleRTL8169ethernet ... ho trovati i driver e li ho installati.. di per se la scheda viene riconosciuta e gli viene attribuito un address e viene rilevato un ip ma ... non riesco ancora a collegarmi... allego screen.. non so magari sbaglio qualche cosa o i driver che ho trovato non funzionano...

 

Grazie sempre anticipatamente per il tuo tempo e i tuoi consigli

post-1173244-0-24605500-1370183999_thumb.jpg

post-1173244-0-15133000-1370184007_thumb.jpg

post-1173244-0-49801200-1370184011_thumb.jpg

post-1173244-0-21841900-1370184019_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

No

 

Posso installare solo snow leopard o anche le distribuzioni Lion?

 

scusate ma solo adesso mi sono approcciata a questo nuovo ramo e sono un po ignorante in materia

 

 

 

dopo che hai aggiustato snow e ti sei fatta un po' di esperienza puoi provare lion10.7.4/5 c'e una mia guida su guide e trucchi, sperando che la tua cpu A4 sia compatibile (quello non l'ho provato)

 

senza togliere snow naturalmente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non funziona... provo a fare da zero una installazione. ... magari ci sono dei conflitti e non va per questo... dopo di che devo installare soltanto i driver che mi hai passato?... sto iniziando a sentirmi un po stupida... nemmeno su ubuntu ho avuto queste difficoltä... prima che faccio una nuova installazione hai dei suggerimenti da darmi che posso applicare?

 

Grazie sempre

Link to comment
Share on other sites

non sentirti stupida, non è una passeggiata istallare osx su pc e speciamente su Amd

 

comunque io farei così

istallerei snow leopard retail, non una distro come iatkos o hazard che sono patchate

 

devi solo scaricare snow leopard retail e questo cdboot e masterizzarlo http://www.osx86.net/view/2298-nawcom_modcd_0.3.2.html

 

poi avvii da cdboot quando ti si presenta la schermata di boot inserisci la usb con la retail epremi f5

vedrai la usb di istallazione con la retail a quel punto

digiti

-v -f maxmem=4096 arch=i386 rd(0,0)/Extra/mobdin_kernel

e prosegui istallazione come di solito

 

ciao e buona giornata

 

dai una sbirciata qui

http://www.insanelymac.com/forum/topic/284319-info-installare-mac-os-x-snow-leopard-1068-su-pc-con-processore-amd/

Link to comment
Share on other sites

ho trovato una distro retail .. ma è una dmg

 

Mac OS X 10.6.0 Snow Leopard Retail DVD.dmg 7.2 GB

 

 

grazie sempre di tutto e buona giornata anche a te

Link to comment
Share on other sites

ho trovato una distro retail .. ma è una dmg

 

Mac OS X 10.6.0 Snow Leopard Install DVD.dmg

 

For hardware requirements, go to:

 

This torrent does not provide any tool o facility to install this DVD on a non-Mac system. For how to build a Hackintosh, please go to other sources, such as:

 

 

Mac OS X 10.6.0 Snow Leopard Retail DVD.dmg 7.2 GB

 

 

grazie sempre di tutto e buona giornata anche a te

E' sempre bene evitare di citare la provenienza delle dmg, specialmente se tale provenienza è dubbia (per non dire pirata); detto questo, masterizza la dmg su un dual layer oppure ripristinala su chiavetta da 8 Gb, poi come suggerito da carlo_67 avvia con Modcd seguendo le istruzioni del post #11

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso non volevo citare nessuna fonte di provenienza .. statò + attenta in futuro .. cmq grazie ad entrambi .. stasera provo tutto e vi tengo aggiornati :)

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi qui.... allora .. ho installato la retail ed ho fatto questo ho scaricato il file di carlo_67

 

 

sono andata in S/L/E e fatto una copia del mio e messo da parte

 

ed eliminato originale

 

istallato il suo con kext wizard e riparato i permessi

 

risultato è che non mi vede completamente la scheda ethernet.. ma a differenza di prima il led della scheda di rete rimane accesa.... prima invece era spenta .. non so se è rilevante questa cosa... non so + che fare ... Help :blush:

 

dimenticavo ... l'avvio installazione con v -f maxmem=4096 arch=i386 rd(0,0)/Extra/mobdin_kernel non me l'ha fatto fare perchè si riavviava in continuazione

 

ho eseguito solo questo rd(0,0)/Extra/mobdin_kernel

Link to comment
Share on other sites

prova questi

 

pero' prima in S/L/E togli il mio

 

e provane uno alla volta

 

il primo e pkg quindi autoistallante, se lo devi togliere cè anche il disistaller se non va lo disistalli e istalli l'altro con kext wizard

 

speriamo bene

 

Nb facciamo quasi lo stesso mestiere io sono tipografo

 

ora vado a produrre

a stasera

3557-RTGMac_v2.0.6For10.6.zip

AppleRTL8169Ethernet.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

eccomiiiiiiiiiiiiii ... allora i driver funzionano .. i primi dico riesco a connettermi ... e intelligentemente o stupidamente ho fatto l'aggiornamento software pensando che risolvesse alcuni driver mancanti del mio pc ma mi da un errore all'avvio che blocca il pc ... allego screen..

 

un'altra mia domanda è ... per installare la mia scheda video amd radeon hd 6480g ma win mi rileva due schede video la 6480g e la 6400m devo cercare e scaricare qualcosa in particolare?? a parte i driver chiaramente :D ho trovato questi possono andar bene?

 

 

grazie sempre per l'aiuto...

post-1173244-0-46486800-1370388110_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

non puoi aggiornare direttamente

quindi reistalla tutto

poi

 

devi scaricare aggiornamento combinato 10.6.8 (apple store) qui http://support.apple...US&locale=en_US

 

legacy kernel 10.6.8 e slepenabler qui http://www.osx86.net...nabler__...html

 

procedura

 

istalli aggiornamento (non riavviare) istalli kernel (pkg autoistallante)

istalli slepenabler (con kextUtility)

riavvii

flag: -v -f arch=i386 -force64 npci=0x2000

 

cosi sei alla 10.6.8

 

PS: Fai un archivio di tutte le cose che scarichi utili per l'installazione

 

ciao carlo_67

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

non puoi aggiornare direttamente

quindi reistalla tutto

poi

 

devi scaricare aggiornamento combinato 10.6.8 (apple store) qui http://support.apple...US&locale=en_US

 

legacy kernel 10.6.8 e slepenabler qui http://www.osx86.net...nabler__...html

 

procedura

 

istalli aggiornamento (non riavviare) istalli kernel (pkg autoistallante)

istalli slepenabler (con kextUtility)

riavvii

flag: -v -f arch=i386 -force64 npci=0x2000

 

cosi sei alla 10.6.8

 

PS: Fai un archivio di tutte le cose che scarichi utili per l'installazione

 

ciao carlo_67

 

Ho fatto tutto secondo manuale ma ottengo una schermata nera senza nessun messaggio di errore

 

Nero non come di monitor spento il monitor è acceso....

Link to comment
Share on other sites

prova ad aggiungere alle flag che ho citato

GraphicsEnabler=Yes oppure No (mi raccomando rispetta spazi e maiuscole)

 

se non va vedi l'uscita video, se è vga cambia e mettila in dvi, sperando che tu abbia un cavo

 

se non dovesse andare avvia con -v -x

Link to comment
Share on other sites

Riesco ad accedere al sistema con -v -f busratio=20 arch=i386 maxmem=4096 -force64 npci=0x2000 ... ma non ha installato la scheda video si vede sempre nello stesso modo e non posso cambiare la risoluzione che attualmente è 1024.. di positivo c'è che ha installato la schefa audio ma che nella lista hardware non viene rilevata mi pare di capire.. e mi pare che vada un pochino a rilento e riscalda un po... mi mancano soli scheda video e wi fi non c'è un modo per installare i driver senza aggiornamento? Cioè Posso pure farne a meno oppure no?

 

 

Grazie sempre

 

Ho riparato i permessi ed adesso entro anche con -x busratio ecc ecc ma si blocca in fase di caricamento... pero di vede lo sfondo con la mela

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...