Jump to content

che faccio ?...


barrenzo
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono qui anche per chiedere il vostro aiuto, allora, il mio intento è mettere OS X sul mio pc in dualboot con WIN7, in pratica al momento dell’avvio scegliere quale sistema avviare.

Intanto il mio pc è cosi composto:

  • Scheda Madre : ASRock Z68 Extreme3 Gen3
  • Chipset : Intel Z68
  • Processore : Intel Core i7 2600K @ 3400 MHz
  • Memoria Fisica : 8192 MB (2 x 4096 DDR3-SDRAM )
  • Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 560 Ti
  • Hard Disk : Maxtor 6L300S0 (300GB)
  • Hard Disk : OCZ-AGILITY3 (120GB)
  • DVD-Rom Drive : HL-DT-ST BD-RE BH10LS38
  • Tipo Monitor : Asus ASUS 24T1E - 23 pollici
  • Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
  • Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional (64-bit)
  • DirectX : Versione 11.00

Premetto che su SSD ho installato win7 mentre il HD MAXTOR ha 3 partizioni (D- E- F), vorrei mettere OS X sulla partizione (D), mentre le altre 2 partizioni in “NTFS” sono piene di “files DATI”.

Ho provato Niresh12495-Lion e mi fa arrivare fino alla formattazione della partizione (D), faccio formatta in formato Mac OS Extended (Journaled) e il tutto ok, torno sulla schermata principale per poter sceglire la partizione che ho formattato per l’installazione del OS X, ma la partizione appena formattata non è accessibile, c’è un triangol giallo con un punto esclamativo.

Che faccio????

Se può servire ho una copia originale del Snow Leopard 10.6.3.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

avevo gia fatto.... anche perchè con ssd si consiglia ahci....

 

... domanda... na devo formattare tutto hd maxtor oppure basta solo la partizione che interessa all' installazione del OS X...???

 

L'ssd staccalo che è meglio come dice carlo....formatti la partizione che ti interessa, ricontrolla bene il tutto non dovresti avere il triangolino giallo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve ragazzi... allora.. aggiornamento.... premetto che ancora non ho fatto nulla..... sul mio pc in firma ho tentato di installare il Niresh12495 ma anche stacando l'ssd ..nulla dopo avet fatto la partizione (D) il triangolo rimane senpre giallo.. allora ho cambiato e ho usato il OS X 10.8.3 Install USB.... ma anche questo niente appena si ivsualizza la schermata grigia con la mela.. il pc va in riavvio all'nfinito questa anche con iATKOS_ML2,... ho fatto anche con virtualbox... ma nulla non mi va.. :( :(

allora sono passato al mio portatile COMPAQ CQ 61.. dopo aver installato i vari "OS X 10.8.3 Install USB" "Snow Leopard" iATKOS_ML2" tutti si fermavano dopo linstallazione all'errore power button" error " poi ho provato "Niresh12495-Lion" e l'installazione è andata ..mha solo che dopo aver fatto il dual boot ... ecco che tutto si e fermato con un errore.... :( :( :(

... niente,,,, non ci iresco.... che peccato.... volevo proprio mettere il 10.8.2 sul pc in firma... ma non ci riesco.... :( :( :( :( :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...