Jump to content

problema BSD installazione niresh mountain lion


Ronalsodinho
 Share

118 posts in this topic

Recommended Posts

Come ha detto Alex, guarda i kext che hai in Extra/Extensions della chiavetta e i settaggi di org.chameleon.boot.plist, quest'ultimo lo puoi copiare nella cartella Extra sull'HD alla fine dell'installazione di Enoch con Pandora.

Procedi così:

Scarica Pandora e lancia il tool post installazione; dal menu a discesa seleziona il bootloader senza l'opzione Graphics Enabler e seleziona i programmi aggiuntivi (Chameleon wizard, showallfiles, dsdt editor e kext utility).

Installa solo questi per ora, poi apri chameleon wizard e genera un SMBIOS MacPro 3,1. Prova il riavvio da hard disk

EDIT: ho visto solo ora che hai Preboot.dmg... doppio clic sul file e dovrebbe comparire tutto ciò che c'è all'interno

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok, copia Extensions.mkext sul desktop; per scompattare Extension.mkext apri il terminale e copia-incolla questo:

mkextunpack [-d Desktop] mkextfile

(se non ricordo male) oppure trova mkext tool (google)

Copia ocbp sul desktop e modificalo mettendo No in graphics enabler; quando avrai installato il bootloader mettilo in Extra

Link to comment
Share on other sites

ok allora ho inanzitutto copiato nel desktop i file extension.mkext e ocbp, ho scaricato mkext tool, l ho avviato e mi chiede di selezione dove salvare i file.. dove li devo salvare sul desktop o metto direttamente la cartella extra della penna usb?

Link to comment
Share on other sites

è normale che mi esca un errore di i386 quando scompatto? cmq sia ha scompattato tutto quindi ok ho scompattato extenstions.mkext (ci impiega pochissimi secondi e alla fine appare sotto "Processin complete and kexts added" .. in più ho cambiato yes in no a graphic enabler. ora ho tutto nel desktop.. trasferisco tutto sulla cartella extra della penna usb? dopo?

 

update: ho rifatto il procedimento di scompattazione e ora l errore i386 non è uscito.. cmq sono fermo nel desk con i 2 file.. che faccio li rimetto su extra della usb? dopo?

Link to comment
Share on other sites

Non devi metterli sulla USB, ma aprire la cartella e vedere quali sono i kext, per poi scegliere quali installare sull'HD con kext utility. Fai uno screen della cartella generata da mkext tool (maiusc-win-4 sulla tastiera, poi trascini il mouse per catturare l'immagine)

ocbp è da mettere nella extra dell'hard disk, ma prima devi installare il bootloader con pandora

Link to comment
Share on other sites

allora non ho scompattato niente perche io non vedo nessuna nuova cartella nel desk... cioe se faccio unpack selezioni extensions e metto desk mi appare errore i386 però continua a scompattare ma ci impiega tanto...

 

bo stava ancora in caricamento unpacking, c era già 15 minuti.. allora ho provato a cambiare i386 con x86_64 e usciva lo stesso errore.. poi di colpo sono apparsi 10 file kext nel desk (4 file voodoo + altri).. strano perche pensavo li mettessi in una cartella e non buttati nel desk.. ma non so se ho fatto bene o se ci sono altri kext da scompattare quando stavo per chiudere mkext tool c erano gia quel 10 file... che faccio? non so se ho scompattato bene e se devo rifarlo anche se ritorna l errore i386 oppure se è corretto ... ditemi voi

Link to comment
Share on other sites

sto facedo come mi hai consigliato, anche qui appare un errore quando clicco su unpack -> Applescript error The command exited with a non-zero status (1)

 

sta continuando a scompattare da diversi minuti ma nella cartella che gli ho dato ci sono di nuovo i 10 kext di prima che avevo cancellato per riprovare.. son già passati minuti e non ha aggiunto ulteriori kext

Link to comment
Share on other sites

nel mac non ho internet quindi non posso fare screen direttamente del desk.. sto usando un altro portatile per conversare qui.. dunque posto lo screen in allegato.. inoltre pubblico questo post magari è utile per il comando non funzionante che mi avevi passato prima per scompattare dal terminale.. forse in quel post c'è il comando giusto non so.. http://www.osx86.net...mkext-file.html

 

allegato

 

il tipo aveva usato per scompattare -> mkextunpack-v-a x86_64 - d ~ / Desktop / mkext ~ / Desktop / mkext / Extensions.mkext

post-464456-0-75396500-1369334422_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

installati, ho spostato anche ocbp su extra dell hd.. ora ?

 

anzi no ocbp ancora non l ho spostato perche non trovo la cartella extra sull hd.. mi trova solo quella del usb tramite spotlight

 

se avvio pandora mi appaiono due icone: 10.7 & 10.8 installer oppure post installation..

Link to comment
Share on other sites

ricordameli, nello screen che avevo messo c erano tutti i file programmi che mi avevi detto che mi servivano

 

i 2 file della cartella extra

kext utility

mkext tool

pandora

 

se devo installare altro fammelo sapere

 

ho installato pandora ed è andato tutto ok però non ho visto nessun menu a tendina dove installare il bootloader....

Link to comment
Share on other sites

ok ci sono ma devo soltanto spuntare bootloader option e tutti i suoi file all interno o proprio tutti quanto anche quelli al di fuori del bootloader?

 

update: allora ho selezionato nel menu a tendina: bootloader option senza l'opzione Graphics Enabler e i programmi Chameleon wizard, showallfiles, dsdt editor e kext utility, giusto? non devo selezionare altro? poi cosa faccio?

Link to comment
Share on other sites

Una volta installato avrai Extra anche sull'HD, metti ocbp all'interno della cartella, insieme all'SMBIOS MacPro3,1 che genererai con chameleon wizard

Incrocia le dita e riavvia

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

fatto però aspetta, se continuo a cercare extra mi appaiono le stesse tre cartelle che mi apparivano tramite in questo ordine:

 

il migliore: extre - preboot

 

cartelle: extra - preboot

extra - osx install USB

 

 

mah è strano comunque ho trovato hd del mac su Vai della barra e computer, non capisco xk nel finder non mi appare tra i dispositivi.. cmq sono andato nell hd poi su sistema/libreria, ma non ce la cartella extra, con la e l unica cartella dentro il sistema è extensions..

Link to comment
Share on other sites

se non cè creala

con questo, lancia il pkg metti la passw, seleziona hd dove la devi mettere (dove hai istallato)

vedi che puoi anche selezionare smbios, macpro3.1

 

una volta generata mettici dentro org.chameleon.Boot.plist

 

ripara cache e permessi e riavvia

(incrocia le dita come dice carbo178 è di rigore)

Extra Folder.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...