Jump to content

problema BSD installazione niresh mountain lion


Ronalsodinho
 Share

118 posts in this topic

Recommended Posts

salve ho un problema non riesco ad installare Niresh12495-OSX-10.8-ISO ossia mountain lion sul mio pc: ecco la mia configurazione:

 

asus p5k pro

intel core 2 quad q6600

ram 4gb ddr2

ati radeon hd 3850

 

se vi servono altre info chiedete vi fornirò tutto grazie ad everest.. il problema è che seguendo una buona guida su youtube su come installarlo passo per passo mi blocco all inizio sul bios quando dovrebbe comprarira la mela grigia con il caricamento, ecco da me come appare appaiono anche delle scritte di errore "bsd process name corresponding to current thread unknown"e dopo qualche secondo si riavvia

 

ecco lo screen:

 

http://postimg.org/image/9meha06yj/

Link to comment
Share on other sites

praticamente ho settato il bios quindi il sata controller mode da IDE a AHCI ma il kernel panic appare lo stesso.. questa cosa del -v cpus=1 non l ho provata.. puoi dirmi dove devo digitare tale comando a parte nel bios da dove di preciso?

Link to comment
Share on other sites

ok ho fatto i comandi ma niente appare un altra schermata nero con errore sempre del kernel..

 

screen:

 

http://postimg.org/image/dj70974mp/

http://postimg.org/image/b0lb8iiwh/

 

 

i comandi che ho inserito ogni volta che riavviavo la schermata di errore sono i seguenti:

 

1 reboot -> -v cpus=1

2 reboot -> -v -f cpus=1 npci=0x2000

3 reboot -> stessa stringa del 2 + GraphicEnabler=No

4 reboot -> tutto quello di prima + PCIRootUID=1

 

4 tentativi stesso schermata nera di errore kernel che ho messo ora nei 2 screen...

 

come risolvo???

Link to comment
Share on other sites

Se non hai già un sistema OS X installato cambia distro, prova iAtkosML2, versione da USB da ripristinare con SuseImageWriter; sul sito troverai le info necessarie a creare la chiavetta

Link to comment
Share on other sites

aspetta non so da dove prendere questi file per cortesia puoi aiutarmi linkandomi le pagine per scaricare e seguire una guida su come fare.. te ne sarei grato

 

sto scaricaro un iAtkosML2, il file è in dmg... è quello giusto? ora scarico qualche programma che masterizza da windows file dmg... dimmi se sto facendo bene perche dal sito ufficiale di iatkos quando clicco su download appare una pagina con errore come se non esistesse piu

Link to comment
Share on other sites

aggiorno: allora ho scaricato il DMG di iatkos, poi ho scaricato trasnmac per il boot da usb.. ho attivato ahci e ho avviato bios tramite usb, il problema e che non appare nessuna schermata grigia di apple ma solo questa schermata dove sono costretto a riavviare..

 

http://postimg.org/image/kzxamldhp/

 

come mai?? cosa faccio per favore voglio installare ML sul mio pc ma ho solo problemi :(

Link to comment
Share on other sites

uhm ho scaricato la dmg di iatkos, poi ho avviato transmac e cliccato su format with disk image e selezionato il dmg di iatkos, poi concluso ho riavviato attivato ahci e usb dal bios... questi sono i passaggi, se mi sono dimenticato qualcosa fammi sapere.. bootloader non ho capito bene cosa e se devo installarlo come..?

Link to comment
Share on other sites

ok dopo aver fatto diverse prove, sono passato a ML2 bootable usb con suse imagewriter, non riesco ancora a installare ml2, si blocca all'inizio con un kernel panic.. post le foto del mio bios, ditemi tutto quello che ce da cambiare per settarlo al meglio grazie, poi riprovo e vediamo se funziona..

 

1 parte -> http://postimg.org/gallery/63wdsf5k/3d281d9a/

2 parte -> http://postimg.org/gallery/94b854jm/ee250f8e/

 

contate che per ora le uniche cose che settavo sono hcmi e il suspend mode in sl3 only, con questi due settaggi appariva sempre il panic kernel.. ditemi se devo settare altri comandi nel bios grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi aggiorno dicendovi che sono riuscito finalmente a settare il BIOS da solo :)) me ne sono accorto dal fatto che non è apparso nessun kernel panic e stava proseguendo.. il punto è che si blocca in un comando non capisco perchè, l ho lasciato 10 min perche pensavo ci volesse tempo per proseguire invece al ritorno era ancora fermo li.. vi posto lo screen su dove si ferma, prima ho provato ad avviarlo senza nessun comando (-v -f -x) .. poi dopo ho riprovato con quel comando ma non è cambiato si blocca nella stessa riga di comando.. secondo voi cosa si tratta e come risolverlo? il fatto che sono riuscito a settare il bios quando ormai ci avevo perso le speranza mi è di grande conforto credo ora di poter installare sul mio pc ML... il punto è cosa conviene ora che ho capito come settare al giusto il bios, continuare a usare il boot dalla penna usb oppure usare niresh come avevo fatto la primissima volta in questo post oppure iatkos come secondo tentativo consigliato la prima volta da carbo... ??? qualè il migliore dei 3?

 

http://postimg.org/image/h2qibj8l9/

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perfetto ora funziona sono dentro il menù di installazione Mac.. Ora provo a installare e ti faccio sapere alla fine l esito, grazie per ora

 

Ho un problema nella schermata di installazione dopo aver formattato clicco su personalizza per scegliere i kext ma i kext non ci sono la tabella è bianca vuota non appare nulla a parte il bottone ok per ritornare indietro..

Link to comment
Share on other sites

Terminato scusate la domanda stupida ma ora che devo fare? Cioè sono rientrato nel bios Xk se lo lasciavo andare questo ritornare sulla USB ... Devo cambiare impostazione di avvio e mettere HD dove ho installato Mac come primo avvio o lasciò USB? Inoltre Ahci lo devo lasciare o rimettere ide ?

Link to comment
Share on other sites

Le impostazioni bios devi lasciarle invariate (AHCI e S3 Only)

Ora rimane da vedere se è stato installato il bootloader sull'HD oppure no... prova ad avviare da hard disk e se chiede di inserire il system disk riavvia da USB scegliendo di partire da HD con le flags di prima (-v GraphicsEnabler=No)

Link to comment
Share on other sites

il problema è proprio questo, ho provato ad avviare da hd dove risiede il mac ma non succede niente.. come se hd fosse vuoto.. non parte nulla rimane schermo nero senza nessuna scritta

 

provo ad avviare da usb, selezione hd di mac dall usb e digitare il comando, ti faccio sapere a minuti

 

Il ora Ppare il menù benvenuto di Mac, ma ogni devo fare questo procedimento per avviarlo? Mi rompe tenere sempre USB attaccato preferisco che si avviasse direttamente dall HD

Link to comment
Share on other sites

Sono su Mac, dimmi tutto quello che devo fare per renderlo il più fluido e funzionale possibile :) poi pensiamo a passare avvio direttamente dall HD senza usare USB

 

O viceversa prima bootloader poi kext vedi tu grazie

 

Ti dico già non mi ha rilevato audio ne video vabbe ma era scontato visto che non mi ha fatto scegliere i kext all inizio

Link to comment
Share on other sites

ciao Ronalsodinho

come prima cosa installerei il Loader sul disco,ti consiglio Enoch

poi darei un occhiata alla cartella Extra,guarda che kext hai e quali sono i settaggi del com.apple.Boot.plis

 

a presto

 

ps:ti aiuto volentieri,Se posso....però evita i pm per piacere!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...