Jump to content

Mountain Lion - Non riesco a installarlo - Schermo nero dopo il boot da chiavetta usb


rogerdj
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Ho seguito una delle vostre guide.

E ho creato la chiavetta ( uso Lion perfettamente funzionante)

Avvio ...boot da chiavetta... parte...mela grigia... gira la rotellina.poi cambia schermata e il monitor mi va in power mode... ( come quando c'è una risoluzione non supportata)

Ho provato anche a settare il chameleon a 1024 x 768 ( ho un 22 pollici che lo supporta tranquillamente)

è un problema di risoluzione o altro ??

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Niente.Dopo un po di scritte schermo nero.ho provato anche con -x staccando le usb...con un altra marca di chiavetta ( TDK e Verbatim ) ma niente....la mia configurazione è in firma. cambia solo la scheda video che è una 9600 gt a 1gb e non una 9800... il mio hardware è incompatibile con ML?

Link to comment
Share on other sites

Per la cronaca ho provato anche in safe mode...forzando i 64 bit.... eccc... il tutto ovviamente staccando tutti gli hard disk interni e lasciandone solo uno e alle porte usb solo mouse e tastiera.HO staccato anche il router..e le impostazioni del bios son rimaste invariate....eppure alla prima installazione del mac lasciai tutto attaccato. che la mia configurazione sia incompatibile ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio grazie della risposta... ma ho anche fatto l'aggiornamento al BIOS..e non esiste nessuna opzione simile... nemmeno l'opzione "native"... credo di dover ricorrere a un bios moddato..ma ho cercato e non lo trovo..

Link to comment
Share on other sites

La tabella ACPI SLIC (Software Licensing Description Table) è l'area del BIOS dove gli OEM possono archiviare il codice di riconoscimento delle proprie macchine.

 

Descrizione crediti: punto-informatico

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

..ok quindi a me non serve... ora ho postato in un forum..bios mods..vediamo se li possono aiutarmi o fari un bios moddato per abilitare la voce ahci

 

ASUS P5KPL-AM EPU

BIOS 501

BIOS: Store Configuration ATA/IDE Enhanced;Enhanced Mode

 

Sul web vedo che lo installano senza tanti problemi (e senza BIOS modificato cosa che ti sconsiglio).

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

e lo so..ma a me non va..le ho provate tutte.... ho cambiato chiavetta anche... ma dopo che la "rotella" gira e dovrebbe apparire l'installer ..a me da schermo nero......

all'inizio credevo era un problema di risoluzione...

 

 

il video era solo per far veder cosa accade con esattezza a me :)

Edited by rogerdj
No Tool di terze parti
Link to comment
Share on other sites

Allora... Spero possa essere d'aiuto a qualcuno. Ho rifatto per la terza volta la chiavetta con il tool lionize.questa volta al posto di impostarlo come un iMac ho creato un Mac Pro 5,1. Avviato in safe mode ... Sta installando per ora....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...