Jump to content

Aiuto per dual boot Win8 + osx 10.8.3

- - - - -

• Please log in to reply
9 replies to this topic

fatez

fatez

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts
Salve a tutti,

Premetto che ho cercato sia sul forum che su google...

Avete da linkarmi una guida in italiano che spieghi come avere il dual boot per windows 8 e osx 10.8.3?

Scusate ancora ma ne ho provate diverse :(

Hoppio '96

Hoppio '96

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
dual boot su singolo hd? se non ricordo male, chamleon dovrebbe occuparsi di fare come "grub" su linux, quindi da mac, installati chamleon aggiornato come un normale packadge.
se è su due hd separati, ho paura che devi gestirtelo con il bios (anche se mi par strano, dovrebbe gestirteli sempre chamleon).
correggetemi se sbaglio.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,928 posts
Non è importante se è su dischi separati oppure su un solo disco.
Ci pensa Chameleon a gestire perfettamente il dual boot.

Fabio

fatez

fatez

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts
Allora, io preparo il disco in due partizioni : la prima in fat e la seconda in mac os journaled il tutto in guid mode.

Installo win 8 sulla prima partizione senza nessun problema; rebooto da usb e lancio l'installer di osx: qui mi fermo perché win ha cambiato la tabella da guid in mbr e non ho la possibilitá di selezionare la seconda partizione per l'installazione.

Ho cercato ovunque ma non capisco dove sbaglio... Alla fine credo che useró un secondo disco intero per osx.

Hoppio '96

Hoppio '96

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
No, installa tutto il disco per windows, da windows partiziona, poi da gui inizializza a hfs

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,928 posts
Prepari il disco con due partizioni una in mac os journaled e la seconda in MS-Dos ( Fat ) selezionare opzione in GUID
Prima installi mountain Lion e poi windows
Finita l'installazione di windows inserisci la penna USB usata per installare ML e rinstalli Chameleon

Fabio

fatez

fatez

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts

Prepari il disco con due partizioni una in mac os journaled e la seconda in MS-Dos ( Fat ) selezionare opzione in GUID
Prima installi mountain Lion e poi windows
Finita l'installazione di windows inserisci la penna USB usata per installare ML e rinstalli Chameleon

Fabio

Ah ecoo!!!!

Facevo il contrario :( che schiappa :(

r0ni3

r0ni3

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
http://www.insanelym...5v-e-altri-efi/

fatez

fatez

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts

http://www.insanelymac.com/forum/topic/288430-guida-dual-boot-osx-win8-asus-k55v-e-altri-efi/

Ecco, avevo usato proprio la tua guida ma così non mi funziona.

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
  • Interests:pc iphone film letture
anche io ho avuto problemi al boot con un hp provato in ogni modo,ho dovuto installare 2 bootloader perche o si avviava l'ultimo so installato o l'altro!.
usa mr booter lo trovi in rete lo masterizzi su cd e da li imposti come da guida le 2 partizioni!
e seccante ma funziona!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy