Jump to content

[Aiuto] Mountain Lion 10.8.3 scattoso Gigabyte EP43-DS3L


Luk3_90
 Share

108 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno, grazie alla tua precedente affermazione sui kext nvidia, ho ben pensato di eliminarli( solo i kext geforce ma penso che sarebbe bastato solo il kext Geforce.kext) per vedere se effettivamente partiva... è stato così infatti... il sistema parte senza avere la scheda video funzionante... allora con una veloce ricerca su internet  sui kext della mia scheda video ho notato che l' ID esadecimale della palit ( 0x104010de&0xffe0ffff ) andava aggiunto al file info.plist del kext NVDAGF100Hal.kext.... così facendo e reinserendo tutti i kext geforce la scheda video è tornata a funzionare perfettamente, il sistema pure ora parte senza problemi e senza flag... L ho aggiornato alla 10.8.4 ed è andato tutto a buon fine. In sintesi bastava solo aggiungere l' id della scheda video nell' info.plist del kext, senza eliminare quegli altri, ed ovviamente questo andava fatto avviando la prima volta con - x. Ora l' unico sfizio che vorrei prendermi è far funzionare lo stop( sempre se è possibile dato che non è una funzione necessaria :D )... è possibile modificando il dsdt? se si come? Ho provato a mettere un sleepenabler.kext ma al riavvio mi ha dato un kp.

Link to comment
Share on other sites

Ora funziona anche lo sleep ho solo dovuto riavviare piuttosto ora non riesco ad installare windows 8 in quanto dice che ho un partizione gpt.... so di non avere l' UEFI bios perchè la mia scheda madre è vecchia però precedentemente sono riuscito ad installare windows con tranquillità( all' epoca di lion 10.7.4) ora dopo aver fatto il formattone non riesco più ad installarlo... non cè un  modo per simulare l' mbr su un disco gpt?

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione se avessi potuto l avrei fatto ma l hdd ide é troppo lento lo posso usare giusto come supporto. Comunque se conosci una soluzione alternativa bene sennò faccio una virtualizzazione:). Intanto grazie infinite per il supporto dato in questi 2 mesi!

Link to comment
Share on other sites

Update: Buone notizie, entrambe le installazioni completate con successo... In sintesi ho dovuto formattare dall' installare di ML, mettere nella prima partizione Windows e nella successiva ML, così windows mi faceva tranquillamente l' installazione... poi ho dovuto installare ML ma deselezionando Enoch Bootloader altrimenti windows non partiva più... a fine installazione facevo l' operazione che ho scritto sopra per il kext video e il gioco è fatto... i sistemi sono stabili e funzionanti... Vorrei mettere RISOLTO nel titolo ma non riesco a trovare la voce di modifica del topic! Comunque piccola chicca purtroppo ora la funzione stop non va... non è fondamentale come dicevo sopra, però se si può risolvere velocemente questa cosa sarebbe perfetto altrimenti lascio perdere. Grazie ancora per l aiuto :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...