Jump to content

[Aiuto] Mountain Lion 10.8.3 scattoso Gigabyte EP43-DS3L


Luk3_90
 Share

108 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho installato mountain lion con l' app UniB.... Il bootloader che uso è Chimera v1.11.1 r1394 installato con MultiB... ho aggiunto dei kext che ora ti allego perchè ero convinto che la colpa fosse dell' HDD e per il fatto che è SATA 2. Gli ultimi due kext aggiunti sono stati HDAEnabler e AppleHDA. Comunque i freeze li ha sempre fatti, dal momento che ho fatto la prima configurazione del Mac/Hack( soprattutto mentre lo configuravo)

Kext for Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Bene, a parte il fatto che hai usato i tools di Voldemort :angry2: mi sembra ci siano troppe cose in Extra/Extensions... potresti provare ad eliminarle un pò alla volta e vedere cosa succede (secondo me puoi eliminare direttamente la cartella senza problemi).

Prima di fare cose drastiche aspetta e preparati la chiavetta per un'installazione pulita, seguendo pochi e semplici passi:

Iniziamo dal Bios: le uniche cose da configurare sono i dischi in AHCI e, nella sezione power management, HPET64.

Scarica Pandora e lancialo, crea la chiavetta di installazione (immagino tu abbia la app o la dmg della 10.8.3) inserendo il dsdt nella cartella ACPI e scegliendo smbios Mac Pro 3,1, sistema desktop opzione 2 e installazione con sistema Pandora.

Al termine prova ad eliminare la cartella Extensions da Extra e riavvia; se tutto va bene lo puoi tenere così, altrimenti avvia da USB e procedi all'installazione del sistema.

Link to comment
Share on other sites

SI ho eliminato la cartella Extensions...ho fatto partire il tutto con pandora e sembra andare leggeremente meglio nel senso che ci sono sempre i freeze ma più brevi. Ora valuto se fare una bella formattata e ti aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

Sono tornato ora faccio il formattone e ti dico come va!;)

 

Ho provato a fare il boot da pennetta per arrivare al setup di ML ma mi fa il solito problema dello schermo in standby mentre carica il tutto... ho provato anche a mettere PCIRootUID=1 e GraphicsEnabler=No ma niente da fare...

Link to comment
Share on other sites

Si però insieme a PCIRootUID=1, e a quel punto ho visto il nome della mia scheda video con il rispettivo vendor e device ID(in verbose mode), ora sto con la nuova installazione sembra che vada bene, addirittura funziona lo Stop ( fantastico!!!), devo solo risolvere con il bootloader di windows 7 che si è sputtanato. Nel frattempo sto usando ancora la pennetta per far partire ML, uso ancora pandora per installare il bootloader nella partizione di ML?

Link to comment
Share on other sites

Ricorda le opzioni di boot, installa Enoch con Pandora, poi apri il file org.chameleon.boot.plist con Chameleon wizard e metti la spunta su Graphics Enabler, PCI Root e Use kernel cache, dovrebbe essere abbastanza; salva e chiudi.

Guarda se in Extra c'è il file smbios.plist, se non c'è apri Chameleon wizard e nella sezione smbios ne generi uno, con definizione Mac Pro 3,1

A questo punto non dovresti più aver bisogno della USB per l'avvio, e dovrebbe essere visibile la partizione con win7

Link to comment
Share on other sites

Rimane da capire cosa è cambiato dopo l'installazione del bootloader (prima andava bene); entra nella cartella /Extra, fai un backup della cartella "modules" ed eliminala , poi riavvia e vediamo se cambia qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Non è cambiato niente, comunque prima mi sono espresso male: appena ho scritto che sembrava andare tutto bene ho provato ad aprire semplicemente nel finder tutti i dischi, e appena fatto doppio click sono passati 30 sec(di freeze e di lampeggiamenti) prima che visualizzassi i dischi..

Link to comment
Share on other sites

Hai un altro disco a disposizione? A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è la convivenza di windows e OS X, se avessi un HD, anche piccolo solo da dedicare a ML e vedere... anche se dalla firma vedo che il disco è (correttamente) partizionato in GUID

Link to comment
Share on other sites

Guarda qualche settimana fa mi ero fatto prestare un vecchio hdd ide da 80 gb, ci ho installato sopra mountain lion ( però non con pandora), e il risultato è stato identico...

 

A me l' unica cosa che mi viene in mente è usare un disco Sata 3,anche se è inutile dato che la scheda madre legge fino ai sata 2. Io ora stacco che domani mattina ho un impegno, ci aggiorniamo domani, grazie mille ancora!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a metterlo ma le cose sono peggiorate, il computer si freeza completamente, tant é che ho dovuto reinstallare tutto... mettendo il flag solo per la scheda ethernet realtek, e non ho installato niente nemmeno enoch, e ovviamente fa ancora i piccoli freeze..:(

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che fino a Lion 10.7.4 funziona tutto alla perfezione e dalla 10.7.5 fino a ML 10.8.3 ci sono questi problemi, mi fa pensare a qualche kext o altro che apple ha aggiunto che mi crea problemi, magari c é un modo per capire la differenza. Boh...?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...