Jump to content

[Risolto] problemi con scheda video


Jun18r
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho da poco pensato di costruirmi un altro desktop per lavoro e avevo intenzione di piazzarci il leone di montagna.

Ho preso per pochi dollari una rampage con i7, la scheda video invece mi é arrivata così dal nulla :°)

 

Per l'installazione ho utilizzato il metodo mountain lionize per le X58, ma non sono riuscito a far partire l'installazione per colpa della GTX.

La ho quindi sostituita con la 8800GT e son riuscito ad installare ed a bootare.

Poi ho aggiornato alla 10.8.3 pensando di riuscire a sistemare il resto dopo, così da avere un sistema aggiornato e pulito. (anche perché mi pare di aver letto che le gtx dal 10.8.3 sono entrate come supported)

 

Ora non riesco più ad avviare, il boot mi si ferma su [AGPM CONTROLLER] unknown platform.

Ho provato con i flag: -x , -f, GraphicsEnabler=Yes, PCIRootUID=1, npci=0x2000

Ho sostituito il NVDANV50hal con uno da Lion ma niente.

 

Sto provando con entrambe le schede (8800GT e GTX 660) con Enoch e con Chameleon 2.1 e con tutti i flag possibili :D ma non riesco a farlo partire.

 

Any ideas?

Link to comment
Share on other sites

Any ideas?

 

Premessa: Siamo nella sezione Italiana, quindi visto che hai inserito il TAG, usiamo un tag ITALIANO.

---

 

Hai la possibilità di accedere al disco da un altro Hack/Mac? (Vedo in firma che hai un secondo Hack)...

 

Se si ti indirizzo su cosa esattamente devi modificare.

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Premessa: Siamo nella sezione Italiana, quindi visto che hai inserito il TAG, usiamo un tag ITALIANO.

---

 

 

scusatemi, era una forma simpatica :)

 

 

Hai la possibilità di accedere al disco da un altro Hack/Mac? (Vedo in firma che hai un secondo Hack)...

 

Se si ti indirizzo su cosa esattamente devi modificare.

 

ErmaC

 

certamente sì.

Ho già sostituito ACPIPlatform con uno da SL per risolvere l'avvio lento, si fermava alle righe "ioapic version 0x20 vectors 64::87" "ioapic version 0x20 vectors 88::111"

 

 

 

EDIT: Sono riuscito ad arrivare al desktop tramite Chameleon 2.1 su dvd con boot flags: "-v -x GraphicsEnabler=No npci=0x3000 dart=0"

Link to comment
Share on other sites

Ok. Ora se faccio partire da dvd (Chameleon 2.1 svn r2069) senza flag in 20 secondi sono al desktop.

Mentre se faccio partire da harddisk con Enoch e bootflag npci=0x3000 dart=0 mi si ferma dopo la swapon.

Kernel is LP64

FireWire (OHCI) VendorID 1106 ID 3044 PCI now active, GUID 001e8c0001a81308; max speed s400.

USBMSC Identifier (non-unique): K8KAC1B0433 0xe8d 0x1836 0x0

Waiting for DSMOS...

NVDAStartup: Official

** AppleSMBusPCI::start failed to get acpi path for provider

NVDAGK100HAL loaded and registered

AppleYukon2: Marvell Yukon Gigabit Adapter 88E8056 Singleport Copper SA

AppleYukon2: RxRingSize <= 1024, TxRingSize 256, RX_MAX_LE 1024, TX_MAX_LE 768, ST_MAX_LE 3328

yukon: Ethernet address 00:23:54:80:b5:9f

macx_swapon SUCCESS

Ethernet [AppleYukon2]: Link up on en0, 100-Megabit, Full-duplex, Symmetric flow-control, Debug [796d,6f08,0de1,0200,45e1,4000]

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

AppleTyMCEDriver::start coreVIDPID = 0xffffffff Number of packages = 1 Number of cpus = 8 memory monitor trough MCA

[AGPM Controller] unknownPlatform

[iOBluetoothHCIController][start] -- completed

Link to comment
Share on other sites

Ma hai sostituito AppleACPIPlatform con l'ultimo di Ermac?

Nel dvd col quale fai partire il sistema c'è solo il bootloader o c'è altro, tipo la cartella Extensions con dentro dei kext??

Link to comment
Share on other sites

Sìsì ho fatto come hai detto tu.

 

nel dvd c'é solo il bootloader, ho scaricato la .iso e masterizzata così pulita.

Jun18r.

Ricapitolando:

- Hai spostato il disco rigido della Rampage su di un hack "secondario" per poter fare le operazioni giusto?

- Hai scaricato ed installato AppleACPIPlatform da qui >> Patched AppleACPIPlatform.kext (10.8 - 10.8.4) 1.7 (12E33a)

 

Se si, scarica e installa i seguenti file in System/Library/Extensions/ ...(ti consiglio di usare kext wizard)

- AppleRTC >> Patched AppleRTC.kext (10.8 - 10.8.3) 1.5

- AppleHDA >> AppleHDA for AD2000b 10.8+ 2.3.7 (10.8.4 - 12E47)

- IOAHCIBlockStorage >> Patched IOAHCIBlockStorage for IOAHCIFamily 2.3.1 (12D49 - 12E40)

- FakeSMC lo trovi facilmente

 

- Questo DSDT in Extra >> DSDT

 

- Enoch 2210 con modulo HDAEnabler con layout impostato per l'HDEF su 99 >> Enoch Bootloader

Installa come in Foto (ho messo le opzioni più importanti)

Enoch1.pngEnoch2.png

 

- Per le LAN non saprei se le vede "nativamente"...

 

ErmaC

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perfetto, ho seguito tutti i passi da te descritti Ermac ed ho sistemato tutto.

Funziona tutto standby e stop compresi.

Ho fatto un bench con LuxMark e ho ottenuto 894 con Cpu+Gpu.

 

Ora ho solo un problemino che riguarda i dischi che me li vede come esterni (

Yellow icon fix)

 

Metto il topic come risolto.

Mille grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...