Jump to content

Problemi con Hazard


xCaSTieLx
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Ahahaahh ma non è colpa mia!! non mel'hai chiesto 10 volte ma 100 e io 100 volte ti ho risposto che si! SONO USB! La tastiera da quando ha fatto il riconoscimento la prende sempre mentre il mouse lo prende quando gli pare...Tra l'altro se stacco il mouse o lo lascio attaccato e attacco il mouse PS2, non funziona manco quello!!!!quindi te lo ripeto...Il mouse è PS2! L'audio sinceramente non mi interessa per ora...PER ORA è un problema minimo...Appena trovato il fix per le usb o solo per il mouse diventerà il mio problema principale l'audio xD Ma non è detto non lo so se funge...Lo constaterò dopo!

Ps se trovi il fix per le usb (mouse) prepara le valige.

 

Che dici questi vanno bene? http://www.osx86.net/view/3745-genericusbxhci_usb_3.0.html anche se le mie me sa che sò 2.0

Link to comment
Share on other sites

Ha rifunzionato il mouse...Adesso ho ficcato dentro kext utility la cartella archivio poi ho aperto la cartella archivio e ho rimesso dentro kext utility sia il primo che il secondo file che c'erano dentro xD Così stò sicuro...Mi ha ricreato quel file sul desktop...Adesso riavvio ocn i comandi

 

Molto bene :3

Ora che ho fatto così non rifunziona! Ma il problema credo siano i comandi...Non sò quale dei tanti...

Link to comment
Share on other sites

sto a lavoro

allora devi scaricare

wizard Chameleon

kext wizard

e mettili sul desktop

poi istalla questo Enoch

postato

 

dopo istallato vai nella cartella Extra aprila

dentro ce org.chameleon.boot.plist, destro sopra apri con wizard chameleon

ti si apre un pannello

metti le spunte su

npci=ox2000

usekernelcache

i386

ethernet in build

usbfix tutte

e graphics Enabler

e mi raccomando

in basso a sx

cè kernel metti scritto legacy_kernel

se gia non cè

salva

ora sempre sul pannello in alto cè

smbios clicca

vedi l la scritta edita

poi vai su seleziona e scegli macpro 3.1

 

salva e esci (se quando salvi ti dice dave salvarlo , mandalo nella cartella extra)

 

riavvia con -v e vedi se parte

 

se va non dovrai piu mettere le flag

a piu tardi

Enoch-rev.2176.pkg.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno caro ora provo! Ti faccio sapere

-subito se funziona il mouse

-tra 3 ore se il mouse ci mette 3 ore per funzionare!

 

Che dire...E' tutto ok apparte che con quei comandi il mouse non lo riconosce e che prima il sistema partiva se premevo invio sull'ha con la mela ora il bootloader è differente .-. Solo scritte :( Comunque va bene così...Apparte stò mouse della {censored}...Ma ora vedo di farlo funzionare...

 

Molto bene! Funziona anche il mouse ora..non fosse che ho combinato un bel casotto xD Siccome prima non funzionava...E mi muovevo con la tastiera..Sono entrato nelle preferenze di sistema, e ho cambiato la risoluzione dello schermo dato che non mi sembrava vero che mi segnalava più di 1280x 900 o quello che era..Fatto stà che potendo usare solo la tastiera come un cretino per cambiarala ho premuto freccia in gu velocemente ed è schizzato a chissà quale risoluzione...lo schermo è diventato azzurrino e non potendo fare più nulla ho premuto CTRL ALT MELA F12...Si riavvia il pc e mi aspettavo una bella schermata azzurra bloccata! Invece mi ritrovo la stessa risoluzione di prima e mouse funzionante..con un unico problemino...Il mouse si muove ma se clicco su qualcosa (menu o icone non funziona nulla)...Stessa cosa la tastiera...Se uso i tasti direzionali le icone sul desktop non si selezionano così come se premo CTRL F2 non si apre il menu mela...>.< ho combinato un bel casotto...Ora provo a mettere il flag per la risoluzione all'avvio vedo che succede T.T

 

Ok non serve..Quando ho finito di scrivere il messaggio e sono andato a cliccare col mouse si è illuminata l'icona xD ora funziona >.< Ora provo a vede che risoluzioni posso usare...Spero in una 1680x1050 (quella che di solito usavo su windows.

 

Bene la 1650x1080 non va :3 schermo azzurro >.<

 

Oh mio dio! Ti ricordi 5 secondi fa ti ho detto che non andava? bhè dopo averla impostata ed aver riavviato eccola qui!! la mia 1680x1050 *Q* è tutto così perfetto nitido e lucidoso!!! Adorooooooooooooooooooooo!! Ti amooooooooooooooooooooooo ahahahhahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Tranky tranky è tutto ok! Ora c'è da sistemare solo:

 

- Connessione: Parte a manetta e poi scende fino a perdere la connessione (nonostante lo segna connesso) Ho provato a mettere il lucchetto sulla connessione magari è solo quello...Bho vediamo un pò...

 

-Audio: credo sia facile inquanto semplicemente non c'è nessuna periferica audio xD Quindi installando qualche stupido kext dovrebbe andare

 

- Mouse e Tastiera: Ora l'unico problema con mouse e tastiera è che all'avvio non funzionano...Dopo tipo 5 minuti cominciano a funzionare...Cioè accendo il pc il mouse si muove solo che se clicco non accade niente..Ma dopo però funziona alla perfezione quindi credo che questo possiamo anche evitarlo...Va a finire che facciamo solo casini xD

 

Mi pare nient'altro!

Ps: Chameleon wizard lo posso eliminare? non capisco a cosa è servito!!! Non l'ho neanche aperto :\

Link to comment
Share on other sites

adesso io farei un pensierino a Lion

 

comincia a preparare la usb come da guida

 

poi con disco utility riduci l'hd di snow e fai un altra partizione.

 

hai anche scaricato, ha anche kext wizard

 

clicca

 

vai su manutenzione e in basso seleziona il disco

spunta tutto e avvia ripara permessi e ricrea la cache.

 

Istalla questo è per l'audio :wink2:

 

dentro la cartella cè il pkg, istalla

VoodooHDA-v2.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io il pensierino a Lion non l'avrei fatto xD Comunque! Dato che insisti!

Ho installato il pacco voodoo e mo stò riavviando...ho premuto invio al boot e mi è partito in -v e si è bloccato senza errori ...ma è bloccato...

Mo faccio na foto se riesco e te la mando.

L'ultima è il responso di -v ....We {censored}ed all >.<

 

Dice qualcosa riguardo kernel version anche...Probabilmente riguarda il fatto che quei driver erano per Lion e non snow leopard! Non ho fatto neanche un backup con la time machine xD

post-792655-0-28853400-1368191750_thumb.jpg

post-792655-0-07522900-1368191818_thumb.jpg

post-792655-0-52734100-1368192020_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

No non si avvia :( Prima però dice qualcosa come nvidia end qualcosa perchè non è intel...Ma appare tipo 2 secondi e poi scompare...

 

( non si avvia manco con S)

 

Arriva a SuperNForceATA : configureTFPointers (0xqualcosa)

Sotto c'è una riga con scritto niente e l'input non lampeggia...

 

Credo è quasi il caso di rifare tutto da capo .-. Se riesco a tenere il combo update...

 

Stò avviando live cd di ubuntu ma mi pare di aver letto che non ha i permessi di scrittura sui volumi osx e quindi non posso cancellare ti faccio sapere se ha funzionato.

 

Niente...Col il cd hazard l'unica cosa che posso fare è il ripristino ma non funziona...lo avvio faccio continua e rimane la palla colorata che gira per ore e ore e ore...Mi sa mi tocca rifà tutto da capo...E non mi prende proprio...

 

Aggiornamento xD

 

Ho fatto bootare il cd che mi feci scaricare per installare lion..Quello del boot con la M mi pare...Fatto stà che da li sono riuscito a entrare in system library fare il ocmando remove...

E poi ha scritto tipo RM: il nome di tutti i file che erano nella cartella dei kext ma accanto diceva tipo system file read only...Quindi non sò se l'ha cancellati...Anche perchè poi ho fatto reboot, ho fatto partire senza flag e mi ha dato lo stesso errore di prima...ora provo a far partire in V

 

Infatti il problema sembra essere la Geforce...Ma io non ho toccato nulla nella scheda video .-. Funzionava tutto!

Link to comment
Share on other sites

quel vodoo era per snow e lion lo uso io x entrambi

provato altre flag tipo

-v UseKernelCache=No -force64 GraphicsEnabler=No

 

se no smonta la scheda video e prova con quella integrata

prova un po' di avvi con delle flag

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto di meglio >.< Ho reinstallato così ne ho aprofittato per creare 2 partizioni..Una di nome lion e una leopard...Adesso..Mi funziona anche l'audio ho messo il voodoo che era in hazard...L'unica cosa è che non ho internet per riscaricare la combo

 

Solo che la mia scheda di rete è LAN - Realtek PHY RTL8201EL

- Speed: 10/100 Ethernet

- Supporta Wake-On-LAN

- Supporta PXE

 

e mi pare che non ci siano kext funzionanti

 

Forse ne ho trovato uno ma...Non prende la pennetta usb...Quindi finchè non la prende non posso provarli...

Link to comment
Share on other sites

Ci sono forse buone notizie :3 Forse e ripeto FORSE sono riuscito a far funzionare tutte le usb.

Invece, il problema rimane internet.

 

Ok a quanto pare per far funzionare le usb dovevo DISABILITARE UsbLegacy dal bios.

Ora però ho installato delle cose per la scheda di rete che non mi permettono più di aprire la configurazione network...appena la apro si freeza tutta la pagina del network...la posso solo chidere forzatamente

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Che bello sentirti :3

Comunque avevo gia cancellato il kext ma non andava lo stesso!!

Ora, ho rimesso la combo update e funziona mi segna anche connesso!

Chissa se poi però non fa come prima che mi si scollega dopo un pò...spero proprio di no perchè adesso è davvero come dovrebbe essere...

Cioè avvio senza dover neanche mettere le flag e mi funziona usb internet audio e tutto...L'unico problema ora è la risoluzione e quindi i driver video...

Potrei risolvere come mi hai gia fatto fare usando Enoch ma non voglio...Voglio che il sistema si avvii senza comandi voglio una cosa pulitissima e liscia!

Link to comment
Share on other sites

enoch lo devi usare

e quando aggiornerai per far funzionare la video

npci=0x2000 abilita la sv

ecc..

servono per forza

enoch è indispensabile e secondo me non ha rivali

puoi mettere un altro boot ma la sua gestione secondo

l'avvio fluido alla fine lo fa fare enoch

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sai cos'è ora l'unica cosa che mi da fastidio?

Forse 2 ma non sono sicuro che siano più 2 da quando ho cambiato risoluzione!

Allora la prima (che forse è scomparsa), è che il broswer qualsiasi broswer si impalla. Ma se continua forse è solo una questione di plugin flash..

La seconda, molto più seccante, è che dopo aver scelto graphic enabler in Enoch, quando accendo il mouse e la tastiera non vanno! Devo aspettare circa 2 minuti prima di poterli usare..Ma va più che bene il resto worka al 100% xD

Ah un altra seccatura è che per la cosa delegacy usb disabilitato, mi tocca tenere collegate 2 tastiere così al boot posso cliccare invio per scegliere l'hardisk xD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...