Jump to content

[Aiuto] Installare osx 10.8 niresh hp


Hoppio '96
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, dopo qualche mese con snow, mi sono deciso di aggiornare a mountain lion. ahimè mi sono trovato parecchie difficoltà nell'installazione!

 

non sono riuscito a trovare una combinazione giusta di kext, quindi chiedo aiuto... nel fratempo vi posto l'hardware del mio (ormai vecchiotto, ma pur sempre efficente) desktop:

 

-mainboard: p5p-le (leonite 2 hp --> http://h10025.www1.h...cname=c01925855)

[ south: ICH7, north: intel 945G, bus 667MHz]

-cpu: intel e4400

-ram: ddr2 2x1GB 667MHz

-video: nvidia geforce 8400 GS (128MB)

-audio: alc888s (realtek)

-network: zyDas1121b (chiavetta wifi, ma per ora non ci interessa)

 

all'epoca di snow, potevo usare direttamente il kernel vanilla, poichè era supportata di base!

 

la sto installando in un hd toshiba sata III da 200GB (da bios impostato come ahci, ma c'è collegato anche un altro hd riservato a windows, forse crea problemi.)

 

per ora gli unici risultati avuti sono kernel panic.

i kext installati nella versione usata di niresh sono di patch per il south, video, audio(supportato di base).

 

suggerimenti in merito?

 

grazie mille.

 

Igor

 

P.S.: al termine dell'installazione mi restituisce a video impossibile installare il sistema operativo! (non mi accetta neppure Chamleon), e l'unica maniera per poter far partire la partizione di mac è usare il cd, (f8+selezione della partizione).

 

EDIT: ultima reinstallazione non ha segnalato errori di installazione, ma comunque kernel panic...

Link to comment
Share on other sites

Non è necessario avere i kext in Extra/Extensions, basta che siano presenti in Sistema/Libreria/Extensions; riesci ad avviare il sistema dal DVD o USB di Niresh, scegliendo il sistema installato?

Link to comment
Share on other sites

in che senso? se dopo l'installazione riesco a boottarlo dal dvd? si.. appunto per quello vedo che mi fa kernel panic

edit: dentro system/library/ non c'è alcuna cartella extensions. percui devo per forza caricarle direttamente da extra

Link to comment
Share on other sites

Fai una foto al panic che capiamo qualcosa, gli unici kext essenziali per bootare sono FakeSMC e NullcpuPowerManagement, vedi se sono presenti in Sistema/Libreria/Extensions, altrimenti installali con kext wizard, metti la spunta su S/L/E

Link to comment
Share on other sites

in che senso? se dopo l'installazione riesco a boottarlo dal dvd? si.. appunto per quello vedo che mi fa kernel panic

edit: dentro system/library/ non c'è alcuna cartella extensions. percui devo per forza caricarle direttamente da extra

Extra è nella root

non dentro S/L

 

se non c'e la crei con questo

 

quindi ripristina il dvd su usb e metticela

Extra Folder.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

facendo boot per l'installazione non ho kp; dopo l'installazione sono obbligato ad accedere a osx tramite dvd, poichè non mi installa chamleon, quindi kp solo con il boot da dvd, nell'altro caso mi si avvia windows.

dentro extra (della root) ho "smbiosxxx.plst" e un "orgchamleonxx.plst". non ho altro.

Link to comment
Share on other sites

Bios va bene in AHCI, guarda se c'è l'opzione HPET e mettila a 64bit

Scarica Mac drive e da windows inserisci NullCPUPM e FakeSMC in S/L/E.

Avvia con -v

Se hai lo stesso errore avvia con -v cpus=1

Link to comment
Share on other sites

mi termina con l'errore:

"AppleIntelPIIXPATA: secondary PCI IDE channel is disabled."

 

credo che richieda quel kext in installazione... provo a buttarglielo dentro. forse riguarda anche il kext per i ioata..

 

avviato nelle modalità da te richieste. sempre stesso errore, anzi, con cpus=1 mi si ferma anche prima.

 

provo a riguardare come lo installo.

Link to comment
Share on other sites

Chamleon non me lo installa dal cd... proverò a rimuovere i fileboot da windows e lasciarli solo in mac.

Devo assolutamente allargare la mia ram... :( ho il disco sempre acceso

Come si fà a installare i kext? E a disinstallare i programmi?

Le installazioni le faccio domani!

Link to comment
Share on other sites

Non rimuovere files da windows, scarica Pandora dalla sezione downloads, lancia l'applicazione post installazione e scegli i programmi chameleon wizard, showallfiles e kext utility; il primo serve per modificare i files di boot, installare o aggiornare il bootloader e dare una definizione al sistema.

Il secondo visualizza i files nascosti e il terzo installa i kext, ricostruisce la cache e ripara i permessi disco.

A questo punto dobbiamo capire se nel disco c'è il file boot e la cartella Extra con dentro org.chameleon.boot.plist e smbios.plist; mentre la cartella Extra ed il suo contenuto sono visibili, lo stesso non si può dire per il file boot, quindi lancia showallfiles e guarda se c'è.

Poi mi saprai dire

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...