Jump to content
96 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

Sulla mia macchina (l'Hackintosh che trovate in firma)è successo un errore piuttosto strano, mentre giocavo a "Red crucible 2" e cercavo di rispondere ad una chiamata skype, ho sperimentato una specie di freeze del mac.

 

Disorientato ho riavviato il pc un paio di volte cercando di capire cosa fosse e ho scoperto che mentre il pc continua a lavorare ed ad eseguire qualsiasi comando gli indichi da tastiera, non c'è un nessun movimento-cambio\refresh delle immagini sullo schermo. Quindi l'immagine si blocca casualmente, al log in,dopo un paio di minuti dall'avvio, o prima del log.(ma mai nella schermata con la meletta grigia d caricamento)

 

Così ho pensato di correggere i driver video con un nuovo aggiornamento dell'OSX portandolo da 10.8.2 al 10.8.3 ma senza nessun risultato. Ho provato ad avviarlo ignorando la cache, per finalmente riuscire ad avviarlo (piuttosto stabilmente anche se con qualche sfarfallio strano) in modalità sicura con -v -x

 

Cosa posso fare ora per riportare la mia scheda video alla sua stabilità?

Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

ho appena provato a rilanciare il ********* aggiornandomi al 5.3.0 solamente settando il graphics enabler=no senza ottenere alcun risultato.

Cos'è saltato mi chiedo...

Edited by carbo178
Rimossi riferimenti a tools non approvati
Link to comment
Share on other sites

la prima cosa che ho fatto è stato proprio riparare i permessi, ma non l'ho citato perché lo considero riguardante la partizione e non i driver grafici, per quanto riguarda la cache ho provato ad avviare ignorandola ma il boot non è andato a buon fine. Se vuoi proverò a rifare entrambi.

Per quanto riguarda il regolamento l'avevo già letto proprio nel momento della censura del nome del tool... ma non sapevo come spiegarmi chiaramente in altro modo.

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Reinstallazione? mi sembra un pò brutale non trovi? visto che la modalità sicura funziona... non potessi entrare nel SO sarebbe un altro discorso. E poi non capirei l'errore e non sarei capace di affrontarlo se ciò dovesse capitare ancora. (il bios non è stato più toccato dall'installazione dell'OSX quindi perché dovrebbe essere cambiato??)

potrebbe essere utile postare la mia org.chameleon.Boot.plist ??

Link to comment
Share on other sites

Nada de nada...

Ho dato un occhio con Chameleon Wizard, ho settato GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=1 , poi solo il secondo parametro, ho risettato il tutto e ho ricostruito la cache e i permessi... maaa

Nada de Nada...

:wallbash: :wallbash: :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

nella maggior parte dei casi si blocca esattamente al log in con una schermata bianca...(quando non posso ancora fare una foto...) a volte oltrepassa di poco il caricamento, bloccandosi poco dopo. con un fermo immagine. Se faccio il log in con schermata bianca si intravede a volte la barra delle app bassa...( cmq in tutto questo il mac è sempre visibile nella rete condivisa con il macbook)

 

cmq ora avvio in verbose e ti faccio una foto. e non ho ancora caricato i kext che mi avevi postato prima.

Link to comment
Share on other sites

Installa (con Kext Wizard) FakeSMC e NullCPUPM in S/L/E, se hai mouse e/o tastiera PS/2 installa anche AppleACPIPS2Nub e ApplePS2Controller poi copia la cartella Extensions sul desktop ed eliminala da /Extra.

Sempre con kext wizard ricostruisci la cache e riavvia (incrocia le dita)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...