Jump to content

HDMI audio


95kloe
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

con l'hardware in firma sono riuscito a far funzionare quasi tutto perché appunto come da titolo mi manca l'audio sia HDMI (che poi mi serve solo quello) sia con il jack da 3,5 cmq non si sente niente

esistono delle discussioni in giro per la mia mobo GA-Z77-DS3H ma sinceramente non sono riuscito a capire molto un po anche per l'inglese

la scheda audio cmq. risulta installata , usando le varie guide che ci sono in giro , ma nessuno spiega per l'audio tramite HDMI

 

per l'altra scheda Audio Pro Maya 44 PCI ci rinuncio , non fanno dei driver per MAC da un bel po di tempo

 

Grazie in anticipo a chi mi da una mano !

org.chameleon.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

no , non va proprio niente , sto scrivendo da windows adesso

come cavolo si fa a scrivere " = " con la tastiera che li ho provati tutti i caratteri ma non sono riuscito a trovarlo

Link to comment
Share on other sites

ok finalmente sono riuscito a a farlo partire con

-v DSDT=/aaaaaaaaaa

ma non è cambiato nulla nelle periferiche audio

 

abnVrWOY.jpg

 

 

ho dovuto fare lo screen con il cell come si fa con hack ?

Link to comment
Share on other sites

E' normale che non cambi nulla, hai avviato senza quel file che ti ho passato...

Adesso elimina DSDT.aml da /Extra, proviamo un'altra strada.

Fai una copia di org.chameleon.boot.plist, la metti sul desktop (già che ci sei comprimila e mettila in allegato nel prossimo post)

Scarica Enoch ed installalo con queste opzioni

Schermata 2013-05-01 alle 16.26.32.png

Non riavviare; fai una copia anche del nuovo org.chameleon.boot.plist, mettila sul desktop rinominandola nuovoorg.chameleon.boot.plist, comprimila e mettila in allegato nel prossimo post per vedere le differenze tra i due files

Aspetta la mia risposta prima di riavviare

Link to comment
Share on other sites

si , si l'avevo eliminato

ok ha fatto il boot quasi normalmente perché si è fermato prima del logo della mela dicendomi che dovevo settare nel bios 32,64,96 mb per la scheda video , non 128 come c'è l'ho adesso ma poi è partito

 

purtroppo però la risoluzione è tornata a 1024x768 e c'e solo quella

Link to comment
Share on other sites

ok il video è tornato come prima , rimane la scritta iniziale di settare nel bios 32,64,96Mb cosa che io ho già fatto quando ho riavviato ma cmq fa lo stesso magari ci guardiamo dopo per quello

facciamo partire l'audio dal HDMI adesso ?

Link to comment
Share on other sites

Adesso l'audio hdmi dovrebbe essere attivo, lo vedi in Applicazioni-Utility-Configurazione Midi Audio, e dovrebbe essere regolabile solo dal controllo volume del monitor

Link to comment
Share on other sites

Hai qualche opzione nel bios che ti permette di scegliere se abilitare o meno l'audio HDMI a discapito della SPDIF?

Sempre nel bios devi settare la memoria grafica a 32Mb

Link to comment
Share on other sites

no non ci sono di quelle opzioni e poi basta pensare che da windows funziona tutto a meraviglia

 

certo che delle volte tutti noi parliamo male di windows ma se li attacchi un tostapane o un microonde li riconosce in automatico e te li fa andare pure

 

cavoli ho 2 schede audio dentro , uno del valore di 120€ tra l'altro e ancora devo sentire un suono dal mio hack

Link to comment
Share on other sites

Allora, settaggio memoria grafica 32Mb, lancia ancora l'installer di Enoch, aggiungi queste opzioni ed installa, al termine non riavviare, metti in allegato il nuovo ocbp

Schermata 2013-05-01 alle 18.19.15.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...