Jump to content

Consiglio configurazione Hackintosh per Editing Audio


giannir1988
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi,

devo assemblare un Hackintosh cercando di ottenere il massimo rapporto qualità prezzo.

Ecco le mie esigenze:

 

Scopo principale : Editing Audio e Composizione Musicale

 

- SO Mac OS X Snow Leopard (posseggo il DVD originale)

- Esecuzione del SO e di tutti i SW su 3 Schermi separati (non mirror ma 3 diverse visualizzazioni, espansione)

- Esecuzione livelli professionali di Logic 9.1.5 Pro con tutti i relativi Plug-In e Librerie (estremamente pesanti)

- Ampio spazio di archiviazione anche considerando un limitato spazio su HDD primario solo per SO e Logic (SSD)

 

Per ora ho considerato la seguente configurazione (con le relative opzioni e prezzi):

 

 

Processore

- CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 Sandy Bridge Cache 8MB 95W Quad-Core con GPU Boxed - 282,00 €

- CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed - 176,00 €

 

RAM

- G. Skill Ripjaws X F3-17000CL11D-8GBXL (x2 per 16 GB di RAM) - 143,00€

 

Scheda Madre

- Asus P8Z68 Deluxe/Gen3 - 140,90 €

 

HDD veloce (interno da prendere)

- Corsair SSD CSSD-F240GBGT-BK MLC Force GT 240GB 2.5 SataIII 555/525 Mb/s - 215,00€

- Corsair SSD CSSD-F180GBGS-BK Force GT 180GB 2.5 SataIII 555/525 Mb/s - 163,50€

- Corsair SSD CSSD-F120GBGT-BK MLC Force GT 120GB 2.5 SataIII 555/515 Mb/s - 123,74€

 

HDD lento (interno OPZIONALE)

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX - 46€

- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - 56,30€

 

SCHEDA GRAFICA

- VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory DDR3 1600MHz 4GB VGA DVI HDMI 87,10€

 

ALIMENTATORE

- Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor FC 700W 80Plus Bronze - 88,30€

 

LETTORE/MASTERIZZATORE

- Sony Optiarc AD-5280S - 39,42€

 

CASE e LETTORE/MASTERIZZATORE

 

PREZZO FINALE

 

MIN : 798,46€

MAX : 995,72€

 

Molti di questi HW li ho presi dal thread "Insanelymac consiglia: configurazioni di riferimento" tranne che per:

 

- Scheda Video : ho dovuto optare per una Scheda con 3 uscite (in questo caso VGA, DVI e HDMI) mi chiedo se siano tutte utilizzabili dal SO e se avete altri consigli o alternative più compatibili

- Il doppio HDD : il SO può leggere 2 HDD interni? posso montare un SSD e un HDD classico?

- 16 Gb di RAM sono letti dal SO vero? iMac nella configurazione di acquisto sul sito della Apple riporta anche il 32 GB quindi non dovrebbero esserci problemi vero?

 

Per la scheda Audio optavo per una Esterna USB / Firewire professionale. Mi consigliate questa opzione o l'acquisto di un ottima scheda audio interna? Quale?

 

Vi prego ILLUMINATEMI!!! O_O

GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

ciao

io ne ho due e li uso per lavorare proprio su Logic 9 pesantemente

 

dopo svariate prove ti posso dire che "sicuramente" devi mettere l'HD SSD per ospitare il S.O.

dato che con gli HD normali non sfrutteresti appieno tutte le performances di processore e ram

 

per la scheda video, se non fai editing video puoi tranquillamente lavorare con la scheda video interna della MB

così risparmi qualcosa

 

per il resto tutto ok. per la ram da 8 giga in su non noterai differenze.

già con 8 giga sei a pari con le prestazioni del processore, con 16 hai la ram che supera il processore e in pratica non ti serve a neinte

 

scheda aurio: assolutamente esterna o usb o firewire. stai su MOTU 828 MKIII ottima e non costa una follia

oppure RME o una M AUDIO Fast Track Pro

 

io le ho tutte e tre e ste grandissime differenze non le noto anche registrando strumenti live

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...