Jump to content

Problemi con dual boot "monodisco"

- - - - -

• Please log in to reply
1 reply to this topic

JahStories

JahStories

InsanelyMac Legend

• Local Moderators
  • 1,015 posts
  • Interests:Everything that got a screen on it, skateboarding, reggae music, PowerPcs, Amigas and retrogamin...
Giorno ragassuoli,
ho combattutto qualche giorno cercando di far leggere di nuovo la partizione windows su osx, ma senza successo a causa di un errore apparentemente causato dal kext msdosfs...
Avevo installato sia windows che osx in guid e prima di quest errore non avevo nessun problema...
Solo che ora dopo aver formattato il disco e riinstallato i sistemi operativi non riesco a farli avviare insieme
ho formattato con disk utility il disco in questo modo (hfs+,fat, spazio libero per la sys part di win) e anche (hfs+, spazio libero)
e durante le installazzioni non ho nessun problema,
ma dopo aver avviato osx, lo stesso, non riesce a montare la partizione windows (o a volte la riconosce come fat :/ )
e chameleon non la vede neppure (oppure vede un disco fat ma non lo fa' avviare)
il tutto tenendo conto che se collego il disco a windows posso tranquillamente vedere ed utilizzare entrambe le partizioni windows presenti (la sys part e la partizione normale) e se faccio un check del disco risulta perfetto, sia da windows che da disk utility....
che fare?

p.s. ho gia provato a formattare il disco completamente ed installare windows, ma il disco viene formattato in mbr e non riesco a creare una partizione hfs+ e poi se non sbaglio sarebbe meglio usare come partition table Guid...

thankys

JahStories

JahStories

InsanelyMac Legend

• Local Moderators
  • 1,015 posts
  • Interests:Everything that got a screen on it, skateboarding, reggae music, PowerPcs, Amigas and retrogamin...
ok ho risolto il dual boot ma mi continua a dare il problema visto in questo post

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy