Jump to content

Problemi con dual boot "monodisco"


JahStories
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Giorno ragassuoli,

ho combattutto qualche giorno cercando di far leggere di nuovo la partizione windows su osx, ma senza successo a causa di un errore apparentemente causato dal kext msdosfs...

Avevo installato sia windows che osx in guid e prima di quest errore non avevo nessun problema...

Solo che ora dopo aver formattato il disco e riinstallato i sistemi operativi non riesco a farli avviare insieme

ho formattato con disk utility il disco in questo modo (hfs+,fat, spazio libero per la sys part di win) e anche (hfs+, spazio libero)

e durante le installazzioni non ho nessun problema,

ma dopo aver avviato osx, lo stesso, non riesce a montare la partizione windows (o a volte la riconosce come fat :/ )

e chameleon non la vede neppure (oppure vede un disco fat ma non lo fa' avviare)

il tutto tenendo conto che se collego il disco a windows posso tranquillamente vedere ed utilizzare entrambe le partizioni windows presenti (la sys part e la partizione normale) e se faccio un check del disco risulta perfetto, sia da windows che da disk utility....

che fare?

 

p.s. ho gia provato a formattare il disco completamente ed installare windows, ma il disco viene formattato in mbr e non riesco a creare una partizione hfs+ e poi se non sbaglio sarebbe meglio usare come partition table Guid...

 

thankys

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...