Jump to content

Pandora Rampage II Extreme x58


spelli93
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sto provando senza successo ad installare ML 10.8.3 su questa mb con una ati 7950. A dire il vero c'ero riuscito ad installarlo, avviando con -v -x e aggiungendo nullpowermanagement, ma, applicato il workaround per la vga (quello della rotazione) mi da kernel panic al boot sempre diversi ogni volta che lo accendo. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Stamattina l'ho avviato con -v e non mi ha dato alcun kp, solo che il fix per la 7950 non funziona, ovvero lo schermo resta bianco. Avviandolo con -v -x arriva al desktop, faccio il login ma il mouse non si muove, non so se sia bloccato o sia il mouse a non funzionare.

 

EDIT1: mi sembra siano le porte usb ad andare un po' random, perchè riavviandolo sempre in safe ora il mouse funziona.

 

EDIT2: non faccio ora ad aprire safari che mi spunta un kp

post-671728-0-23246900-1366368571_thumb.jpg

 

EDIT3: ora anche al boot

post-671728-0-39809900-1366369278_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora, dato che mi risultava difficile eliminare la sola kext ho reinstallato senza aggiungerla e mi si è presentato un altro errore, quello del boot0. Se faccio partire da chiavetta pandorizzata, con -v arriva al desktop (bianco ovviamente per la scheda video) senza kp, con -v -x mi da il kp dell'appleintelcpupowermanagement. Allego screen che però non so come mai si è sfasato, ovvero il log del panic è sopra, non sotto.

 

post-671728-0-02521300-1366385866_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che al desktop non ci arrivo, a fine boot ho il kernel panic dovuto alla kext appleintelcpupowermanagement. Ci arrivavo a volte con nullpowermanagement ma sembrava molto instabile, tant'è che bootava 2 volte su 15

Link to comment
Share on other sites

con -x-f-v sono arrivato al desktop. Preciso che se il kext che mi hai dato è l'ACPIPlatform per x58 l'ho già installato da pandora

 

EDIT: c'è una soluzione per l'errore boot0:done? perchè ora come ora lo sto avviando da chiavetta

Link to comment
Share on other sites

Bene leggi questa guida : http://www.insanelym...lerrore-boot-0/

 

Fabio

seguita, nulla da fare, sempre

boot0:GPT

boot0:test

boot0:test

boot0:done

e rimane bloccato lì

 

EDIT: Tramite chiavetta Pandora di nuovo kernel panic dovuto al cpupowermanagement durante il boot, con flag -x -v -f

 

EDIT2: Ok, penso di aver capito che il problema era la scheda wifi, abilitando l'injector prima dell'installazione ora sembra andare, ho riavviato 3 volte e non mi ha dato alcun kp

Link to comment
Share on other sites

Leggo che hai capito l'errore.

Quindi sei apposto con la configurazione.

 

Fabio

 

Purtroppo no, il boot da hdd non funziona e devo avviare sempre con flag -x e -f altrimenti vedo solo lo schermo bianco. Se sono nella sezione sbagliata chiedo scusa e se è possibile spostare il topic. Grazie

 

EDIT: Boh, ora di nuovo kp dovuti a motivi random prima del login, cioè a fine boot. A volte riesco ad inserire la password e non fa ora a caricarsi il desktop che si blocca

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...