Jump to content

Installazione snow su G41M-S3


HackMan85
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema strano con il mio nuovo assemblato, in pratica inserisco il dvd di iatkos s3 e lo avvio normalmente senza opzioni e nulla e mi si avvia tranquillamente, partiziono il disco e lo converto in GPT poi lo formatto, installo e riavvio ma al riavvio la schermata rimane nera, cioè arrivo al bootloader ma successivamente il sistema non si avvia, non mi dà nessuna schermata di errore e nulla, solo schermo nero, potete darmi un consiglio? posto il mio report, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho già settato il bios su enhanced che dovrebbe essere ahci peró il mio hd é ide, con graphicsenabler ho gia provato a limite riprovo a reinstallare e ridó il comando, io durante l'installazione non metto la spunta su nessun settaggio extra al di fuori di quelli gia selezionati di default, guardando il mio report puoi darmi qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena inserito i parametri scritti sopra sia singolarmente che insieme ma subito dopo la scritta dsdt.aml vista proprio di sfuggita lo schermo rimane nero e il led del hd non si accende quidi il pc si blocca.

Link to comment
Share on other sites

Entra nel bios e disabilita la video 4500i ntegrata

e abilita la pci

quando istalli in personalizzazione che kernel selezioni?

devi selezionare il legacy_kernel

 

dopo istallazione

avvia -v -f arch=i386 GraphicsEnabler=Yes npci=ox2000 (rispetta spazi e maiuscole

 

prima di reistallare prova a disabilitare la video nel bios e prova

Link to comment
Share on other sites

L'opzione della scheda video non la vedo per disabilitare in dettaglio, c'é l'opzione Primary Graphics Adapter e come opzioni ci sono onboard, pci express e pci, a me c'é pci, come opzioni di installazione ho lasciato tutto invariato quindi dovrebbe essere il legacy! Prima di reinstallare stó provando la tua serie di comandi ma sia con il dvd di iatkos s3 che senza lo schermo rimane nero.

Link to comment
Share on other sites

Ho selezionato pci express ma il risultato é lo stesso, poi ho inserito il dvd di iatkos Ml 2 e il risultato é stato questo in foto, praticamente si é bloccato a questo punto e forse potrebbe essere lo stesso per snow.

Link to comment
Share on other sites

Si sono sicuro, adesso sto riformattando sempre con tutti i settaggi originali e in piú ho spuntato l'opzione per il chipset intel non ahci/sata poi se nemmeno andrà metteró un hd sata da un tera che uso per metterci tutti i miei dati e riformatteró, non mi arrendo.

Link to comment
Share on other sites

Scusate il mio post precedente censurato ma sono quasi 10 mesi che non venivo su questo forum e non riesco a volte a ricordare tutte le regole, comunque ho inserito il cd

ma perche non provi la retail

secondo me con quella vai alla grande

 

chipset compatibile lo hai

scheda video anche gf210

 

scarica nawcom modcd + la retail

 

e vedi che va

Scusate il precedente post ma sono quasi 10 mesi che non entravo in questo forum non avendo niente con cui smanettare, ho messo il cd masterizzato del bootloader che mi hai consigliato insieme alla retail ed é partito, la cosa che mi é piaciuta molto é che nella voce dove si personalizza l'installazione sono comparsi i kexts aggiuntivi, vi tengo aggiornati, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Installazione perfettamente riuscita tranne l'audio che da system profile non risulta installato, poi ho una usb wireless della tp-link modello tl-wn821n! poi sono apposto, una cosa un pó fuori topic, le mie ram sono 1333 ma su snow risultano 800mhz, sul manuale viene scritta la disposizione dei jumper che ho applicato, secondo voi devomodificare qualcosa nel bios? Adesso come lo aggiorno a 10.6.8?

Link to comment
Share on other sites

che kernel è istallato?

se è il legacy_kernel

 

scarichi aggiornamento combinato 10.6.8 da apple s

e il relativo kernel qui http://www.osx86.net/downloads.php?do=file&id=1413 + lo slapenabler

 

procedi con aggiornamento poi non riavviare e istalli prima il kernel poi lo slapenabler

 

ripari i permessi e riavvii

 

flag: -v -f arch=i386

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato a 10.6.8 e installato il kernerl e sleep enabler, pero il pc non si riprende dallo stop e girano solo le ventole ma onestamente non me ne frega, appena aggiornato ho avviato snow senza inserire nessun parametro e funziona bene uguale, le due guide per il wireless il primo link non ha dato risultati e il secondo mi dice di installare vari software ma voglio un kext che é piú semplice e ordinato, sto cercando un modo per moddare qualche kext già presente.

Link to comment
Share on other sites

per lo stop

 

dovrebbe andare

 

vedi se tutte le applicazioni vanno

Ma installando evOreboot devo eliminare sleepenabler? perchè non mi funziona uguale ma per l'audio non c'è soluzione perchè è più importante, grazie della pazienza.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...