Jump to content

giacomoleopardo


giacomoleopardo
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, utenti e staff della sezione italiana!

Mi presento molto brevemente indicando solo due piccole cose:

  • il mio nick non è legato ai sistemi operativi apple (Leopard e Snow), ma solo perchè mi erano piaciute alcune poesie (più che altro il messaggio) di Giacomo Leopardi studiate molte lune fa a scuola! :-)
  • vorrei segnalare un thread che ho aperto qualche giorno fa (14 aprile 2013) su una DSDT patch per rendere funzionanti al 100% il controller USB 3.0 della Intel sulle motherboards di 7 generazione.

Detto questo, abbraccio tutta la comunità italiana!

g.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, utenti e staff della sezione italiana!

Mi presento molto brevemente indicando solo due piccole cose:

  • il mio nick non è legato ai sistemi operativi apple (Leopard e Snow), ma solo perchè mi erano piaciute alcune poesie (più che altro il messaggio) di Giacomo Leopardi studiate molte lune fa a scuola! :-)
  • vorrei segnalare un thread che ho aperto qualche giorno fa (14 aprile 2013) su una DSDT patch per rendere funzionanti al 100% il controller USB 3.0 della Intel sulle motherboards di 7 generazione.

Detto questo, abbraccio tutta la comunità italiana!

g.

 

Ciao e grazie. Ps: ho seguito oggi la tua guida ( anche io hoa asrock z77e-itx ) ed ha funzionato tutto alla meraviglia.

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma che bello il video!

A proposito, come va il sistema di dissipazione del minicase?

Se lasci il computer acceso per una giornata intera in piena estate le temperature restano basse?

Volendo è possibile montare il dissipatore originale della cpu?

Link to comment
Share on other sites

Per il momento il dissipatore funziona a meraviglia (ho sentito piú calore col macmini in esposizione al mediaw__ld), per l'estate te lo dico tra qualche mese, l'ho montato tre o quattro settimane fa!

In ultimo il dissipatore stock lo puoi mettere, ma lo sconsiglio per tre motivi:

  • il rapporto performance/rumore non è soddisfacente
  • conviene a questo punto utilizzare un case diverso (se ti piace la linea, Streacom fa anche cases non passivi, io ho un F7C Evo grigio metallizzato, niente male)
  • con lo stock cooler non ti sta un hard disk da 3,5 attaccato sotto al masterizzatore, ma solo un 2,5". O forse nemmeno quello...non mi ricordo, abbi pazienza! Io comunque ho messo un Gelid Slim Silence I-Plus, modesto, ma fa il suo mestiere e sta al di sotto dell'altezza delle ram (Corsair Vengeance Low Profile).

​Ho postato un altro

, stavolta con il Miles Davis Quintet in "Seven steps to Heaven"!
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...