Jump to content

aiuto...re-istallazione bootloader hackintosh!


gios163
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi, chiedo ancora consiglio a voi tutti per un problema che non riesco a superare!!! come faccio a re-installare il bootloader???

ho provato a installare windows 8 su un secondo hard disk presente nel pc! ma una volta riavviato come faccio a far partire il bootloader con i due OS? (win 8 "usato ovviamente come secondo os" e ML "da far avviare automaticamente") grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno! ;)

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che non si avvia più ML o che win8 si avvia senza darti la scelta?

Dai priorità di boot al disco di ML, Chameleon rileverà anche Win8 e potrai decidere quale sistema avviare

Link to comment
Share on other sites

ciao carbo, allora ho fatto un mezzo casino...allora io inizialmente ho installato windows 8 staccando l'hard disk di ML!!! poi ho ricollegato ML ma si avviava sempre win 8 senza darmi la possibilità di scelta!!! poi ho provato a reistallare il bootloader e adesso quando riavvio mi si blocca tutto!!!

mi spiego come fare per installare tutto correttamente??? ti ringrazio per la risposta!!! QUOTO!;)

Link to comment
Share on other sites

si ma fabio quando vado ad installare win 8 riavviando il pc ed eseguendo tutto il procedimento, dopo aver formattato il disco mi dice che non è possibile installare windows!!! mi potresti elencare passo per passo cosa dovrei fare?

allora io avendo ML, riavvio e avvio da cd, se riesco installo win 8 e riavvio!!!

a questo punto avvio con la chiavetta usb contenente ML, scarico ##### e installo chamaleon???

infine un altra cosa chamaleon presente in ##### si installa tutto in automatico, o devo eseguire passaggi fuori dall'installazione??? scusate il disturbo ragazzi...ma sto uscendo pazzo!!!

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, ora che hai tutto che funge puoi installare questo (cham. wizard), lo avvii, fai click sull' interrutore con sotto scritto org.chameleon.boot attivi timeout e metti la barra al disotto tutta a sinistra, avrai l'avvio automatico :D cmq visto che e' il mio compleanno :D e ti ho aiutato un like non morde XD

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...