Jump to content

[Risolto] Installazione fallita 10.8.3 con Pandora


marco.pisellonio80
 Share

59 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco cosa mi dice diskutil list:

 

Last login: Wed May 15 01:54:16 on console

iMac-di-Pcfisso:~ pcfisso$ diskutil list

/dev/disk0

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

0: GUID_partition_scheme *640.1 GB disk0

1: EFI 209.7 MB disk0s1

2: Apple_HFS Mountain Lion 100.0 GB disk0s2

3: Apple_HFS Dati HFS 539.7 GB disk0s3

/dev/disk1

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

0: FDisk_partition_scheme *2.0 TB disk1

1: Windows_NTFS Windows 7 62.9 GB disk1s1

2: Windows_NTFS Dati 1.9 TB disk1s2

iMac-di-Pcfisso:~ pcfisso$

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamento:

 

Seguendo questa discussione

http://www.insanelymac.com/forum/topic/287627-dual-boot/

ho letto del Chameleon-2.2svn-r2187 che risolverebbe i problemi di dual boot. L'ho installato sovrascrivendo l'Enoch e il risultato è che non parte più ML. Ho provato anche con il boot da pen drive pandora ma niente. Considerato che su Windows 7 ho installato il Paragorn HFS che mi legge i dischi in HFS+ da Windows, voglio provare a sovrascrivere la cartella del bootloader del ML con quello di Pandora per vedere se parte. Solo che in quel caso sarei punto e d'accapo, nel senso che non posso far partire windows senza distruggere il MBR. In caso io riesca a ripristinare il boot, come posso fare per rimuovere l'Enoch e installare il Chameleon-2.2svn-r2187 senza creare il conflitto?

 

@ Fabio71

 

Nel post che ho linkato sopra tu intervenivi dicendo:

 

"Il problema è dato dal boot0...

In Pandora abbiamo incluso solo boot boot0 e boot1h

Quello di cui avete bisogno è il boot0md"

 

Ho visto in chamaleon wizard che c'è l'opzione per passare a boot0md dagli altri due, mi conviene provare o rischio di incasinare tutto, ammesso che riesca a fare nuovametne il boot senza dover reinstallare tutto?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho poco tempo per smanettare, ma ieri sera mi ci son potuto mettere...

Allora: reinstallato tutto tranne il bootloader e audio, riparto dal bootloader della chiavetta e installo Enoch 2233 e ALC892 generico per 10.8.3 e va tutto a posto, parte sia ML sia W7 e l'audio è perfetto, arresta il sistema e riavvio sono ok. Solo qualche problemino:

 

1) dopo aver installato Enoch al riavvio mi sono trovato gli hard disk di W7 e Dati montati sul desktop (come se fossero esterni) di colore arancione, mentre prima dell'installazione di Enoch non venivano visualizzati. Ho cercato nelle impostazioni di Chamaleon wizard ma non ce n'è traccia, o almeno non l'ho vista io. Ho cercato in rete e ho visto che c'è gente con lo stesso problema, ma non ho capito cosa installare per risolvere. EDIT: Risolto

 

2) ho nascosto, al boot, la partizione di dati, sempre tramite il chamaleon wizard. C'è il modo di nascondere più di una partizione? Vorrei evitare di visualizzare quelle Dati (ne ho 2) per mostrare solo i sistemi operativi.

 

3) le USB3 non vanno, nel senso che collegandoci una periferica USB3 essa non viene rilevata. EDIT: Risolto

 

4) ho la necessità di riprodurre i files midi, e ho visto che non ho il modulo configurato. Come posso fare?

 

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...