Jump to content

[Risolto] Installazione fallita 10.8.3 con Pandora


marco.pisellonio80
 Share

59 posts in this topic

Recommended Posts

Avevo fatto così dall'inizio, ma poi carbo178 mi aveva detto:"

 

"Posted 17 April 2013 - 05:05 AM

 

 

Ti consiglio di tentare un'installazione senza troppe personalizzazioni, solo FakeSMC e NullCPUPM; per ora lascia stare audio, Lan e USB. Avvia con -v GraphicsEnabler=No npci=0x2000 (o 0x3000), vediamo se continua a riavviarsi"

 

 

Intendeva l'opzione 1, no? Oppure ho sbagliato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Mi hai frainteso, intendevo col sistema pandora (2), ma al passo successivo scegliere un'opzione desktop senza tante cose (la 2), ma soprattutto in fase di installazione, per ora, non attivare troppe opzioni, solo il bootloader

Link to comment
Share on other sites

Ah, ho capito, intendevi qui:

 

Seleziona per la tua scheda madre

-------------------------------------

----------OS X 10.8.3------------------

-------------------------------------

1) Desktop, default + Wifi Injector (allow MBR and <2GB Ram System, basic for other choices..)

2) Desktop, + NullCPUPowerManagementet, + Wifi Injector

3) Desktop, + Disk & AHCI Injector, + Wifi Injector

4) Desktop, + NullCPUPowerManagementet+Disk & AHCI Injector, + Wifi Injector

 

Devo scegliere 2, giusto?

 

A pranzo parto e torno il fine settimana, ci risentiamo domenica sera - buon weekend

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo niente da fare, ho fatto come avete detto, installazione di pandora e sistema al minimo, ma si blocca spegnendo lo schermo lo stesso... Ma com'è possibile che con Lion non ho dovuto toccare quasi niente e mi va tutto perfetto, e con ML ci sono questi problemi? Sono così diversi?

Link to comment
Share on other sites

Domanda: hai ancora il DSDT nella penna di installazione? Se si -eliminalo-

Penso che il problema dipenda da AppleACPIPlatform.kext: cerca una versione patchata del kext oppure avvia aggiungendo dart=0 alle flag di avvio

Altra domanda: il sistema si installa e al riavvio non arrivi alla pagina di configurazione guidata o proprio non si avvia neppure la chiavetta?

Link to comment
Share on other sites

Il sistema si avvia dalla chiavetta, compare il bootloader Enoc con la scelta: "Pandora installer", "Windows 7", "Dati" e "Lion" e non mi dà problemi se faccio partire sia Lion sia W7. Quando provo a selezionare Pandora parte e va avanti per circa 10 secondi dopodichè il pc continua ad andare, ma con lo schermo spento tanto che devo resettare col pulsantino. Provando con le flags di cui sopra arriva alla schermata del mio primo post (anche con il GraphicsEnabler=No). Nel pomeriggio eliminerò il DSDT e proverò con dart=0 aggiunto alle altre flags.

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare...

Reinstallato Pandora senza DSDT. Parte l'Enoch bootloader. Selezionato "Pandora installer" con flags -v GraphicsEnabler=No npci=0x3000 cpus=1 dart=0 si spegne lo schermo sempre allo stesso punto. Allego file di installazione del pandora (ho messo l'smbios del macpro 3.1 perchè è quello che ho sul mio Lion). Mentre scrivo ho lasciato il pc con lo schermo spento e le ventole che continuano a girare e dopo circa 10 minuti (non lo avevo mai lasciato tutto questo tempo senza resettarlo) ho sentito un singolo bip del bios. E' indice di qualcosa?

installazione Pandora no DSDT.txt

Link to comment
Share on other sites

Domanda da ignorante: considerato che fortunatamente non sto installando da zero, ma ho già un hack con Lion che mi va benissimo e funziona tutto, non potrei creare un'installazione di pandora con ML e poi copiare la mia cartella Extra con tutte le sottocartelle e le kext nella pen drive di installazione?Oppure potrei caricarvela zippata sul forum (è meno di 10mb?). Si potrebbe vedere cos'è che funziona e potreste consigliarmi per l'installazione di ML...

Link to comment
Share on other sites

Domanda da ignorante: considerato che fortunatamente non sto installando da zero, ma ho già un hack con Lion che mi va benissimo e funziona tutto, non potrei creare un'installazione di pandora con ML e poi copiare la mia cartella Extra con tutte le sottocartelle e le kext nella pen drive di installazione?Oppure potrei caricarvela zippata sul forum (è meno di 10mb?). Si potrebbe vedere cos'è che funziona e potreste consigliarmi per l'installazione di ML...

Prova, se nella cartella /Extra/Extensions ci sono dei kext ricorda di avviare con -v -f

Link to comment
Share on other sites

Finalmente un po' di tempo: sovrascritta la cartella /Extra del pandora installer con la mia, ora si avvia (anche senza flags) e arriva alla schermata di scelta della lingua, dopodichè... le usb non funzionano e devo resettare. Ho provato anche con USBBusFix=Yes ma niente da fare.

 

EDIT: potrebbe servire quanto descritto qui?

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/285700-keyboard-and-mouse-don%E2%80%99t-work-during-mountain-lion-installation-i-need-your-knowledge/

 

Solo che qui era un problema di kext della scheda video, io non ne ho, la mia Nvidia 220GT viene riconosciuta in modo nativo...

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fatta!

 

Ricapitolo: con Pandora non riuscivo ad installare ML 10.8.3, si spegneva lo schermo. Ho copiato la mia cartella /Extra del mio Hack iatkos L2 (10.7.2) nel pandora installer sovrascrivendo quella che c'era e così l'installazione procedeva fino alla schermata iniziale di scelta della lingua, nella quale mi accorgevo che le porte usb non funzionavano, quindi non potevo far niente. Ho risolto installando questo pacchetto che allego, non copiandolo ma selezionando la pen drive come destinazione dell'installazione. Riparto con l'installazione e stavolta mouse e tastiera funzionano! Per modo di dire, perchè dopo circa 40-45 secondi si blocca tutto e devo resettare con il pulsantino. Comunque riesco a terminare l'installazione e scopro che l'Enoch bootloader non funziona. rifaccio il boot dalla chiavetta e parte ML 10.8.3. Il problema più grande ora è che il pc continua a bloccarsi dopo 45 secondi dall'accensione, non capisco se sono le porte usb che smettono di funzionare o è proprio il pc che si blocca, non so, come se si saturasse la ram... Ad ogni modo non è che si blocca con la rotellina che gira all'infinito, si blocca come se si facesse uno screenshot del desktop, è proprio tutto fermo.

 

Qualche idea?

Old_USB_drivers_ML2.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente i kext per usb sono stati installati in /Extra/Extensions, elimina la cartella, se non è abbastanza, eliminala anche dalla pendrive.

Installa genericusbxhci ed elimina PXHCD (se installati).

Se non parte avvia con -x

Link to comment
Share on other sites

Allora carbo178,

 

rimosso la cartella Extention in /Extra, dentro aveva IOUSBFamily.kext e IOUSBMassStorageClass.kext, lo stesso ho fatto nel pendrive di pandora. Non avevo nessun PXHCD. Ho scaricato GenericUsbxhci e, seguendo le istruzioni, l'ho installato con kext wizard, riparato i permessi e riavviato. Purtroppo niente da fare, il pc continua a bloccarsi dopo circa un minuto dall'accensione. Tra l'altro ho controllato e l'installazione del GenericUsbxhci non mi ha creato nessuna cartella Extention in /extra (come credevo che dovesse fare). E' normale?

Presumo che il problema non sia delle usb... O sì?

 

EDIT: ho creato un'altra partizione dove ho reinstallato Lion, così da poter lavorare. Però il chamaleon di Lion non riesce a far partire ML, si riavvia il pc, ho provato anche con il GraphicsEnabler=No. L'unico modo di farlo partire è con il pandora installer.

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fatta. Ricreato il pandora installer, stavolta al posto di sovrascrivere tutta la cartella /Extra di Pandora con quella del Lion ho provato un passo alla volta. Intanto ho inserito il DSDT che la volta scorsa non avevo messo, poi ho copiato le sottocartelle ad una ad una e ogni volta provavo a installare, ma niente da fare. Quando ho sovrascritto il file di configurazione di chamaelon con quello del Lion l'installazione è andata a buon fine senza neanche bisogno di mettere kext per le USB, e stavolta niente freeze dopo un minuto.

L'audio non andava, ma ho risolto mettendo la kext ALC892 generica per 10.8.3 (preso sulla guida per applehda di insanelymac) ed è andato tutto ok. C'era un problema: non riuscivo a installare il bootloader sul ML, o meglio lo installavo, ma dato che ho l'HD partizionato con ML, Lion e dati al riavvio partiva sempre il chamaleon di Lion che non mi faceva partire ML. L'unica era fare il boot dal pendrive di Pandora. Allora ho installato di nuovo ML in un altro Hard disk non partizionato ed è andato tutto liscio... credevo, perchè non appena ho provato a far partire il windows seven che è in un altro hard disk fisico, mi ha cancellato il MBR di windows e non parte più (ora devo ripristinarlo). Invece il chamaleon di Lion mi faceva partire tranquillamente lion e w7. Per il resto tutto ok, funziona anche spegnimento e riavvio. C'è solo l'inconveniente che il desktop esce fuori dallo schermo, e non c'è il tasto resize come nel lion, ma questo è un problema marginale. Per ora mi serve correggere l'enoc che mi fa saltare il w7.

 

Comunque, ho dovuto fare quasi tutto da solo, che razza di forum siete... :tomato: scherzo, ovviamente.

Su, un ultimo sforzo per questo problema...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...