Jump to content

[Risolto] Installazione fallita 10.8.3 con Pandora


marco.pisellonio80
 Share

59 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Come da titolo, ho provato ad installare M.L. 10.8.3 con Pandora sull'hardware in firma. Il pc si riavvia dopo pochi seccondi.

 

Riprovando con -v npci=0x3000 si riavvia lo stesso, ma dopo un po' più di tempo. Sembra che si blocchi nel caricamento del driver AppleHDA. Allego schermata sperando in un aiuto. Grazie

post-1139583-0-32404200-1365777726_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio. Avevo pensato di provare direttamente con la 10.8.3 perchè avevo letto nei primi post di Pandora di qualcuno che ci era riuscito con la 10.8.2. Mi consigli di provare con la 10.8? Oppure lo script Mountain lionize supporta bene la 10.8.3 e farebbe al caso mio?

Link to comment
Share on other sites

Ma è quello che ho fatto :wink2:!

Ho letto bene i post per evitare di chiedere cosè già note e ho selezionato l'installazione su USB, inserendo il relativo DSDT. Ho selezionato l'installazione "Pandora" (non il vanilla kernel). E' andato tutto ok, ma poi provando a installare si riavvia. Allego il DSDT, magari non è corretto... Come non detto, il forum non mi consente di caricare questo tipo di file.

Link to comment
Share on other sites

Ma è quello che ho fatto :wink2:!

Ho letto bene i post per evitare di chiedere cosè già note e ho selezionato l'installazione su USB, inserendo il relativo DSDT. Ho selezionato l'installazione "Pandora" (non il vanilla kernel). E' andato tutto ok, ma poi provando a installare si riavvia. Allego il DSDT, magari non è corretto... Come non detto, il forum non mi consente di caricare questo tipo di file.

Alcuni tipi di files è necessario zipparli per poterli allegare.

Prova ad aggiungere cpus=1 alle flag di avvio

Link to comment
Share on other sites

Ho provato aggiungendo cpus=1 agli altri flag, niente da fare, si blocca nello stesso punto di prima. Se può servire, provo ad allegare il DSDT... Fatto (zippandolo). Devo confessarvi che al mondo hackintosh mi ha avvicinato un collega che mi aveva indirizzato verso il sito tonymac, per cui il DSDT l'ho preso lì. Ora, dopo aver letto i post e la filosofia di insanelymac ho deciso di affiliarmi qui, anche perchè penso che abbia un bagaglio di risorse e di informazioni maggiori.

DSDT-GA-P55-USB3-2.0-F9.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho provato aggiungendo cpus=1 agli altri flag, niente da fare, si blocca nello stesso punto di prima. Se può servire, provo ad allegare il DSDT... Fatto (zippandolo). Devo confessarvi che al mondo hackintosh mi ha avvicinato un collega che mi aveva indirizzato verso il sito tonymac, per cui il DSDT l'ho preso lì. Ora, dopo aver letto i post e la filosofia di insanelymac ho deciso di affiliarmi qui, anche perchè penso che abbia un bagaglio di risorse e di informazioni maggiori.

Hai già un'installazione funzionante do OS X? se si devi avviarla con DSDT=/aaaaaaaaaaaaaa , scaricare DSDT editor ed estrarre il DSDT originale, quindi mettere in allegato quel file

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto la procedura di installazione del ML 10.8.3 su pen drive con Pandora e mentre stavo casualmente guardando, (che botta di c**o :) ) mi sono accorto che quando finisce di installare i pacchetti, poco prima che esca la schermata per la scelta dell'smbios, esce una riga per pochissimo tempo, mi è sembrato di leggere che stesse cercando di installare qualcosa e non ci fosse riuscito (impossibile scrivere su /var/... ecc. ecc.). Può dipendere da quello?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio, ecco il file di installazione di Pandora... non me lo allega, forse perchè è stato salvato senza estensione? Lo rinomino in .txt... fatto. Ho anche riprovato l'installazione di ML 10.8.3, ma niente da fare, si blocca sempre alla schermata di cui sopra.

installazione di pandora.txt

Link to comment
Share on other sites

Dal file postato risulta che l'installazione è andata a buon fine, l'errore di cui parli l'ho notato anch'io durante la creazione della mia USB, ma poi è andato tutto bene e l'installer funziona egregiamente.

Non so se l'smbios scelto sia il più adatto al tuo hardware...

Link to comment
Share on other sites

carbo178

 

Ho messo l'smbios del macmini perchè ho il pc collegato ad una tv HD ready del 2005 collegata al pc con cavo DVI - HDMI e il desktop "esce fuori" dai bordi, mentre se deseleziono "overscan" nelle impostazioni del monitor il desktop è più piccolo e lascia una cornicetta di 4-5 cm tutto intorno, rendendomi impossibile vedere un film a tutto schermo. Mi sono documentato e ho scoperto che nei macmini oltre al tasto overscan c'è una barretta che permette di restringere o allargare le dimensioni del desktop a piacimento, così che io possa farlo coincidere con i bordi del televisore. Ovviamente sto andando per tentativi, se dopo aver installato (speriamo...) vedrò che questa barretta non c'è cambierò l'smbios con quello del mac pro 5.1, che mi sembra il più adatto al mio hardware.

 

A parte questo, se proprio non ci riesco, mi tengo il lion che ho ora, però pandora mi sembra un ottimo installer e volevo provare a passare al ML

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

con una P55 ASUS e un procio simile al tuo tempo fa ho installato ML con SMBIOS iMac11,2 (Chameleon Wizard aiuta a scegliere) senza problemi di grafica in HDMI.

Per il sistema attuale usi il DSDT?

Link to comment
Share on other sites

Il problema è la tv, che essendo del 2005 ha solo l'ingresso DVI, così sono costretto ad usare un cavo HDMI - DVI per mandare il video dal pc alla tv e l'uscita centrale dei canali audio per mandare l'audio allo stereo, dal quale ascolto i film. So che dipende dalla tv perchè con il windows 7 ho lo stesso problema, devo impostare la risoluzione per forza a 720p (come ho dovuto fare con il Lion) e il desktop esce fuori dallo schermo, solo che in W7 nel programma della Nvidia per configurare la scheda video c'è l'opzione per "shrinkare" il desktop, lo stesso dicasi con linux, che pure ho avuto, installando i driver Nvidia installava anche il pacchetto nvidia-setting che mi permetteva di restringere il desktop. So che attaccando il pc a una tv di oggi, con il cavo HDMI, non ho problemi. L'ho già provato con il W7 e la risoluzione si è impostata da sola a 1080p con il desktop delle dimensioni giuste. Tu dirai: e perchè non ti cambi la televisione? :thumbsup_anim: Eh sì, forse a Natale mi sparo un bel panasonic viera 50' neoplasma e ho risolto.

Ho installato l'Iatkos L2 senza DSDT, in fase di installazione ho selezionato le opzioni per la mia scheda madre, le porte USB (2 e 3), l'audio AppleHDA codec 8xx e mi va tutto perfetto. La 220gt è riconosciuta in modo nativo, non ho dovuto inserire nessuna kext. L'unica cosa che non so se funziona (ma lo proverò, tra un po') è la rete lan, dato che navigo con la chiavetta della 3.

 

Vorrei impratichirmi con il mondo hackintosh, ma pandora non mi fa installare niente, ho letto molte guide e in teoria so cos'è una kext, un DSDT, ma non saprei smanettare per risolvere i problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di tentare un'installazione senza troppe personalizzazioni, solo FakeSMC e NullCPUPM; per ora lascia stare audio, Lan e USB.

Avvia con -v GraphicsEnabler=No npci=0x2000 (o 0x3000), vediamo se continua a riavviarsi

Link to comment
Share on other sites

Ok, proverò con il vanilla kernel, ma il DSDT lo devo inserire, quando creo pandora?

 

A proposito, non è che il pc si riavvia, ma si spegne lo schermo e le ventole continuano a girare, come se stesse ancora andando. Devo resettare io manualmente col pulsantino, altrimenti rimane così.

Link to comment
Share on other sites

Allora, meno male che avevo salvato il log, che allego, insieme con la schermata. Partendo con -v GraphicsEnabler=No npci=0x3000 lo schermo rimane così com'è nella foto, non si spegne, mentre mettendo -v GraphicsEnabler=No npci=0x2000 si riavvia e dopo un po' mi ricompare l'enoc bootloader.

post-1139583-0-89520800-1366320126_thumb.jpg

installazione vanilla kernel su pandora.txt

Link to comment
Share on other sites

Avresti dovuto scegliere l'installazione con sistema pandora, e successivamente scegliere l'opzione 2

hai scelto mac pro 3,1 ma ti dà iMac 11,1... strano

Rifai la pennetta con smbios imac 11,2

Link to comment
Share on other sites

Scusa non ho capito: non mi avevi consigliato tu di provare con l'installazione del sistema retail perchè con l'altro metodo non andava? Proverò con l'smbios che mi consigli, ma qui

 

Configurazione

---------------------------------------------

1) Retail!!! Verra' aggiunto solo il FakeSMC.Kext e il Bootloader

2) OS X 10.8.3 con il Sistema Pandora

---------------------------------------------

 

cosa devo mettere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...