Jump to content

[Aiuto] Hard disk per storage dati manda in freeze l'avvio di chameleon


lo90renzo
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve , come da titolo , ho un hard disk seagate da 2tb formattato in FAT32 (per metterlo in comune con Win7)

Fin quando era vuoto o quasi ( < 200 Gb occupati) nessun problema, partiva regolarmente ed il bootloader non faceva una piega.

Dopo aver superato i 200 GB occupati (non so se sia un caso o meno) il bootloader non si avvia più e si congela la schermata sulla barretta che ruota in alto a sx dello schermo.

Visto che l'HD mi serve , per poter avviare ML ho dovuto impostare sul bios "Not Installed" per quell'hard disk solo che così facendo ho dei problemi con Win7 e ogni volta che devo avviare 7 devo impostare su "AUTO" il parametro per quell'hd in modo che me lo legga correttamente .

L'HD è un SATA3 regolarmente collegato alla SATA2 della mia Motherboard. Per installare OSX ho dovuto impostare sempre da bios "SATA as IDE"

Ad ogni modo la cosa strana è che fino a una certa soglia di dati ha funzionato correttamente, dopo ho dovuto disabilitarlo da BIOS.

Dovrei forse modificare qualche parametro di Chameleon?

 

Grazie in anticipo!

 

Mi sono dimenticato di dire che l'hd contiene solo dati e non sistemi operativi; per quelli infatti uso altri 2 HD separati

Link to comment
Share on other sites

Ciao, fai una copia della cartella /Extra e mettila sul desktop, dal link del post precedente scarica Enoch, lancialo ed installalo; infine sostituisci la cartella /Extra con quella precedentemente copiata sul desktop (questo per mantenere le impostazioni dei files contenuti all'interno)

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho installato con successo enoch, infatti mi compare al posto di chameleon ma è lo stesso! Non potrebbe essere qualche stringa delle impostazioni del bootloader?

 

PS per essere sicuro che non fosse un problema del mio OS ho provato a mettere questo hd su un altro hackintosh 10.8.3 ed è la stessa identica cosa. In più ho provato su entrambi gli hackintosh un altro hd Western digital da 2 tb ( 600gb occupati) con gli stessi risultati. Devo sempre inattivarli da bios per evitare il freeze.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...